Come aprire un account Instagram in 2 minuti

Come aprire un account Instagram

Come aprire un account Instagram è una cosa che moltissimi utenti presenti sul mondo del web vogliono scoprire al più presto, e proprio per questo, in questo nuovo articolo del nostro blog, scopriremo insieme in che modo aprire un account Instagram aziendale per la tua attività. Ovviamente, non ti spiegherò soltanto in che modo aprire un account Instagram per un’azienda ma ti spiegherò anche in che modo aprire un nuovo account Instagram in poche semplici mosse.

Instagram, come di certo ormai saprai anche tu, è una piattaforma social il cui scopo è quello di permettere ai suoi utenti di condividere in pochi secondi foto e video con persone che sono presenti in tutto il mondo, le quali possono aggiungere non solo dei mi piace, ma anche dei commenti a queste foto. Ma Instagram è una piattaforma così amata per tantissimi altri motivi, e uno di questi è sicuramente il fatto che questa piattaforma viene aggiornata di continuo dai suoi sviluppatori.

Infatti, ogni volta Instagram aggiunge delle nuove funzioni, le quali vengono puntualmente apprezzate dai suoi più di due miliardi di utenti che la utilizzano in tutto il mondo. Tra queste nuove funzioni, abbiamo ad esempio le Storie, che sono delle foto o dei video che dopo ventiquattro ore vengono eliminati e non sono più visibili, e i Reel, che sono dei video che sono molto simili a quelli che puoi trovare su TikTok, se possiedi un account su quella piattaforma social.

Insomma, tuttavia per scoprire come usare queste funzioni, devi assolutamente sapere come aprire un account Instagram in soli due minuti, altrimenti, senza essere in possesso di un account non potrai pubblicare foto, video o Storie. Ti consiglio dunque di metterti comodo in modo da non perderti nulla di ciò che sto per rivelarti riguardo in che modo aprire un account Instagram aziendale e anche in che modo aprire un nuovo account Instagram personale.

Perchè scoprire come aprire un account Instagram?

Nella brevissima introduzione della nostra guida su come aprire un account Instagram ci siamo occuparti di scoprire qualcosa in più su Instagram, come ad esempio le sue funzioni o le novità che puoi trovare su questa piattaforma social. Prima di andare avanti e scoprire in che modo aprire un account Instagram aziendale, andiamo avanti e scopriamo quali sono i motivi per i quali dovresti scoprire in che modo aprire un nuovo account Instagram in due minuti.

Il primo motivo per il quale aprire un account Instagram per un’azienda è sicuramente quello di pubblicizzare molto facilmente e in maniera molto più innovativa il tuo brand o la tua azienda in modo da farla conoscere a tante persone. Infatti, come oramai tutti sanno, Instagram rappresenta la nuova frontiera della pubblicità, proprio perchè molte persone lo utilizzano e queste persone si trovano in ogni parte del mondo e possono dunque ricevere i tuoi annunci.

aprire un account instagram aziendale

Il secondo motivo per il quale scoprire come aprire un account Instagram è sicuramente quello di far conoscere alle persone di tutto il mondo i tuoi scatti unici e i tuoi video divertenti o profondi. Insomma, Instagram, se sei un amante della fotografia o dei video, è una piattaforma molto utile grazie alla quale puoi far conoscere il tuo talento a persone che provengono da ogni parte del mondo senza dover viaggiare e soprattutto comodamente dal tuo telefono cellulare.

L’ultimo ma non meno importante motivo per il quale aprire un account Instagram aziendale è sicuramente quello di raggiungere molte più persone con la pubblicità, proprio a causa del fatto che Instagram è usato da persone di tutto il mondo. Continua a leggere se il tuo scopo è quello di sapere in che modo aprire un nuovo account Instagram con il quale condividere i tuoi scatti oppure con il quale pubblicizzare il tuo brand o la tua azienda di successo.

Cosa serve per aprire il tuo account su Instagram

Nel precedente paragrafo della nostra guida su come aprire un account Instagram ci siamo occupati di scoprire quali sono i motivi per i quali dovresti aprire un account Instagram aziendale. Tra i motivi per i quali aprire un nuovo account Instagram abbiamo analizzato ad esempio la possibilità di poter condividere le tue passioni con gli altri ma anche in che modo pubblicizzare il tuo brand o la tua azienda tramite questa interessante piattaforma social.

Dopo aver scoperto i motivi per i quali aprire un nuovo account Instagram, andiamo avanti con la nostra guida e scopriamo cosa serve per aprire un account Instagram per un’azienda in pochi e semplici passi. Infatti, per usare Instagram, come abbiamo già visto serve un account, ma per creare un account hai bisogno di altri elementi senza i quali non potrai andare avanti nei prossimi step che sto per spiegarti nei prossimi paragrafi della nostra interessante guida.

aprire un nuovo account instagram

In modo da aprire un account Instagram per un’azienda, hai bisogno assolutamente di un indirizzo email che ti servirà per l’iscrizione; tuttavia non molti possiedono un indirizzo email, quindi ti darò alcune interessanti alternative. Se infatti non possiedi un indirizzo email, puoi usare sia il tuo numero di cellulare, sia il tuo profilo di Facebook: infatti, questo è possibile proprio perchè Instagram e Facebook fanno parte dello stesso gruppo imprenditoriale, e per questo condividono molte caratteristiche.

Quindi, una volta scoperto che per aprire un account Instagram serve un indirizzo email o un numero di cellulare o un profilo Facebook, la prossima cosa che devi sapere è che dovrai anche creare una password che proteggerà il tuo account da ogni hacker. Per scoprire come aprire un account Instagram per te stesso o per il tuo brand, continua a leggere per scoprire come farlo in modo semplicissimo e rapido dal tuo computer o dal tuo smartphone.

Aprire un account Instagram aziendale da smartphone

Sembra che abbiamo analizzato moltissimi importanti argomenti in questa guida su come aprire un account Instagram in soli due minuti, ma non abbiamo ancora finito qui. Infatti, nei precedenti paragrafi della nostra guida sui modi di aprire un nuovo account Instagram, abbiamo analizzati quali sono i motivi per i quali dovresti aprire un account Instagram aziendale ma anche quali sono i requisiti dei quali hai bisogno per aprire un account Instagram per un’azienda.

aprire un account instagram per un'azienda

Però, come ti avevo promesso, siamo finalmente giunti al momento che tanto attendevi, ovvero quello in cui scopriamo come aprire un account Instagram, e in questa guida ti spiegherò sia come aprire un account Instagram da smartphone che come aprire un account Instagram dal tuo computer. La prima cosa che devi sapere è che per svolgere questa procedura, ovvero aprire un account Instagram per un’azienda hai bisogno di essere connesso a internet.

Ecco dunque in che modo aprire un account Instagram per un azienda da smartphone:

  1. Apri l’app di Instagram dal tuo smartphone ( se non l’hai già scaricata dovrai farlo dallo Store digitale del tuo smartphone);
  2. Ora fai tap su “Registrati”;
  3. Decidi adesso se iscriverti usando il  tuo indirizzo email, il tuo numero di cellulare o il tuo account di Facebook;
  4. Scegli un nickname o una password;
  5. Fai tap su Registrati.

Et voilà, hai finalmente scoperto come aprire un account Instagram in poche e semplici mosse utilizzando il tuo smartphone tramite l’app di questo famoso social network. Ora che hai scoperto in che modo aprire un nuovo account Instagram dallo smartphone, vediamo insieme in che modo puoi aprire un nuovo account instagram anche usando solamente il tuo computer e non l’app di questo famoso social network.

Come aprire il tuo account usando il computer

Nel precedente paragrafo della nostra guida su come aprire un account Instagram in soli due minuti abbiamo scoperto in che modo aprire un nuovo account Instagram utilizzando l’applicazione di Instagram dal tuo smartphone. Tuttavia, può sempre capitare che tu non abbia a tua disposizione uno smartphone o un telefono cellulare, per questo in questo paragrafo ti spiegherò in che modo aprire un account Instagram per un’azienda dal tuo computer.

aprire un account instagram aziendale 1

Ricorda che per scoprire in che modo aprire un nuovo account Instagram utilizzando il tuo computer, portatile o fisso che sia, hai sempre bisogno di avere un indirizzo email o un account Facebook, con i quali portare a termine l’iscrizione a questo famosissimo social network. Vediamo insieme in che modo aprire un account Instagram aziendale in poche semplici mosse utilizzando il tuo computer e non l’app di questo famoso social network:

  1. Collegati al sito web di Instagram aprendo il browser installato sul tuo smartphone;
  2. Ora che ti trovi sulla schermata principale, fai tap sulla voce “Registrati”,
  3. Inserisci adesso il tuo indirizzo email o il tuo numero di cellulare o il tuo profilo di Facebook;
  4. Ora digita il nome utente e la password;
  5. Completa la procedura facendo tap su “Registrati”.

Ecco che finalmente hai scoperto come aprire un account Instagram in poche e semplici mosse utilizzando il browser del tuo computer; ricorda ovviamente che avrai bisogno di essere connesso a internet durante tutta la procedura.  Continua a leggere i prossimi paragrafi di questa interessante guida come aprire un account Instagram per un’azienda in modo da pubblicizzare il tuo brand su questa piattaforma così amata in tutto il mondo.

Aprire un nuovo account Instagram per la tua azienda

Nel precedente paragrafo della nostra guida su come aprire un account Instagram abbiamo visto insieme come aprire un account Instagram aziendale sia attraverso l’uso dell’app di Instagram sia tramite l’utilizzo del tuo computer usando il browser. Tuttavia per aprire un account Instagram per un’azienda avrai bisogno di scoprire qualcosa in più, altrimenti non sarai in grado di poter portare a termine questa operazione che darà fama al tuo brand o alla tua azienda.

Infatti, per aprire un account Instagram aziendale c’è assolutamente bisogno di collegare il tuo account di Instagram a una pagina Facebook che sia appunto dedicata al tuo brand o alla tua azienda e che mostri appunto i servizi o i prodotti che vendi o vuoi pubblicizzare per il tuo pubblico. Infatti, proprio come ti ho detto prima, Instagram e Facebook fanno parte dello stesso gruppo imprenditoriale e per questo hanno molte cose in comune.

Una delle cose che le due app hanno in comune è proprio quella di aprire un nuovo account Instagram tramite una pagina Facebook collegata ad esso. Ovviamente, per collegare i due elementi, non dovrai fare altro che aprire le impostazioni del tuo account, quindi andare nella tua area riservata, e una volta fatto ciò dovrai recarti nella sezione che ti permette di collegare più account.

Una volta che sarai giunto in quella sezione non dovrai fare altro che collegare la tua pagina di Facebook effettuando l’accesso nella schermata che ti si presenta avanti e selezionando la pagina Facebook che desideri collegare. In questo modo avrai l’opportunità di aprire un account Instagram per un’azienda.

Continua a leggere l’ultimo paragrafo di questa guida per scoprire come aprire un account Instagram e le nostre conclusioni.

Aprire un account Instagram per un’azienda

Siamo finalmente giunti al termine di questa interessantissima guida grazie alla quale abbiamo finalmente scoperto come aprire un account Instagram in pochi e semplicissimi passi, per questo in questo ultimo paragrafo ti darò alcune dritte finali di quanto appreso finora. Infatti, ricorda che una volta collegata la tua èagina Facebook al tuo account Instagram, questi due saranno collegati e appariranno sempre insieme inevitabilmente.

Inoltre, ti consiglio di curare in ogni minimo dettaglio le informazioni di contatto sia della tua pagina Facebook che del tuo account aziendale in modo tale che i tuoi clienti riescano a scoprire di più riguardo il tuo brand o la tua azienda. Ricorda inoltre di pubblicare delle foto molto curate in modo che i nuovi clienti vengano attratti dal tuo stile e da ciò che condividi e dai prodotti che vendi o produci.

Ora che hai scoperto come aprire un account Instagram e hai scoperto anche in che modo aprire un account Instagram aziendale, non ti rimane altro se non mettere in pratica tutto ciò che hai appreso riguardo l’aprire un nuovo account Instagram per la tua azienda in modo da cominciare a vendere i tuoi prodotti all’enorme platea di Instagram.

 

Se ti è piaciuta questa guida su come aprire un account Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come aprire un account Instagram in 2 minuti
Article Name
Come aprire un account Instagram in 2 minuti
Description
Sei curioso di scoprire come aprire un account Instagram in poche e semplici mosse? Apri questo articolo per scoprire come farlo!
Author
Publisher Name
Traffic Jungle
Publisher Logo