Collegare pagina Facebook a Instagram: 3 cose

Collegare pagina Facebook a Instagram

Da quanto tempo ormai hai il tuo profilo Instagram e il tuo account Facebook e vuoi collegare pagina Facebook a Instagram ma non sai proprio come puoi procedere non sai proprio come puoi fare? In questa nostra guida di oggi proveremo a darti tutte le informazioni per permetterti di fare tutti i passaggi nel modo giusto e collegare così le due piattaforme e farti risparmiare tempo prezioso. 

Ti illustreremo quali sono i vantaggi che avrai nel collegare Instagram a pagina Facebook, ovviamente considera che il nostro articolo è puramente preliminare, vuole darti delle informazioni iniziali che poi dovrai sviluppare. Ti daremo le informazioni come sono adesso e quindi potresti trovare delle differenze nei nomi o in qualche procedura, anche se dubitiamo di questo.

Ma siamo certi che grazie ai nostri suggerimenti ed ai passaggi che ti diremo riuscirai a sapere come collegare pagina Facebook a Instagram, così potrai essere soddisfatto. Immaginiamo che tu sia molto attento e attivo ai tuoi social perché non avresti posto questa domanda oggi al tuo motore di ricerca. 

Sapere come collegare una pagina Facebook a Instagram ti da ovviamente una marcia in più, permettendoti di gestire in modo sincrono le due piattaforme. Ma non ci perdiamo in chiacchiere ed entriamo nel merito della questione e scopriamo come fare e quali sono i passaggi per collegare le due piattaforme e fatti risparmiare del tempo utile nella condivisione di post.

Collegare pagina Facebook a Instagram : quello che c’è da sapere

Collegare pagina Facebook a Instagram ti porterà dei benefici non indifferenti, infatti ti permetterà di condividere alcuni contenuti come le Storie e i post in modo diretto da Instagram a Facebook, questo ti consentirà di creare un filo conduttore unico e immediato che da un social arriva diretto ad un altro. Una cosa importantissima da sapere è che per fare questa operazione è necessario agire solo dall’app ufficiale di Instagram.

Appurato che per collegare Instagram a pagina Facebook dovrai procedere con la app per dispositivi mobili Android o iOS allora potrai procedere in questo nostro articolo e scoprire qualcosa in più. Per poter effettuare questo collegamento dovrai accedere all’app ufficiale di Instagram e poi dovrai fare in modo da arrivare nella pagina del tuo profilo, ad esempio pigiando la tua immagine del profilo in basso a destra.

Come collegare pagina Facebook a Instagram : a questo punto dovrai fare tap sull’immagine del menu in alto a destra, quella a forma di “paninetto” o delle tre linee orizzontali e poi dovrai fare tap sull’ingranaggio per accedere alle impostazioni. Adesso dovrai selezionare Centro gestione account che si trova in basso e poi dovrai procedere a Configurare il centro gestione, ora dovrai solo pigiare sulla voce che ti permette di aggiungere un account Facebook.

Adesso dovrai o accedere al profilo Facebook che vuoi collegare o dovrai semplicemente selezionarlo, ed ecco che come collegare una pagina Facebook a Instagram diventa sempre più reale. Per ultimare la configurazione dovrai premere su Sì e poi scegli se vuoi sincronizzare anche l’immagine del profilo.

Collegare pagina Facebook a Instagram 1

Collegare Instagram a pagina Facebook e poi…

Sappi che collegare pagina Facebook a Instagram ti permetterà di risparmiare tempo sui post e sui contenuti che vuoi pubblicare e infatti una volta che avrai collegato i due account, nel momento in cui ti trovi a condividere un post su Instagram, quando ti trovi a scrivere la didascalia allora vedrai la voce che ti permette di condividere anche su Facebook lo stesso post. Il collegamento tra questi due account ti può tornare utile per tantissime altre cose. 

Collegare Instagram a pagina Facebook abbiamo visto che è molto semplice e che però è un’operazione che puoi fare esclusivamente agendo dall’app ufficiale di Instagram per dispositivi mobili Android o iOS. Ci dispiace se sei abituato ad usare Instagram dal pc, ma l’attivazione di questo collegamento è possibile solo da dispositivo mobile, ma dopodiché potrai tornare ad usare il tuo amato pc.

I benefici che hai nel momento in cui scopri come collegare pagina Facebook a Instagram sono tanti, ma quello principale che motiva un po’ tutti quelli che collegano le due piattaforme è che si risparmia tanto tempo. Infatti se pubblicare gli stessi contenuti su entrambe le piattaforme è una tua abitudine allora questo ti permetterà di dimezzare i tempi di condivisione. 

Imparando come collegare una pagina Facebook a Instagram ti consentirà di pubblicare in una sola volta lo stesso contenuto su entrambe le piattaforme. Se invece ti rendi conto che pubblichi contenuti diversi su queste due piattaforme, perché ha deciso di creare una differenza tra l’uso che fai di una e l’uso che fai dell’altra, allora in questo caso potresti anche evitare di collegare i due account.

Collegare Instagram a pagina Facebook

Pubblicare un post

Se ti stai chiedendo se è possibile collegare pagina Facebook a Instagram e quali sono i passaggi per collegare Instagram a pagina Facebook noi immaginiamo che sei una persona a cui piace condividere le proprie giornate e le proprie esperienze su questa piattaforma. Potrebbe accadere che non tutti sappiano bene come fare per condividere un contenuti su Instagram. 

Quindi accantoniamo per un po’ il discorso in merito a come collegare pagina Facebook a Instagram e focalizziamoci un momento su come condividere un post su Instagram. C’è una precisazione che è necessario fare, e cioè che puoi anche scattare foto e registrare video anche in precedenza e poi puoi caricarle sulla piattaforma.

Non è necessario scattare o registrare contenuti con la stessa fotocamera di Instagram, perché potresti voler scegliere tra diversi scatti il migliore oppure semplicemente potresti trovarti nella condizione di non poter accedere al tuo profilo Instagram in quel momento. Quindi accedi al tuo account Instagram e poi potrai pigiare in alto a destra l’icona del “+” e adesso potrai selezionare nella sezione Post la foto che dal tuo rullino vuoi condividere su Instagram. 

E poi procedi facendo tap su Next o Avanti e dopo aver modificato la foto o il video a tuo piacimento potrai condividerla sul profilo Instagram, e se hai scoperto come collegare una pagina Facebook a Instagram allora potrai condividerla automaticamente anche sulla tua pagina Facebook. Abbiamo ancora qualcosa di dirvi in merito sia alla procedure per scollegare i due profili e sia in merito a quella per collegare due profili business Facebook – Instagram.

Come collegare pagina Facebook a Instagram

Creare un post o una storia?

Una volta assodato che collegare pagina Facebook a Instagram vi permette di gestire in modo ottimale i vostri due profili, possiamo anche passare ad analizzare una diatriba che ormai affligge quasi tutti gli utenti della piattaforma. Un dubbio che vede contrapporsi gli strumenti più utilizzati di Instagram : è meglio condividere un post o creare una storia?

Ovviamente noi non possiamo darvi una risposta assoluta, i gusti sono diversi e una persona può propendere per un contenuto piuttosto che per l’altro, fermo restando che sono entrambi dei contenuti molto validi. Collegare Instagram a pagina Facebook vi permetterà, a prescindere da quali siano i contenuti da voi preferiti, di condividere nello stesso momento lo stesso contenuto su entrambe le piattaforme.

Per fare una storia potrete scorrere il dito verso destra, nella schermata della vostra home, e poi una volta permesso l’accesso alla fotocamera e al microfono potrete scattare e registrare la vostra storia da condividere sulla piattaforma. Se invece volete caricare un contenuto che si trova in galleria allora non dimenticate di acconsentire l’accesso alla libreria del vostro telefono.

Ritorniamo a noi e a come collegare pagina Facebook a Instagram, siamo quasi alla fine del nostro articolo ed altre precisazioni sono d’obbligo per non lasciarvi con il dubbio rispetto ad alcune situazione che potrebbero essere un po’ più particolari. Ecco come collegare una pagina Facebook a Instagram, quando si tratta di due pagine professionali come si fa?

Come collegare una pagina Facebook a Instagram

Come collegare pagina Facebook a Instagram: la procedura inversa

Abbiamo visto come fare per collegare pagina Facebook a Instagram, e avete scoperto che si tratta di un’operazione molto semplice che si esegue in 2 minuti netti. In questo paragrafo vogliamo parlarvi invece della procedura inversa e cioè come s- collegare Instagram a pagina Facebook, perché potreste trovarvi nella condizione di voler fare il passaggio inversi.

Dovrai accedere al tuo profilo Instagram e dovrai arrivare nella pagina del tuo profilo, tramite la miniatura della tua immagine del profilo che si trova in basso a destra nella schermata Home. In pratica adesso dovrai eseguire tutti i passaggi che ti abbiamo illustrato nei paragrafi precedenti in merito a come collegare pagina Facebook a Instagram, però all’inverso.

Quindi accedere al menu impostazioni tramite l’icona con le tre linee in alto a destra nel tuo profilo, e poi pigiare sull’ingranaggio Impostazioni. Ora, dovrete pigiare su Centro gestione account che è situato in basso e poi pigia sul tuo nome e dopo aver fatto tap sull’account collegato potrai pigiare su Rimuovi e poi Rimuovi Username. 

Questa era la procedura inversa in merito a quella su come collegare una pagina Facebook a Instagram ed p semplice tanto quanto quella per collegare i due profili. Inoltre se vi state chiedendo se sia possibile collegare più account Instagram a Facebook la risposta è sì, in quanto quando colleghi un determinato account Instagram a Facebook, i tuoi Amici riceveranno una notifica con questa informazione.

Come collegare una pagina Facebook a Instagram : se sei amministratore?

Se volete collegare pagina Facebook a Instagram quello dovete necessariamente essere amministratori della Pagina Facebook considerata, e potreste trovarvi anche nella condizione per cui sarà necessario effettuare il passaggio da un profilo personale ad un business su Instagram. Vediamo quali sono le conseguenze di questo collegamento. 

Collegare Instagram a pagina Facebook comporta che sarai capace di creare delle inserzione di Instagram direttamente da Facebook e gestire i commenti. Inoltre, è possibile leggere e rispondere ai messaggi di Instagram direttamente da Facebook perché confluiscono nella posta di Facebook, in modo da non dover accedere in continuazione al profilo Instagram per controllare i messaggi in direct.

In merito a come collegare pagina Facebook a Instagram potrete condividere i post dalla pagina Facebook su Instagram e viceversa, o ancora condividere storie su Facebook direttamente da Instagram. Se la sincronizzazione tra i due account è stata impostata allora le modifiche che saranno fatte su Facebook verranno recepite anche da Instagram.

Quindi possiamo dire con assoluta certezza che se hai un profilo Instagram di tipo business ed hai anche una pagina Facebook con queste caratteristiche allora il come collegare una pagina Facebook a Instagram diventa un’esigenze. Noi ci siamo limitati a dire qualcuno dei vantaggi che un collegamento del genere può comportare, ma vi avvisiamo che ne sono tantissimi e dovrete solo scoprirli.

Le nostre conclusioni

Siamo giunti al termine del nostro articolo in merito alla procedure per poter collegare pagina Facebook a Instagram e abbiamo visto che è molto più semplice di quello che si pensi. La cosa che proprio non si può ignorare è che questo passaggio è possibile farlo solo dall’app ufficiale di Instagram per Android o iOS, e forse questo rende il tutto ancora più semplice e immediato, ma questo lo avete già appurato. 

Collegare Instagram a pagina Facebook ti può portare tanti vantaggi soprattutto se sei un patito dei social e se ti piace condividere tanto su Instagram e tanto quanto su Facebook. In questo caso effettuare questo tipo di collegamento tra i due profili sembra la scelta migliore perché vi consente di ottimizzare i tempi e di condividere due post nella metà del tempo.

I vantaggi sono molteplici soprattutto in merito a come collegare pagina Facebook a Instagram, se si tratta di due account aziendali e quindi se sono due profili professionali i vantaggi sono davvero infiniti. In questo nostro articolo ci siamo limitati ad accennarne qualcuno ma se vi rivolgete al sito ufficiale di Facebook potrete facilmente reperire tutte le funzioni di cui potrete usufruire con questo collegamento. 

Speriamo che il nostro articolo di approfondimento su come collegare una pagina Facebook a Instagram vi sia piaciuto e che lo abbiate trovato interessante, per noi è stato un piacere esservi stati d’aiuto. Per tutti gli altri vostri dubbi e per tutte le vostre curiosità vi invitiamo a leggere altri contenuti simili disponibili nel nostro blog sempre aggiornato, alla prossima!

Summary
Collegare pagina Facebook a Instagram: 3 cose
Article Name
Collegare pagina Facebook a Instagram: 3 cose
Description
Sai come collegare pagina Facebook a Instagram? Leggi il nostro articolo di approfondimento disponibile adesso sul nostro blog aggiornato.
Author
Publisher Name
Traffic Jungle
Publisher Logo