Ormai usi Instagram da un po’ di tempo e sei abbastanza pratico di diversi strumenti disponibili sulla piattaforma, ma ancora non sai come collegare Instagram a Facebook e vuoi proprio imparare qualcosa in più in merito a questo. In questa nostra guida di oggi noi vogliamo metterti al sicuro da incertezze e darti tutte le informazioni che possano aiutarti nel tuo obiettivo : collegare Instagram a Facebook.
Sappiamo che la piattaforma di sharing multimediale che sarebbe Instagram è considerata da molti la più completa e la più performante, ci sono tantissime funzioni che probabilmente tu ancora non conosci e che avrai il piacere di scoprire mano a mano, utilizzando il tuo profilo. Se già pensiamo a tutti gli strumenti che Instagram, facente parte della grande famiglia Facebook, ti mette a disposizione, che mette a disposizione di tutti i suoi utenti, ci rendiamo conto di quanto sia importante usarla bene.
Imparare a collegare account Instagram a Facebook non solo darà a tutti voi la possibilità di ottimizzare l’utilizzo di entrambi i social, ma vi consentirà di non lasciarvi sopraffare da tante funzioni inutilizzate. Scoprire tutte le funzioni e come queste agiscono all’interno del social network vi darà un grande vantaggio nell’approccio alla piattaforma.
Cui sono tanti pro e pochissimi contro in merito al come collegare account Instagram a Facebook, anzi forse di contro non ve ne sono affatto e ve ne accorgerete ben presto. In questa nostra guida non solo vi diremo materialmente quali sono i passaggi, ma vi diremo anche perché farlo e quali sono i benefici di effettuare questo collegamento tra piattaforme.
Come collegare Instagram a Facebook : prime informazioni
Siete qui a chiedervi come collegare Instagram a Facebook e come fare per riuscire nel vostro intento e noi siamo qui proprio per aiutarvi a riuscire nell’effettuare questo collegamento. Vi vogliamo ricordare che il nostro articolo non vuole essere esaustivo della materia ma vuole solo fornirvi degli strumenti iniziali che vi spingano e vi spronino a cercare delle informazioni più approfondite sui canali ufficiali.
Vorremmo potervi dire che è possibile collegare Instagram a Facebook agendo anche tramite pc, ma saremmo ipocriti se ammettessimo una cosa del genere. Purtroppo, questo collegamento è possibile farlo solo ed esclusivamente tramite app ufficiale Instagram, disponibile per i dispositivi mobili Android e iOS, quindi ci dispiace dirvi che non potrete procedere dal vostro personal computer.
Tuttavia, i passaggi utili per collegare account Instagram a Facebook non sono così difficili e complessi come potete immaginare, anzi sono estremamente facili ed immediati e non perderete nemmeno più di un paio di minuti per riuscire a farlo. Quindi la prima cosa che dovrete fare per poter collegare i due profili è necessariamente possedere un profilo Instagram ed un account Facebook, altrimenti il tutto sarà un po’ più complicato.
Complicato perché comporterà la creazione di un profilo o dell’altro, in relazione a quale dei due voi non abbiate ancora creato, ma in ogni caso la procedura è comunque molto semplice e ve lo possiamo garantire. Ma scopriamo come collegare account Instagram a Facebook se non hai ancora un profilo Instagram dal quale accedere, cosa necessaria per poter collegare i due account.
Collegare Instagram a Facebook : i passaggi per farlo
Abbiamo detto che in merito a come collegare Instagram a Facebook è necessario essere in possesso di profili su entrambi i social network, altrimenti non ci sarà nessun account da collegare. La procedura è possibile farla solo agendo dal vostro account Instagram e quindi essere in possesso di un account Instagram risulta essere la cosa fondamentale che non può essere messa in secondo piano.
Se vuoi collegare Instagram a Facebook ma ancora non ha un account Instagram dovrai crearne uno dopo aver effettuato il download dell’app ufficiale direttamente dal tuo Store di fiducia ( Google Play Store o App Store ) e dopo potrai procedere a creare un account. La creazione di un profilo Instagram è davvero semplice anche perché la piattaforma ti mette a disposizione diversi modi per farlo, ti permette di usare il tuo indirizzo email e anche il tuo numero di telefono.
Collegare account Instagram a Facebook non è mai stato così facile e veloce, anche se dovessi creare da zero il tuo account Instagram. La piattaforma ti permette di effettuare l’accesso sulla piattaforma usando anche il tuo account Facebook, ed in questo modo tutti i tuoi dati presenti su quest’altra piattaforma verranno recepiti da Instagram e tu non dovrai inserire molte altre informazioni.
Cosa importante per creare la tua pagina Instagram è la creazione di una password efficace, noi ti sconsigliamo di usare una password che hai già usato per altri portali, e di un username unico che non abbia già scelto qualcun altro. Ma addentriamoci nel vivo della questione e una volta che hai creato il tuo profilo Instagram vediamo come collegare account Instagram a Facebook.
Il tuo profilo Instagram
Abbiamo più volte ripetuto in questi primi paragrafi del nostro articolo di quanto sia importante saper gestire il proprio account Instagram e di come sia necessario imparare a governare in modo perfetto tutti gli strumenti messi a disposizione. Non vi diremo come collegare Instagram a Facebook solo per farvi raggiungere il vostro obiettivo ma ve lo diremo anche per farvi scoprire quante più cose possibili circa il social network che maggiormente usate.
Una volta fatto l’accesso alla tua pagina Instagram, inserendo le vostre credenziali, potrete scoprire tantissime cose nuove solo attraverso l’uso indipendente della piattaforma. Non abbiate timore di sbagliare, cimentatevi nell’uso di ogni strumenti e nella peggiore delle ipotesi potreste pubblicare una foto che non avevate intenzione di pubblicare ( cosa che si può risolvere eliminando il post ), mentre nella migliore scoprirete come collegare Instagram a Facebook.
Collegare account Instagram a Facebook è possibile solo tramite il vostro profilo Instagram, e quindi questa già è un’azione che può essere fatta solo tramite questa strada. Imparare le cose sbagliando, impararle da sé, è uno dei metodi più efficaci esistenti, è giusto cercare informazioni a riguardo in giro ma anche in maniere autonoma si possono scoprire tante cose.
Ritorniamo a noi e a come collegare account Instagram a Facebook. Prima di procedere vogliamo parlarvi di un’altra cosa che è necessario che voi sappiate per poter procedere nella vostra avventura social.
Il mio profilo è stato eliminato
Vuoi sapere come collegare Instagram a Facebook ma ti sei reso conto che il tuo profilo Instagram è stato eliminato o hai eliminato tu stesso il tuo profilo Instagram. Beh, in entrambi i casi il risultato non cambia e infatti dovrai creare nuovamente un profilo Instagram se vorrai collegare Instagram a Facebook.
Sebbene il risultato sia lo stesso c’è una piccola differenza tra le due situazioni, nel caso in cui Instagram abbia disposto l’eliminazione del tuo account per violazione delle linee guida della community non potrai più creare un profilo usando lo stesso Username, ma dovrai necessariamente usare un nuovo username per collegare account Instagram a Facebook.
Altrimenti se l’eliminazione è stata il frutto di una scelta ponderata allora in questo caso, non rappresentando una sorta di sanzione e punizione, potrai creare un profilo usando il medesimo nome a meno che quel nome non sia stato usato da un altro utente in questo lasso di tempo. In ogni caso dovrai comunque ripetere dall’inizio la procedure per la creazione di un nuovo account Instagram per poter collegarlo al tuo profilo Facebook.
Nel prossimo paragrafo su come collegare account Instagram a Facebook vi diremo i passaggi precisi per farlo e per farlo in fretta. Vi diciamo che sarà una svolta per l’utilizzo del vostro account, vi permetterà di ottimizzare i vostri tempi.
Collegare account Instagram a Facebook : gli step
All’inizio di questo articolo vi abbiamo detto che in merito a come collegare Instagram a Facebook è necessario operare ed agire dall’app ufficiale di Instagram per Android o iOS. Quindi la prima cosa che dovete fare è accedere al vostro profilo Instagram e poi nella schermata Home dovrete pigiare in basso a destra sull’immagine in miniatura del vostro profilo.
Per collegare Instagram a Facebook dovrete quindi accedere al menu che si trova in alto a destra rappresentato dalle tre linee orizzontali, una volta pigiato su dovrete recarvi nella sezione Centro gestione Account e in questa sezione potrete scegliere l’account di Facebook da collegare al vostro profilo Instagram.
Collegare account Instagram a Facebook vi farà risparmiare tantissimo tempo, ma perché vi diciamo questo? Perché collegando le due piattaforme potrete condividere nello stesso momento un post sia su Instagram che su Facebook con una sola azione, non avrete più bisogno di accedere all’altra app per poter pubblicare quel determinato contenuto.
Potrete condividere nello stesso momento post e storie anche sulla piattaforma di Facebook, infatti quando create una storia in basso a sinistra è presente la voce per condividere la stessa storia anche su Facebook, oppure quando pubblicate un post sul vostro feed, nella pagina che vi permette di inserire una didascalia potrete anche azionare il bottone per pubblicare il medesimo contenuto anche su Facebook, ecco come collegare account Instagram a Facebook.
Come collegare account Instagram a Facebook: i vantaggi
Imparare come collegare Instagram a Facebook vi darà un’enorme soddisfazione perché vi consentirà di dimezzare il tempo per condividere e pubblicare i vostri contenuti sulle piattaforme che più amate. Questo vi permetterà di tenere sotto controllo quello che pubblicate nello stesso momento da una singola applicazione, senza replicare le stesse azione su un’altra piattaforma social.
Collegare Instagram a Facebook è molto utile soprattutto se siete soliti pubblicare gli stessi contenuti su entrambe le piattaforme, questo vi aiuterà a diminuire il tempo di condivisione dei contenuti. Se invece siete più propensi a condividere contenuti differenti su una piattaforma e sull’altra allora questa non è l’operazione che fa per voi, potrete benissimo creare dei posti diversi con procedure diverse.
Inoltre è possibile collegare account Instagram a Facebook anche se hai una pagina Facebook, ma in questo caso potrai farlo solo se risulti essere uno degli amministratori di questa pagina, altrimenti non potrai farlo. Unire due pagine professionali risulterà una mossa intelligente e che ti aiuterà a gestire entrambi i profili da una sola fonte e questo incrementerà anche il tuo livello performativo, cosa che non è da sottovalutare.
In merito a come collegare account Instagram a Facebook c’è da dire che nel momento in cui collegherai la tua pagina Facebook al tuo profilo professionale Instagram ad esempio potrai non solo pubblicare i contenuti agendo da una sola piattaforma, ma potrai vedere i tuoi messaggi direct nella casella di posta di Facebook. Questi sono solo alcuni dei benefici che avrai effettuando questo collegamento, e se lavori con i social e sui social ti consigliamo di effettuare questo collegamento.
Le nostre conclusioni
Siamo arrivati al termine di questo nostro articolo su come collegare Instagram a Facebook e abbiamo cercato di darvi tanti spunti per approfondire meglio questo aspetto. Abbiamo scoperto che è un passaggio che puoi fare solo ed esclusivamente attraverso la app ufficiale di Instagram per Android e iOS, quindi non potrai agire tramite il tuo personal computer.
Collegare Instagram a Facebook ti permetterà di ottimizzare i tempi di pubblicazione su entrambe le piattaforma, infatti potrai condividere un post, lo stesso post, sia su Instagram che su Facebook usando solo Instagram. Questo è sicuramente il beneficio più grande che ti può dare questo collegamento, benefici che non si fermano ai soli post ma che coinvolgono anche le storie di Instagram.
Ricorda inoltre che puoi collegare account Instagram a Facebook quando vuoi, i passaggi sono davvero semplici e Instagram gode di una interfaccia molto immediata che difficilmente trae in inganno l’utente medio. In qualsiasi momento puoi cambiare idea, puoi ritornare sui tuoi passi e eseguire tutti passaggi che hai fatto per creare il collegamento ma all’inverso, rimuovendo, in questo caso, la coordinazione tra le due piattaforme.
Speriamo che il nostro articolo in merito a come collegare account Instagram a Facebook vi sia piaciuto e che abbiate trovato spunti interessanti per poter approfondire questo e tanti altri argomenti a questo collegati. Vi ricordiamo che sul nostro blog sempre aggiornato potrete accedere ad altri contenuti simili, vi salutiamo e vi aspettiamo al prossimo articolo di approfondimento.

