Come approcciare una ragazza su Instagram 2 fasi

Come approcciare una ragazza su Instagram-min

Ti sei mai chiesto come approcciare una ragazza su Instagram? Probabilmente sì. Ma se sei qui è perché, evidentemente, hai ricevuto pochi risultati. Bè, sappi che sei arrivato nel posto giusto, qui troverai le risposte che cerchi e, finalmente, riuscirai a conquistare la ragazza che ti interessa su Instagram. I social network sono un ottimo strumento da sfruttare per far colpo.

In questa mini guida ti spiegheremo come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram. Ti daremo dei consigli concreti, che se seguirai per filo e per segno, ti porteranno a raggiungere il tuo obiettivo di conquista. Su Instagram c’è un mondo, sono tantissime le ragazze che puoi contattare e per fare centro devi riuscire a distinguerti dai tantissimi ragazzi che ogni giorno scrivono a chi ti piace.

Sfrutta la tua simpatia e sii ironico, utilizza gli scatti fotografici per far emergere la tua personalità.

Come approcciare una ragazza su Instagram: fase 1

Cominciamo dalla fase uno per capire come approcciarsi ad una ragazza su Instagram. Per prima cosa, prova a sfruttare la ricerca tramite hashtag per rintracciare ragazze che abitano nella tua città. Non avrebbe senso contattare persone troppo lontane che non avresti poi la possibilità di conoscere di persona. La prima mossa da fare è individuare un po’ di ragazze che ti piacerebbe conoscere, guarda il loro profilo e cerca di capire se avete cose in comune, cosa gli piace e quali sono i loro interessi.

come approcciare con una ragazza su Instagram

Così facendo capisci anche di cosa parlare durante i primi incontri. Una volta individuata la prima ragazza che vuoi approcciare, commentale una foto e lasciale qualche like. Evita di andare a commentare un post che ha centinaia e centinaia di commenti, perché rischi che il tuo non venga neanche visto, piuttosto scegli un contenuto meno visto, dove puoi avere la sicurezza di essere notato e ti mostrerai intraprendente.

Occhio a quello che scrivi, non limitarti a un banale complimento, se è una bella ragazza ne riceverà parecchi quindi magari neanche lo prenderà in considerazione. Scrivi qualcosa che presupponga una risposta, di interessante che stimoli la curiosità della ragazza in questione. Altra cosa a cui fare attenzione è il non cercare di fare il simpaticone a tutti i costi ma essere te stesso.

Iniziare a chattare con una ragazza su Instagram

Una volta che hai lanciato l’amo e che la ragazza ha iniziato a risponderti, non portare troppo avanti la conversazione in pubblico ma spostala in privato inviandole un messaggio privato in chat. Qui cerca di portare avanti una conversazione conoscitiva, chiedile cosa le piace, cosa fa nella vita o se ha degli hobby. Una volta raggiunto un primo grado di confidenza cerca di spostare la conoscenza su un’altra chat, come Whatsapp. In questo modo avrai anche la scusa per chiederle il numero di telefono.

come approcciarsi ad una ragazza su Instagram 1

Stai attento solo a non bruciare i tempi e andare troppo in fretta, altrimenti potresti risultare inopportuno e invadente. Meglio far passare qualche giorno di conversazione prima di farle una proposta di uscita. Sappi che puoi inviare un direct message su Instagram anche se la ragazza in questione non rientra all’interno delle tue amicizie. Ovviamente, l’attenzione della ragazza devi catturarla attraverso il tuo charme e la tua simpatia ma anche il numero di followers e l’aspetto del tuo profilo faranno la sua parte.

Sicuramente rispondere a uno con almeno qualche migliaio di followers sarà più allettante che farlo con qualcuno che ha solo 50 seguaci. Le donne, di solito, tendono ad essere attratte maggiormente dagli uomini popolari. La fama è spesso sinonimo di seduzione. Cerca di sfruttarla a tuo favore per farti notare. Ovviamente non basta per fare centro, una volta attirata una ragazza interessante devi essere in grado di giocartela molto bene e questo dipende solo da te.

Come approcciare con una ragazza su Instagram: fase 2

La regola d’oro per riuscire ad approcciarsi ad una ragazza che non conosci su Instagram è quella di differenziarsi rispetto agli altri. Rimorchiare sui social è un po’ come rimorchiare dal vivo. Cura il tuo profilo in ogni dettaglio, pubblica delle belle foto, scattate in alta qualità, che ti ritraggano. Oltre a foto in stile selfie o ritratto pubblica anche scatti che ti ritraggano mentre fai delle cose, hobby o ambiti lavorativi.

come approcciarsi ad una ragazza su Instagram

Le donne sono anche attratte dagli uomini che hanno un cucciolo o si relazionano con attività di volontariato. Pubblica le foto in orari in cui sai che chi ti segue è attivo e può vederle. Non mettere ansia alla ragazza che hai contattato, lascia che risponda con i suoi tempi e nelle modalità che preferisci.

Come approcciarsi ad una ragazza su Instagram curando il tuo profilo

Stai capendo pian piano come approcciare una ragazza su Instagram, ma prima di fare tutto ciò che ti ho detto prima devi curare bene il tuo profilo. Su Instagram, le ragazze sono molto più predisposte a conoscere uomini rispetto che su Facebook. Instagram è la piattaforma migliore dove le ragazze riescono a sentirsi più libere e sensuali, ed esprimono se stesse al 100%.

Ricordati però di non eccedere, non stiamo parlando di Tinder. Conoscere una ragazza che non conosci su Instagram non è esattamente come approcciarla dal vivo, le regole da seguire per riuscirci sono un po’ differenze. Ma non preoccuparti, ora di daremo dei consigli extra.

come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram

Come dal vivo, prima di un appuntamento, ti prepareresti e faresti carino, stessa cosa devi fare con la foto profilo del profilo Instagram. Vietato pubblicare materiale di scarsa qualità o che non si capisce, devi far scattare curiosità nella tua interlocutrice. Evita di mettere sul feed immagini prese da altre parti e meme, il tuo account deve essere il profilo di te stesso. Cerca di far crescere il tuo profilo Instagram.

Per quanto riguarda la creazione di contenuti di qualità, ricordati quando scatti di guardare sempre dritto in camera, di essere sorridente e assumere una posizione eretta che ti dia importanza. Cerca di sfruttare la luce naturale invece di quella artificiale. Dimostra anche di avere una vita sociale, di essere un uomo desiderato e amato, questo fa molto effetto su sesso femminile. Mostra anche delle foto in cui pratichi sport, anche questo attrae perché dimostra che sei una persona che tiene alla sua salute e al suo aspetto fisico.

Come approcciare una ragazza su Instagram: Occhio ai dettagli

Non sottovalutare la bio quando curi il tuo profilo, serve a far capire in poche parole alle donne chi sei e cosa fai. Un consiglio utile può essere quello di studiare la concorrenza prima, guarda anche i profili delle donne che ti interessano e inserisci qualcosa che sai potrebbe catturare la loro attenzione. Pensa sempre bene prima di postare e cerca di dare un taglio al tuo feed, che sia esso scherzoso, ironico o più stiloso.

Dalle tue foto deve trasparire la tua personalità, i tuoi contenuti devono essere la tua firma e devono renderti subito riconoscibile agli occhi dell’altro sesso.

Per fare ciò cerca di dare una risposta a queste tre domande:

  • – Chi sono?
  • – Cosa voglio mostrare di me e che messaggio voglio mandare?
  • – Che tipo di donna voglio attrarre?

In questo caso la legge dei grandi numeri non andrebbe molto presa in considerazione, meglio selezionare le ragazze che vuoi conoscere. Se sarai selettivo otterrai molti più risultati di quelli che ti aspetti e sarai apprezzato dalle donne scelte. Cura anche le didascalie sotto alle tue foto, scrivi pensieri intelligenti ed evita i cliché.

Come approcciare una ragazza su Instagram: Sfrutta le Instagram Stories

Un altro strumento che puoi utilizzare per approcciare ad una ragazza sconosciuta su Instagram è quello delle Instagram Stories. Utilissime per mostrare qualcosa in più di se stessi, pubblicare spezzoni di canzoni che ti piacciono, parlare e farsi vedere e invitare chi ti segue ad interagire sul tuo profilo.

Poni delle domande, fai dei quiz o dei sondaggi, sfrutta anche argomenti che sai alle ragazze potrebbero interessare. Così facendo incentiverai il gentil sesso a considerarti e magari ad andare sul tuo profilo per approfondire la tua conoscenza.

Se sei uno sportivo, puoi mostrarti mentre ti alleni, se ami viaggiare mostra qualcosa dei tuoi viaggi, mostrati anche un po’ intellettuale e sensibili su come approcciare una ragazza su Instagram. Alle ragazze piacciono le persone profonde, che hanno qualcosa da dire e non sono solo muscoli e bellezza. Ovviamente, ciò che cerchi in una ragazza devi cercare di farlo emergere dai tuoi contenuti e dovrai andare a contattare quelle che reputi più affini.

Come approcciare una ragazza su Instagram sfruttando i like

Come approcciare una ragazza su Instagram che non conosci e farsi notare? Sfruttando al 100% la funzione dei likes. Ciò che la maggior parte dei ragazzi fa è lasciare un like ad una foto recente e poi attendere. Fare ciò non serve a nulla perché un solo like si perderà nel mucchi e non ti permetterà, in alcun modo, di emergere.

Usa l’astuzia e lascia tre like consecutivi. In questo modo la tua faccina apparirà per ben tre volte nella sua pagina delle notifiche e stuzzicherai la sua attenzione, invogliandola ad andare a vedere chi sei.

Una volta che vedi che magari ricambia un like, avendo già visitato il tuo profilo, devi partire all’attacco e contattarla. Qui ti si aprono due strade: la prima è quella dell’inviarle un messaggio privato in chat, l’altra è quella di commentarle le stories in modo simpatico ed ironico. Evita le frasi fatte che scrivono tutti, tipo “che bella che sei”, ” hai degli occhi stupendi”, non funzionano quasi mai e ti fanno apparire banale e noioso.

Scrivi qualcosa che le permetta di continuare la conversazione. E soprattutto, cerca di farle capire che non sei interessato solo alla sua bellezza come tutti gli altri, ma c’è anche altro.

Come approcciare una ragazza su Instagram: Ora che la conosci, chiedile un appuntamento dal vivo

Siamo alla fine della nostra guida di come approcciare una ragazza su Instagram, ovvero al punto forte dell’azione. Arrivato qua avrai capito come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram e ci sarai anche riuscito. Ora devi solo chiederle un vero appuntamento dove potervi conoscere di persona.

Come scusa per invitarla ad uscire cerca di fare leva su qualche interesse in comune, avrai più possibilità di ricevere un sì. In più, puntare sui suoi interessi ti farà distinguere dalla massa di uomini che le scrivono e le propongono le solite banali cose.

Organizza un’uscita diversa dal solito, qualcosa di originale che la stupisce e le farà venire voglia di rivederti. Ora che sei un esperto di come approcciarsi a una ragazza su Instagram, non ti resta che iniziare a fare sul serio e andare alla conquista della donzella che ti fa battere il cuore.

Buona fortuna!

Summary
Come approcciare una ragazza su Instagram 2 fasi
Article Name
Come approcciare una ragazza su Instagram 2 fasi
Description
Ti sei mai chiesto come approcciare una ragazza su Instagram? Probabilmente sì. Ma se sei qui è perché, evidentemente, hai ricevuto pochi risultati. Bè,...
Author
Publisher Name
Traffic Jungle
Publisher Logo