Come disattivare Instagram in 5 minuti

come disattivare instagram

Come disattivare Instagram è una delle domande più frequenti di tutti coloro che utilizzano questo social network sviluppato per la condivisione di foto e video con utenti che vengono da ogni parte del mondo, per questo, nel corso di questa nuova guida del nostro blog, ci occuperemo di scoprire come disattivare account Instagram in poche semplici mosse. Oltre a spiegarti come disattivare un account Instagram, ti darò anche molte dritte per eliminare definitivamente il tuo account.

Il social network di Instagram è sicuramente il social network per eccellenza, in quanto quasi ogni persona facente parte della popolazione mondiale, lo utilizza ogni giorno per condividere attimi della propria vita e scatti delle loro giornate. Non solo persone comuni anche moltissime celebrità utilizzano questo social network per tenersi in contatto con i loro fan, pubblicando fotografie alle quali possono lasciare mi piace e commenti e condivisioni.

Tuttavia, dopo aver usato per un lungo periodo Instagram, non sono pochi gli utenti che si chiedono come disattivare un account Instagram sia in maniera definitiva che in maniera temporanea: se anche tu fai parte di questo gruppo di persone, questo articolo è quello che fa per te.  Ti consiglio dunque di metterti comodo e di leggere attentamente questa guida all’interno della quale ti spiegherò per file per segno come disattivare l’account Instagram in pochissime semplicissime mosse.

Se sei pronto a scoprire come disattivare oppure eliminare Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida.

Perchè e come disattivare Instagram

Come hai potuto scoprire nel precedente paragrafo di questa guida su come disattivare Instagram, il social network in questione è sicuramente il più utilizzato da parte di milioni milioni di utenti che provengono da ogni parte del mondo, per condividere foto e video da loro creati. Prima di scoprire, però, come disattivare account Instagram, vediamo insieme quali sono le motivazioni per le quali scoprire come disattivare un account Instagram subito.

La prima motivazione per la quale scoprire come disattivare un account Instagram è sicuramente quella che Instagram sta rubando troppo tempo al resto della tua vita, cioè al lavoro oppure alle tue attività quotidiane come lo studio, lo stare con la tua famiglia oppure i tuoi amici oppure i tuoi hobby. Instagram, come molti dicono, è una vera e propria attrazione dalla quale molti non riescono a staccarsi, spendendo anche delle ore scrollando il feed.

come disattivare account instagram

Una seconda motivazione per la quale scoprire come disattivare l’account Instagram è che vedere le vite di moltissime altre persone che si divertono può causare tristezza: ovviamente, le persone mostrano solo ciò che vogliono mostrare sul loro profilo Instagram, nascondendo molte parti della loro vita. Tuttavia molti utenti a questo non pensano, e prendono tutto come oro colato, cadendo però in una forte depressione oppure tristezza.

Se anche tu ti sei rispecchiato in queste motivazioni per le quali scoprire come disattivare Instagram, oppure ne hai delle altre, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida su come disattivare account Instagram!

Come disattivare account Instagram: quale dispositivo usare

Hai potuto scoprire, nel precedente paragrafo di questa guida su come disattivare Instagram, alcune delle molte motivazioni per le quali molti utenti decidono come disattivare account Instagram in poche semplici mosse. Prima di spiegarti come disattivare un account Instagram, c’è qualcosa di cui ti voglio parlare: infatti quest’operazione non può essere svolta da tutti i dispositivi in tuo possesso, ma ci sono alcune regole delle quali voglio metterti al corrente.

Come sicuramente sai se utilizzi l’applicazione di Instagram ogni giorno, questa ti permette di svolgere moltissime operazioni, come ad esempio postare le tue foto oppure i tuoi video, caricare i tuoi reel oppure condividere le tue storie.  Tuttavia, ci sono alcune operazioni che questa applicazione non ti permette di portare a termine, come ad esempio quella di disattivare oppure eliminare un account di Instagram: perché succede ciò?

come disattivare un account instagram

Purtroppo, nessuno sa perché Instagram non permette né di disattivare i miei di eliminare un account direttamente dalla sua applicazione: queste due procedure possono essere messe in pratica soltanto utilizzando un browser, che può essere sia quello del computer sia quello del tuo smartphone oppure di un tablet. Ora che hai scoperto anche questo particolare riguardo come disattivare un account Instagram, continua a leggere i prossimi paragrafi per scoprire come disattivare l’account Instagram dal browser.

Disattivare o eliminare un account?

Come hai potuto leggere nel precedente paragrafo di questa guida su come disattivare Instagram, la procedura di cancellazione o in alternativa quella di eliminazione dell’account può essere eseguita soltanto utilizzando un browser, che può essere sia quello del tuo telefono cellulare, sia quello del tuo computer o del tuo tablet. Prima di spiegarti come disattivare account Instagram, voglio parlare con te di un’altra cosa molto importante.

Una cosa che non molti utenti sanno ma che è molto importante, e il fatto che Instagram dà la possibilità ai suoi utenti sia di eliminare il proprio account sia di disattivarlo: per quanto possano sembrare simili, in realtà le due procedure portano due esiti molto diversi. Con la disattivazione dell’account, riuscirai a rendere il tuo account non disponibile per un periodo di tempo: tuttavia tutte le tue foto, i tuoi video e i tuoi posti in generali non verranno eliminati, saranno solo non disponibili.

come disattivare l account instagram

Invece, se deciderai di eliminare il tuo account, la situazione è un po’ diversa: il tuo account verrà eliminato in modo permanente, e anche tutte le foto, i tuoi follower, le persone che segui e tutto ciò che hai pubblicato non sarà mai più disponibile. La procedura di eliminazione dell’account e reversibile entro 30 giorni, ciò significa che entro 30 giorni dalla operazione potrai ancora decidere di tornare sui tuoi passi e recuperare il tuo account.

Ti consiglio, a questo punto di disattivare prima per un periodo il tuo account: se dovessi trovarti bene, ti consiglio poi di procedere con l’eliminazione, in caso contrario puoi sempre ritornare sui tuoi passi senza aver perso niente. Ora che ho scoperto la differenza tra l’eliminazione e la disattivazione del tuo account, ti consiglio di continuare a leggere per scoprire sia come eliminare sia come disattivare l’account Instagram in modo non permanente e recuperabile.

Come eliminare un account Instagram

Come hai potuto leggere nel precedente paragrafo di questa guida su come disattivare Instagram, ci sono due opzioni tra le quali puoi scegliere che Instagram ti mette a disposizione: una che ti permette di eliminare il tuo account in maniera permanente, mentre l’altra ti permette di conservare il tuo account. Prima di spiegarti come disattivare account Instagram, vediamo insieme come eliminare un account Instagram in maniera definitiva e permanente.

come disattivare account instagram 1

Come ti ho detto poco fa, per alcune operazioni, c’è bisogno di utilizzare il browser, perché Instagram non permette di svolgerle attraverso la sua applicazione: ma queste operazioni c’è anche quella di eliminazione dell’account. Quindi, per eliminare il tuo account avrei bisogno non solo di un browser, che può essere sia quello del tuo telefono è quello del tuo computer, sia anche di una connessione ad Internet stabile per non avere problemi durante lo svolgimento.

Ecco come eliminare un account Instagram:

  1. Collegati ad Instagram sul tuo browser;
  2. Inserisci il tuo nome utente e la tua password;
  3. Collegati a questo link;
  4. Rispondi alle domande che Instagram ti pone;
  5. Adesso conferma;
  6. Inserisci di nuovo la password quando richiesto.

Ecco che sei riuscito anche scoprire come eliminare un account Instagram: ricorda che, se vuoi recuperare il tuo account e non perderlo in maniera definitiva, hai 30 giorni a tua disposizione. Per leggere come disattivare l’account Instagram, ti aspetto nei prossimi paragrafi.

Come disattivare un account Instagram dal computer

Nel precedente paragrafo di questa guida su come disattivare Instagram, hai potuto leggere la procedura per eliminare in maniera definitiva il tuo account di Instagram: ricorda che con l’eliminazione di Instagram, tutte le tue foto, i video, le storie saranno eliminati in maniera permanente. Se non vuoi perdere tutto in modo definitivo, continua a leggere perché sto per spiegarti come disattivare account Instagram, prima da computer e poi da cellulare.

Come ti ho già anticipato, tra le operazioni che Instagram non permette di svolgere dall’App c’è quella della disattivazione dell’account, per questo dovrai servirti del browser del tuo computer. Assicurati anche di essere connesso ad una linea Internet stabile, in modo da non avere problemi durante lo svolgimento di queste operazioni per scoprire come disattivare account Instagram in poche semplici mosse.

Ecco come disattivare un account Instagram:

  1. Apri il tuo browser;
  2. Apri il sito web di Instagram sul tuo browser;
  3. Inserisci le tue credenziali di accesso;
  4. Apri questo link https://www.instagram.com/accounts/remove/request/temporary/;
  5. Rispondi alle domande che Instagram ti chiede;
  6. Conferma la disattivazione dell’account;
  7. Inserisci la tua password per confermare.

Finalmente, sei riuscito a scoprire come disattivare l’account Instagram utilizzando il tuo computer, il tuo browser e di una connessione ad Internet stabile e sicura: ma la nostra guida non è ancora finita qui. Se infatti non hai a tua disposizione un computer, fisso o portatile, continua a leggere perché ti spiegherò come disattivare l’account Instagram utilizzando il tuo telefono cellulare.

Come disattivare l’account Instagram da smartphone

Siamo quasi giunti al termine di questa guida interamente dedicata a come disattivare Instagram, all’interno della quale abbiamo scoperto quali sono le procedure da mettere in pratica sia per eliminare che per disattivare il tuo account di Instagram. Nel precedente paragrafo di questa guida, ti ho spiegato come disattivare account Instagram utilizzando il tuo computer, un browser, e una buona connessione ad Internet, ma non abbiamo ancora finito qui.

Adesso, è giunto il momento di scoprire come disattivare un account Instagram usando il tuo cellulare: ti ricordo ancora una volta, se l’avessi dimenticato, che questa procedura non può essere assolutamente svolta utilizzando l’applicazione ufficiale di Instagram, ma c’è bisogno di utilizzare il browser del tuo telefono, e ovviamente deve essere connesso ad Internet durante tutto il corso delle operazioni che sto per spiegarti. Ecco come disattivare l’account Instagram da telefono:

  1. Apri il tuo browser del tuo smartphone;
  2. Apri il sito web di Instagram sul browser dello smartphone;
  3. Inserisci le tue credenziali di accesso;
  4. Apri questo link https://www.instagram.com/accounts/remove/request/temporary/;
  5. Rispondi alle domande che Instagram ti chiede;
  6. Conferma la disattivazione dell’account;
  7. Inserisci la tua password per confermare.

Ed ora hai finalmente anche capito come disattivare l’account Instagram utilizzando il browser del tuo telefono cellulare: puoi mettere in pratica questa procedura anche se invece di un telefono cellulare hai un tablet oppure un iPad. Ora che abbiamo scoperto tutte queste informazioni riguardo come disattivare l’account Instagram, continua a leggere questa guida per i nostri ultimi consigli e le nostre conclusioni.

Le nostre considerazioni finali

Eccoci dunque al termine di questa nostra guida interamente descrittiva su come disattivare Instagram in maniera semplice e veloce e soprattutto gratuita attraverso il browser sia del tuo telefono cellulare che del tuo computer. Prima di congedarti, voglio fare con te è un riassunto di tutto ciò che abbiamo imparato in modo che tu non possa dimenticare niente di quello che ci siamo detti finora nel corso di questi paragrafi interessanti.

In primis, abbiamo scoperto che ci sono moltissime motivazioni per le quali prendersi una pausa, lunga o breve, da Instagram: Instagram infatti può portarti alla distrazione grazie le sue foto belle e luminose oppure i suoi video divertenti, portandoti a trascurare quelli che sono le tue passioni, i tuoi interessi e molto altro ancora. Inoltre, abbiamo scoperto che ci sono due procedure diverse che puoi mettere in pratica: una è permanente l’altra no.

In seguito, abbiamo visto insieme quali sono le procedure che devi mettere in pratica se il tuo scopo sia quello di eliminare oppure quello di scoprire come disattivare un account Instagram: entrambe le procedure sono molto semplici e possono essere svolte nel giro di pochi secondi. Tuttavia non devi dimenticare che operazioni possono essere svolte soltanto utilizzando il browser, che sia quello del tuo telefono cellulare oppure quello del tuo computer.

Ora che hai scoperto tutte queste informazioni riguardo Instagram e la disattivazione, non ti resta altro da fare se non metterle in pratica!

Se ti è piaciuta questa guida su come disattivare instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come disattivare Instagram in 5 minuti
Article Name
Come disattivare Instagram in 5 minuti
Description
Ancora non sai come disattivare Instagram ne come eliminarlo? Allora apri questo link per scoprirlo in soli cinque minuti!
Author
Publisher Name
Traffic Jungle
Publisher Logo