Come cambiare icona Instagram è una delle domande che si pongono moltissime autentiche utilizzano spesso questa piattaforma social, e proprio per questa ragione, nel corso di questa nuova guida del nostro blog, ci occuperemo insieme di scoprire come cambiare con Instagram in poche semplici mosse. Oltre a spiegarti come cambiare icona Instagram, ti darò anche molti consigli che riguardano la tua fotografia di Instagram in modo da ottenere molti mi piace e commenti
Come di certo anche tu già saprai, quella di Instagram la piattaforma social più utilizzata al mondo, infatti è arrivata contare centinaia di milioni di iscritti che lo utilizzano da ogni parte del mondo per condividere i loro scatti unici ed irripetibili. Sono molte le opportunità che questo social network fornisce ai suoi utenti, come quella di pubblicare dei post, delle storie, dei video, delle Instagram TV e anche dei reel: insomma veramente un ventaglio di possibilità infinito.
Per riuscire a sfondare su Instagram come influencer, c’è bisogno però di avere un profilo molto curato e soprattutto di pubblicare moltissime foto e di cambiare spesso la propria icona di Instagram. Per questo, nel corso di questo blog, ti spiegherò sia come cambiare icona Instagram, sia anche come creare un profilo che riesca a ottenere migliaia e migliaia di mi piace di commenti da parte degli altri utenti.
Ti consiglio, questo punto, di metterti comoda la tua scrivania in modo da non perderti nulla che ti sto per spiegare riguardo come cambiare con Instagram in poche semplici mosse.
Come cambiare icona Instagram: partiamo dall’inizio
Nel paragrafo introduttivo di questa nostra guida interamente dedicata come cambiare icona Instagram, abbiamo scoperto già alcune informazioni importanti riguardo Instagram, come ad esempio il fatto che da moltissime possibilità ai suoi utenti. Prima di scoprire come cambiare icona Instagram, è giusto partire proprio dall’inizio, scoprendo insieme cos’è Instagram e quali sono alcune delle possibilità che puoi avere utilizzando questo social network.
Prima di tutto c’è da dire che Instagram è un social network è stato sviluppato per la pubblicazione, la condivisione di fotografie e video scattati direttamente dagli utenti che popolano questo social network: si tratta dunque di fotografie originali che vengono create appositamente dagli utenti. Lo scopo di Instagram è appunto quello di creare un luogo di condivisione per artisti appassionati di fotografia che si trovano in tutto il mondo, all’interno del quale possono convergere.
Insomma, l’idea di Instagram è stata ben recepita dal parte di pubblico, tanto è vero che oggi giorno Instagram conta centinaia di milioni di utenti, i quali ogni giorno pubblicano non solo foto e video, ma anche delle storie, ovvero delle foto dei video che hanno la durata di soltanto 24 ore. Prima di scoprire come cambiare icone Instagram, occupiamoci insieme di scoprire come si crea un account su Instagram in modo da procedere con la nostra guida.
Sei curioso di scoprire tutte le cose che ho da spiegarti riguardo come cambiare con la Instagram e in generale il mondo di Instagram?
Come cambiare icone Instagram: come entrare nel mondo di Instagram
Abbiamo scoperto, nella precedente sezione di questa guida interamente dedicata come cambiare icona Instagram, che cos’è questo social network del quale tutti quanti vanno pazzi, ovvero Instagram: ci siamo occupati di capire che questo è un social network è sviluppato per la condivisione di foto e video. Prima di scoprire come cambiare i cone Instagram, capiamo insieme come entrare a far parte del grande mondo di questo social network di creativi.
Per entrare a far parte del grande mondo di Instagram ci sono poche cose delle quali hai bisogno, che ti sto per illustrare nel corso dei prossimi righi: in primo luogo hai bisogno di avere un indirizzo e-mail da utilizzare per formalizzare la tua iscrizione. In alternativa puoi utilizzare anche il tuo numero di cellulare, oppure il tuo account Facebook, dato che le due piattaforme social fanno parte dello stesso gruppo imprenditoriale e sono entrambe possedute da Mark Zuckerberg.
In seguito, avrei bisogno dell’app di Instagram per iscriverti a questo social network e avrei anche bisogno di essere costantemente collegato ad Internet in modo da non avere dei problemi durante la formalizzazione della tua iscrizione su questo social network. Ecco come ci si iscrive Instagram:
- Apri l’app di Instagram dal tuo smartphone;
- Fai tap dove leggi “Registrati”;
- Seleziona lo strumento da utilizzare per l’iscrizione (email, numero di telefono oppure account Facebook);
- Crea una password sicura;
- Inventa un nome utente originale;
- Inserisci i tuoi dati dove richiesto;
- Fai tap su Registrati per formalizzare l’iscrizione.
Ora che hai scoperto come entrare a far parte della grande famiglia di Instagram, continuiamo questa guida scoprendo altre informazioni su questo social network: sei curioso?
Come pubblicare contenuti su Instagram
Ci siamo occupati di scoprire, nella precedente sezione di questa guida su come cambiare con Instagram, di quali sono i passaggi che devi necessariamente impiegare per entrare a far parte della grande comunità di utenti di Instagram. Adesso, prima di parlare di come cambiare con Instagram, conosciamo meglio questa piattaforma social e scoprendo ad esempio come si possono pubblicare dei contenuti originali al suo interno.
Come abbiamo detto prima, Instagram permette di pubblicare contenuti sia sottoforma di post che sottoforma di storie: la grande differenza è che le storie non sono più visualizzabili dopo 24 ore, quindi le persone che vogliono vedere la tua storia devono affrettarsi. Prima di scoprire come si pubblica una storia, vediamo in questo paragrafo come si pubblica un post su Instagram in poche e semplici mosse.
Proprio come per le procedure precedenti, ti ricordo che anche per queste bisogno sia dell’App di Instagram che di una connessione ad Internet stabile.ecco come si pubblica un post su Instagram:
- Apri Instagram;
- Accedi inserendo il tuo nome utente e la tua password;
- Ora fai tap sul simbolo a forma di + in alto a destra;
- Seleziona una foto dalla tua galleria;
- Fai tap sulla freccia per andare avanti;
- Modifica la foto tramite i filtri se necessario;
- Clicca di nuovo sulla freccia per avanzare;
- Inserisci una descrizione; i tag oppure il geotag;
- Fai tap su condividi.
Ed ecco che finalmente anche scoperto come si pubblicano i contenuti su Instagram: non abbiamo di certo finito qui con la nostra guida… Per scoprire altro, continua a leggere.
Come si pubblicano storie su Instagram
Come hai potuto vedere nel precedente paragrafo di questa guida, pubblicare di contenuti su Instagram è veramente un gioco da ragazzi: ti serviranno semplicemente pochissimi minuti e potrai creare il tuo posto con all’interno una foto o un video che riusciranno ad ottenere sicuramente molti mi piace. Adesso, prima di scoprire come cambiare icone Instagram, vediamo insieme come si pubblica una storia su questo social network.
Ti ricordo, che a differenza dei post, le storie possono essere soltanto visualizzate per 24 ore, in seguito vengono automaticamente cancellate e quindi non possono essere più visualizzate dai tuoi follower. Anche per pubblicare le storie avrei bisogno ovviamente dell’app di Instagram così com’è anche di una connessione ad Internet stabile in modo da non perdere i tuoi progressi durante le operazioni.
Ecco come si pubblica una storia su Instagram:
- Apri l’app di Instagram;
- Esegui l’accesso inserendo le tue credenziali di accesso;
- Ora fai tap sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra;
- Scatta la tua storia oppure selezionala dalla galleria;
- Inserisci i filtri o modificala usando gli strumenti messi a disposizione da Instagram;
- Fai tap su condividi per pubblicarla.
Hai finalmente anche scoperto come si pubblica una storia su Instagram in pochissime semplicissime mosse: adesso, per scoprire come cambiare con Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida.
Come cambiare icona Instagram: alcuni consigli
Come hai potuto vedere, nel precedente paragrafo di questa guida su come cambiare con Instagram, tutte le operazioni che Instagram permette di svolgere sono molto semplici ed estremamente rapide: anche quella per cambiare icona Instagram. Prima di scoprire come cambiare icone Instagram, vediamo prima che cos’è l’icona di Instagram e soprattutto perché è così importante tenerla sempre aggiornata per avere molti follower e mi piace.
L’icona di Instagram è semplicemente la tua foto profilo, ovvero quella che appare in primis agli utenti che iniziano a seguirti quando iniziano a seguirti: è molto importante perché la prima foto di te che i tuoi follower vedono. A differenza di altri social network, però, l’icona di Instagram non può essere aperta, il che significa che si vedrà sempre una miniatura.
Per questo, ti consiglio di scegliere come icona di Instagram una fotografia in cui si veda bene la tua faccia, in modo che non possa essere confusa con altri utenti. Ti consiglio anche di utilizzare una foto ben luminosa e colorata in modo che non appaia molto scura e triste a tutte le persone che decidono di iniziarti a seguire.
Adesso che sei al corrente di questi consigli riguardo come cambiare con Instagram, andiamo avanti e scopriamo finalmente come cambiare icona Instagram in pochi e semplici passi…
Come cambiare icone Instagram in 1 minuto
Siamo quasi giunti al termine di questa nostra guida su come cambiare icona Instagram, ma prima di terminare è finalmente giunto il momento di scoprire come cambiare icona Instagram in pochissimi e semplicissimi passi… Ti ricordo ancora una volta che, proprio come le precedenti guide che ti ho fornito nel corso di questo articolo, anche questa procedura è molto semplice e potrai metterla in pratica nel corso di pochissimi secondi.
Prima di spiegarti come cambiare icona Instagram, ti ricordo che per svolgere questa procedura, proprio come le altre, hai sempre bisogno dell’app di Instagram installata sul tuo smartphone così come hai anche bisogno di una connessione ad Internet stabile per non perdere i tuoi progressi nel corso della tua procedura . Ecco, come cambiare icone Instagram in pochi e semplicissimi passi:
- Apri l’app di Instagram;
- Inserisci le tue credenziali per accedere all’account;
- Ora fai tap sull’icona a forma di omino in basso a destra;
- Fai tap su “Modifica profilo”;
- Ora fai tap sulla tua foto profilo o icona;
- Selezionala dalla galleria o scattala al momento;
- Decidi come deve essere centrata nel cerchio;
- Fai tap sulla spunta quando sei soddisfatto.
Ed ecco che hai anche appreso in poche e semplicissime mosse come cambiare icona Instagram in pochissime e semplicissime mosse: come ti avevo promesso, la procedura è stata veramente rapida e semplice. Ti ricordo ancora una volta di fare attenzione a scegliere una foto che si veda bene anche se è una miniatura.
Per le nostre considerazioni finali su come cambiare icona Instagram, visita l’ultimo paragrafo di questa guida imperdibile.
Le nostre conclusioni
Siamo arrivati al termine di questa imperdibile guida interamente dedicata come cambiare icona Instagram, all’interno della quale abbiamo scoperto moltissime informazioni preziose riguardo come cambiare icone Instagram e molto altro ancora. Prima di salutarci, voglio darti alcuni consigli finali per quanto riguarda la tua icona su questo social network così utilizzato da parte di tutti gli utenti e soprattutto famosissimo in tutto il mondo: sei pronto a scoprire tutto?
Ti ricordo, prima di tutto, di selezionare come icona un’immagine che sia ben nitida anche se in miniatura in modo da non avere problemi ad essere riconosciuto da tutti coloro che ti cercano su questo social network. Ti ricordo poi di utilizzare tutte le operazioni che ti ho mostrato per pubblicare i tuoi post e le tue storie in modo da riuscire a ottenere moltissimi follower su questo social network.
Non dimenticare che è importante anche che le foto e i video che pubblichi sul tuo profilo siano ben luminose e colorate in modo da attrarre tutti i nuovi utenti che ancora non ti seguono: tutti ormai sanno che su Instagram ciò che conta sono le foto e i video ben curati, altrimenti non riuscirai ad ottenere mi piace e commenti.
Infine, ti ricordo che nel caso tu dovessi avere problemi puoi sempre rivolgerti a Traffic Jungle che ha moltissime soluzioni per il tuo profilo di Instagram e per far crescere la tua presenza su questo social network in modo spropositato.
Se ti è piaciuta questa guida su come cambiare icona instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

