Come aggiornare Instagram: 2 metodi

Come aggiornare Instagram

Come aggiornare Instagram. Una domanda che molte persone si fanno spesso, a cui non sempre trovano risposta è come aggiornare Instagram. La piattaforma ogni tot settimane rilascia delle funzioni aggiuntive e degli aggiornamenti che aiutano ad utilizzare meglio il social, ma per averle disponibili hai bisogno di aggiornare Instagram.

Se invece ti interessano le versioni di anteprima della piattaforma, quelle chiamate versioni beta, dovrai iscriverti all’apposito programma di testing richiedendo l’accesso alle suddette versioni.

Attenzione ad una cosa: le versioni beta sono altamente instabili e non sempre sono disponibili per tutti i sistemi operativi. Valuta bene se ne vale la pena provarle. Ora però sto per piegarti come aggiornare Instagram in modo semplice e veloce. Puoi farlo direttamente dal tuo smartphone. Segui i miei consigli e in pochissimo tempo avrai fatto il tuo aggiornamento Instagram.

Come aggiornare Instagram su Android

Se utilizzi il sistema operativo Android e stai cercando di capire come aggiornare Instagram all’ultima versione stabile, apri il Google Play Store e clicca sul pulsante che si trova in alto a sinistra, seleziona la voce “Le mie app e i miei giochi” dalla barra che compare di lato.

come si aggiorna Instagram

Ora ti comparirà la lista di tutte le applicazioni che hai scaricato sul tuo dispositivo, cerca Instagram tra quelle che necessitano di aggiornamenti e appena lo trovi clicca sul pulsante “Aggiorna” e attendi che inizi il download.

Android dispone anche di una funzione di aggiornamento automatico che scarica e installa le versioni più recenti delle app non appena queste disponibili. Devi attivarla tu e scegliere se questa può avvenire solo quando il telefono è collegato in wifi oppure anche quando utilizza i dati.

Per verificare la funzione di aggiornamento automatico sul tuo device, apri il Play Store, premi il pulsante in alto a sinistra e seleziona la voce “Impostazioni” dalla barra che compare di lato. Successivamente, clicca sulla voce “Aggiornamento automatico app”.

Come aggiornare Instagram su iOS

Se hai un iPhone o un Mac, e quindi viaggi sul sistema operativo iOS, ti basterà aprire l’App store che trovi in homepage e selezionare la scheda “aggiornamenti”. Scorri la lista delle app da aggiornare e cerca Instagram, clicca sul pulsante “Aggiorna” e attendi che il download inizi.

come si aggiorna Instagram

Così come per Android, anche iOS dispone di un sistema automatico che verifica e scarica gli aggiornamenti per le app. Se Instagram non si aggiorna da solo, può essere che questo sistema sia stato disattivato per sbaglio sul tuo smartphone. Per riattivarlo vai nelle impostazioni del tuo telefono, seleziona la voce iTunes Store e App Store e assicurati che le due levette relative alle opzioni di app e aggiornamenti siano attive.

Una volta impostate su On gli aggiornamenti verranno scaricati in automatico dal software.

Come aggiornare Instagram su Windows Phone

Se fai parte di quella piccola fetta di persone che possiede un Windows Phone, allora per aggiornare Instagram sul tuo smartphone devi aprire il Windows Phone Store e cliccare sul pulsante presente in basso e selezionare la voce impostazioni dal menu che compare. 

aggiornamento Instagram 1

Nella schermata che si apre, sposta su Sì le levette relative alle opzioni “Aggiorna le app automaticamente” e “Aggiorna solo con il Wi-Fi”, se non vuoi che il tuo smartphone consumi GB per fare gli aggiornamenti, e clicca sul pulsante cerca aggiornamenti. In questo modo attiverai l’aggiornamento automatico delle app solo sotto Wi-Fi e forzerai Windows Phone a scaricare la versione più recente di Instagram.

Come aggiornare Instagram dal tuo computer

Se ti stai chiedendo come aggiornare Instagram dal pc sappi che è possibile fare anche questo. scaricare l’applicazione esterna “Modern” disponibile per Windows 10. Utilizza il Windows Store del tuo pc per aggiornarla. Ti basterà aprire lo store e cliccare su Controlla aggiornamenti che puoi trovare in alto a destra.

aggiornamento Instagram 1

Ed il gioco è fatto.

Come aggiornare Instagram Beta

Se le funzioni di Instagram che ti interessa provare sono state introdotte solo nella versione beta dell’applicazione, puoi iscriverti al programma di “beta testing” ufficiale del social network e installare la versione di anteprima della app sul tuo smartphone. 

Per poter partecipare al programma di beta testing di Instagram su Android, apri il Google Play Store, cerca Instagram al suo interno e cerca l’icona dell’applicazione presente nei risultati della ricerca.

Ora, scorri la schermata fino e in fondo, clicca sul pulsante Sì contenuto nel riquadro “Diventa un beta tester” e dai la conferma della tua partecipazione al programma cliccando su “Partecipa”. Ora non ti resta che attendere qualche minuto che l’aggiornamento beta per Instagram compaia nel Play Store.

Per scoprire quando l’aggiornamento sarà disponibile devi aprire periodicamente il Google Play Store, cliccare sul simbolo delle tre linee orizzontali in alto a sinistra e selezionare la voce “Le mie app e i miei giochi” dalla barra che compare di lato.

Successivamente, seleziona la scheda “App in versione beta” che dovrebbe essere comparsa in alto a destra, clicca sull’icona di Instagram e procedi al download dell’applicazione attraverso la selezione del pulsante Aggiorna.

Se ci ripensi, puoi tornare in qualsiasi momento alla versione classica di Instagram. In questo modo proverai tutti i possibili aggiornamenti in anteprima rispetto alla maggior parte delle persone.

Come aggiornare Instagram: Diventare beta tester sugli altri sistemi operativi

Se hai uno smartphone sul quale non è presente il Google Play Store, come può essere un iPhone o un Windows Phone, puoi aggiornare Instagram beta testing, ma anche scaricarlo la prima volta, scaricando “manualmente” il pacchetto apk della versione più recente della app.

Per scaricare il pacchetto apk di Instagram sul tuo telefono, apri il browser che utilizzi solitamente per navigare in Internet, visita la pagina ufficiale del sito e clicca sull’icona della freccia che si trova accanto alla versione più recente di Instagram. 

A questo punto, scorri la pagina che si apre fino ad arrivare al riquadro dei Download, seleziona il primo collegamento che si trova sotto la voce Variant e procedi al download di Instagram pigiando sul pulsante Download APK presente nella pagina che si è aperta. Scegli il tuo browser usuale per scaricare l’applicazione.

Una volta portato a termine il download dell’app, conferma l’installazione aprendo il pacchetto apk di Instagram e clicca su Installa, pulsante che troverai in basso a destra nella nuova schermata che ti si apre davanti. Potrebbe comparirti un messaggio d’errore che non ti consente di finalizzare l’operazione, vai nelle impostazioni alla sezione sicurezza e autorizza l’installazione di app provenienti da origini sconosciute, spuntando l’apposita voce.

Come aggiornare Instagram: Cosa fare se non fa l’ aggiornamento instagram

Capita che stai cercando come aggiornare Instagram ma non riesci in nessun modo nel tuo obiettivo. Si tratta di una situazione più comune di quel che immagini. I fattori alla base di un non aggiornamento Instagram possono essere molteplici e molte volte non dipendono dal tuo dispositivo ma dalla piattaforma stessa. Possono verificarsi problemi di server, di connessione o di algoritmo.

Se Il non aggiornamento Instagram dipende dalla connessione puoi facilmente risolvere passando dall’uso del wifi ai dati o cambiando la tua connessione a casa con una più potente. Se l’errore riguarda la sincronizzazione dell’account dovrai ripristinare i tuoi dati di accesso corretti, esci e rientra dall’applicazione.

A volte può succedere che si verifica anche qualche errore interno al tuo smartphone, e in questo caso ti servirà un tecnico perché difficilmente riuscirai a cavartela da solo. Prova però a disinstallare l’app di Instagram e cancellare le cache. Dopodiché riscarica l’app e rientra nel tuo profilo, se il problema non si risolve rivolgiti al negozio dove hai acquistato il telefono per l’assistenza.

Se i problemi dipendono dai server generali non puoi far altro che attendere che la situazione torni a posto da sola. Non dipende da te ma da Instagram stesso, il che vuol dire che questo tipo di problemi non li stai riscontrando solo tu ma tutti gli utilizzatori della piattaforma.

I vantaggi di scoprire come si aggiorna Instagram

Arrivato a questo punto hai capito come aggiornare Instagram e probabilmente l’avrai anche già fatto. Ma perché questa operazione risulta fondamentale nell’utilizzare la piattaforma? Bè gli aggiornamenti di questo famoso social network portano con sé novità e miglioramenti da punto di vista interfaccia utente e utilizzo. Pensa a quante nuove funzioni hai acquisito in seguito a degli aggiornamenti Instagram: le stories, le guide, gli stickers o i reels.

Se usi Instagram a livello professionale o stai cercando di farti notare e diventare influencer, è assolutamente indispensabile che la tua app sia sempre aggiornata all’ultima versione, per essere sempre sul pezzo e sfruttare fino a fondo tutti gli strumenti che il social mette a tua disposizione per intrattenere il tuo pubblico.

Tutto in Instagram può essere aggiornato e può anche capitare che venga aggiornata una funzione che dopo qualche mese torna al suo aspetto generale perché magari non ha riscontrato successo.

Come aggiornare Instagram: Considerazioni

Se vuoi essere considerato un personaggio influente e acquisire popolarità devi essere aggiornato e avere il tuo profilo Instagram sempre aggiornato, ricordalo! La piattaforma rilascia aggiornamenti all’incirca ogni due settimane, può trattarsi di nuove funzioni o semplicemente di migliorie.

Spesso prima che ciò accado si leggono in giro delle anticipazioni su ciò che sta per accadere. Se in alcuni periodi noti dei bug, non ti preoccupare, significa che nella Silicon Valley stanno lavorando a delle novità che diventeranno presto disponibili sul tuo profilo Instagram.

Summary
Come aggiornare Instagram: 2 metodi
Article Name
Come aggiornare Instagram: 2 metodi
Description
Come aggiornare Instagram. Una domanda che molte persone si fanno spesso, a cui non sempre trovano risposta è come aggiornare Instagram. La piattaforma ogni...
Author
Publisher Name
Traffic Jungle
Publisher Logo