Come diventare famosi su Tik Tok. Tik Tok è il social del momento, non c’è dubbio, terreno per la nuova generazione che ogni giorno ama caricare nuovi contenuti originali e di intrattenimento per far innamorare di sé il proprio pubblico. Sono ancora pochi quelli che ce l’hanno fatta a diventare “influencer” su Tik Tok ma si sta prendendo questa strada anche su questo social. Aumentare il numero delle persone che ti seguono non è facile, ma siamo qua per darti una serie di utili consigli per capire come diventare famosi su Tik Tok.
Vedremo come creare un profilo di successo su questo social e come diventare famosi su Tik Tok. Non è un’impresa semplice ma con un po’ di impegno, qualche piccolo investimento e i giusti consigli, è assolutamente fattibile. Inizia subito a costruire la strada verso il tuo successo, bando alle ciance, telefono alla mano e inizia ad esercitarti su quello che sto per dirti.
Come diventare famosi su Tik Tok: consigli pratici
Iniziamo subito a vedere quali azioni puoi mettere in pratica per diventare popolare sul social network più famoso di tutti i tempi: Tik Tok. Pronto a cominciare?
Scegli un nickname semplice da ricordare
Cominciamo a capire come diventare famosi su Tik Tok partendo dalla scelta del nome, che deve essere originale, semplice da ricordare, orecchiabile e anche divertente o di impatto. Se hai un nickname con cui ti chiamano da tempo, semplice ed orecchiabile, puoi optare per quello, oppure se sei un’azienda o un brand, scegli il tuo nome professionale, in modo da essere riconoscibile dai tuoi consumatori.
Evita i nickname infantili, quelli che ricordano delle prese in giro o troppo complessi, difficili da ricordare e da scrivere.
Nel momento in cui ti iscrivi a Tik Tok, la piattaforma ti consiglia un nome utente, generato in maniera casuale e di solito anche poco attraente. se però brancoli nel buio, puoi sempre prendere spunto da quello che ti viene proposto. Cambiare l’username su Tik Tok è semplicissimo sia su Android che su iPhone. Ecco i passi da seguire:
- Cliccare sull’icona Me che trovi in basso a destra;
- Ora premi su Modifica profilo
- Poi clicca sulla scritta Nome utente, nel campo di testo inserisci il nome che vuoi assegnarti come nickname e premi in alto a destra per confermare la scelta
Cerca di distinguerti dagli altri
Tik Tok come ben saprai, è un social in cui distinguersi è necessario e indispensabile, ragion per cui è importantissimo per te sperimentare il più possibile, con tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione ogni giorno. Non aver paura di esporti o di osare, al pubblico piace vedere chi si cela dietro ogni profilo, quindi permetti ai tuoi utenti di conoscerti.
Hai bisogno di trovare qualcosa di unico che ti contraddistingua e che renda i tuoi video imperdibili, così chi li vede per la prima volta sarà contento di seguirti per non perderseli, e tornerà quotidianamente sul tuo profilo. Prendi spunto da ciò che ti circonda, da quello che vedi attorno a te ogni giorno e anche da siti come Pinterest, che offre un sacco di spunti utili. Trova la tua nicchia, identifica bene l’utente tipo a cui vuoi comunicare e cerca di arrivare dritto al suo cuore.
Punta sulla qualità piuttosto che sulla quantità
Cerca di non essere ripetitivo sul tuo profilo, cerca di fare sempre video nuovi e divertenti, cerca di pensare fuori dalle righe e di stupire il tuo pubblico. Le persone amano vedere qualcosa di non ordinario su Tik Tok. L’ideale sarebbe pubblicare un video al giorno, in modo da mantenere sempre caldo il tuo profilo. Ma se proprio non riesci a stare dietro a questo ritmo, non preoccuparti, la qualità è meglio della quantità, quindi cerca di programmare i tuoi contenuti in modo costante nel tempo.
Prepara un piano editoriale, scegli in anticipo cosa vuoi pubblicare e quando, se non riesci tutti i giorni prova almeno a pubblicare 2/3 volte alla settimana. In questo modo, essendo costante, i tuoi utenti sapranno quando aspettarsi i tuoi nuovi video e verranno a cercarti. Cerca di trovare un tuo equilibrio, non va bene, dall’altra parte, neanche pubblicare 200 video al giorno, in questo modo rischieresti di annoiare il tuo pubblico.
Ogni giorno, centinaia di persone, per lo più ragazzi molto giovani, si chiedono come si fa a diventare famosi su Tik Tok. Su Google troverai centinaia, se non migliaia, di guide che cercano di farti arrivare al successo con metodi più o meno utili. Attenzione a cosa scegli di affidarti. Non tutte le fonti sono attendibili ed è bene fare selezione, come diventare famosi su Tik Tok è un argomento complesso che va affrontato nel modo giusto.
Cerca di imparare le basi del social media marketing
Ricorda che, in tutte le cose, oltre alla creatività serve anche la tecnica. Alla base del successo del tuo profilo, deve esserci una buona strategia di Social Media Marketing. La prima cosa che devi fare è identificare i tuoi obiettivi, devi capire cosa vuoi raggiungere nel medio e lungo periodo e identificare gli strumenti da utilizzare.
Cosa vuoi comunicare ai tuoi utenti, e come? Come diventare famosi su Tik Tok senza un po’ di tecnica? E’ impossibile!
Ricorda che un video con una buona idea di base, e un concept interessante, ma girato male e con una scarsa qualità, non otterrà il successo sperato. Assicurati di girare i video con la giusta luce, studia un po’ di ripresa e allenati con le transazioni. Abbiamo fatto un articolo specifico a riguardo, che ti insegnerà i trucchetti per realizzare transazioni perfette e portare i tuoi video ad un altro livello.
La scelta della musica è fondamentale
La musica da mettere come base per i tuoi video è fondamentale. Tik Tok si basa sulla musica, il funzionamento della piattaforma si basa su questo elemento. Per catturare il tuo pubblico devi puntare sulla giusta musica, anche quest’ultima deve essere coerente con i contenuti che porti sul social metwork. Ricorda anche molto bene chi è il tuo target di riferimento. Tik Tok è popolato di millennials, quindi scegli la musica anche in base a questo dettaglio.
Tutti i brani presenti sulla piattaforma possono essere utilizzati per creare i tuoi video senza problemi di licenze e diritti d’autore, diversa è la situazione per i brani non presenti. Se scegli di caricare video già fatti, che presentano delle canzoni di sottofondo non presenti sulla piattaforma, stai attento perché la piattaforma potrebbe rimuoverti il video, per violazione dei diritti d’autore.
Come vedi, capire come diventare famosi su Tik Tok non è poi complesso, tutto sta nel seguire per bene i nostri consigli e fare tanta pratica. I migliori, quelli che diventano davvero popolari sulla piattaforma, sono quelli che ci credono davvero e danno il massimo per raggiungere i propri obiettivi.
Identifica il tuo tema
Come diventare famosi su Tik Tok. Questo è forse la prima azione che dovresti fare se stai cercando come diventare famosi su Tik Tok: identificare il tema principale del tuo profilo. Ricordati che i profili troppo generalisti non sono mai un bene, più ti concentri su qualcosa di specifico è meglio è.
Comunicare direttamente ad un pubblico interessato che conosce un determinato ambito è un vantaggio, perché riuscirai a coinvolgerlo di più e ti seguirà con maggiore entusiasmo, scatenando anche un passaparola tra amici e conoscenti che hanno le stesse passioni.
Il modo, se stai cercando di capire come si fa a diventare famosi su Tik Tok, di creare un profilo molto specifico è la migliore soluzione possibile. Se ti palesi come esperto di un determinato argomento, attirerai tutti gli appassionati di quell’ambito, che a loro volta attireranno i loro amici e creerai un traffico incredibile intorno al tuo account, che ti frutterà parecchio.
Coinvolgi sempre il tuo pubblico
Ricordati che un’altra regola d’oro se sei alla ricerca di come diventare famosi su Tik Tok è coinvolgere la tua community. Poni sempre delle domande nei tuoi video e inserisci una call to action nella descrizione. Cerca di far sentire i tuoi utenti apprezzati, devono mettersi nella condizione di volersi raccontare, coinvolgili nelle tue scelte e poni loro delle domande.
In questo modo, sarai seguito molto più volentieri. Inserisci nelle caption dei tuoi video anche i giusti hashtag, che siano coerenti con il contenuto pubblicato e specifici. Evita di fare un minestrone di parole a caso che non ti porteranno nessun vantaggio.
Cerca di collaborare con altri Tik Toker
Uno dei segreti, se stai cercando di capire come diventare famosi su Tik Tok in fretta, è quello di collaborare con altri Tik Toker, che siano possibilmente più famosi di te. Cerca di contattare chi tratta all’incirca i tuoi stessi argomenti, ma che ha un numero maggiore di follower e interazioni e fai un duetto o qualche video divertente.
In questo modo ci sarà un traffico di utenti da una parte all’altra, dal tuo al suo profilo e viceversa. Questo è il metodo migliore per aumentare in fretta di follower e farsi notare da brand e attività, soprattutto se aspiri a diventare un influencer.
Capire come diventare famosi con Tik Tok significa anche diventare un bravo influencer, in grado di trasformare follower e visualizzazioni in guadagni. Infatti, chi vuole lavorare con questo social aspira a farci i soldi. Se deve diventare un lavoro a tutti gli effetti vuol dire che per te deve diventare una rendita con cui vivere.
Prima capirai come si diventa famosi con Tik Tok e prima inizierai a guadagnare soldi veri. Avrai anche la possibilità di stringere importanti ed interessanti collaborazioni commerciali con altri tik toker o con brand e aziende interessate a te.
Come diventare famosi su Tik Tok: Cerca di finire nei “Per te”
Ultimo consiglio su come diventare famosi su Tik Tok: cerca in tutti i modi di finire nella sezione “Per te” della piattaforma. Se scorri tra gli articoli già pubblicati, ne troverai uno molto specifico sull’argomento, dove ci sono un sacco di consigli utili alla tua crescita online.
La sezione “Per te” di Tik Tok è fondamentale se vuoi diventare virale e arrivare in pochissimo tempo ad un bacino veramente ampio di persone. Segui tutte le regole spiegate finora e avrai più possibilità di finire nei per te di Tik Tok.
In questo articolo ti abbiamo illustrato come diventare famosi su Tik Tok, semplici azioni per portare il tuo profilo ad un altro livello e riuscire a raggiungere, nel minor tempo possibile tutti gli obiettivi che desideri. Un altro consiglio che vogliamo darti, è quello di andare a dare un’occhiata ai nostri servizi, con cui potrai aumentare il numero dei follower ma anche delle interazioni sotto i video pubblicati.
Famosi Tik Tok immagini chi sono?
Ti sei mai chiesto chi siano i Tik Toker più famosi del mondo? Se cerchi di scoprire come diventare famosi con Tik Tok potrebbe tornare utile scoprirlo e prendere ispirazione da chi ce l’ha fatta no? I famosi di Tik Tok immagini chi sono? Te lo diciamo noi! Ecco la top 5:
- Charli D’Amelio: la 16enne del Connecticut, USA, è prima al mondo con quasi 62 milioni di followers
- Zach King: famoso filmaker dell’Oregon nato nel 1990 che sulla piattaforma ha 44 milioni di seguaci
- Addison Rae: anche lei ha 44 milioni di followers, è una ballerina americana di 20 anni
- Loren Gray: cantante della Pennsylvania nata nel 2002
- Riyaz Aly: con 41 milioni di followersil ragazzino indiano nato nel 2003 fa impazzire il web
Conclusione
Come avrai ormai capito, capire come si fa a diventare famosi su Tik Tok non è complesso di per sé. Devi seguire alcune accortezze e avere tanto tempo libero da dedicare alla creazione dei contenuti, ma anche alla gestione della tua community.
Spesso le persone fanno l’errore di puntare tutto sui contenuti, trascurando la relazione con il proprio pubblico, che invece è un aspetto fondamentale se stai cercando di capire come diventare famosi con Tik Tok.
Se il tuo sogno è quello di capire come diventare famosi su Tik Tok, impegnati al massimo, dai il meglio di te e non lasciarti scoraggiare da niente e nessuno. Se sei determinato, ti tieni aggiornato e hai passione, i risultati arrivano. Fare tutto da solo, in modo organico, però, sappi che è davvero difficile.
Ormai, un aiuto è indispensabile per accelerare i tempi e raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi. Tutto dipende, anche, dal tempo che hai tu a disposizione.
Il come diventare famosi con Tik Tok viene determinato da tutti i fattori di cui abbiamo parlato in questo articolo. Prendi nota e comincia subito a mettere in pratica ciò che hai letto. Provare e riprovare è il modo migliore per far scaturire idee geniali ed avere successo su Come diventare famosi su Tik Tok.

