Come eliminare Instagram è sicuramente una delle cose che tutti gli utenti di questo social network vogliono sapere quanto prima, specialmente coloro che si sono stancati di utilizzarlo, e per questo motivo, in questo approfondimento del nostro blog, vedremo insieme come eliminare Instagram dal telefono. Oltre però spiegarti come eliminare Instagram in modo definitivo, ti spiegherò anche come puoi agire in modi diversi dall’eliminazione del tuo account se hai ancora dei dubbi.
Ovviamente, saprai anche tu che quella di Instagram è la piattaforma di condivisione foto e Video più utilizzata al mondo: milioni e milioni di utenti utilizzano questo social network ogni giorno per pubblicare le loro foto ed i loro video. Instagram ha accolto così tanti consensi specialmente perché permette ai suoi utenti di diventare magari anche i famosi un giorno semplicemente pubblicando le loro foto ed i loro video e condividendoli con gli altri utenti presenti sul web.
Però, non tutti gli utenti che hanno un account su Instagram sono felici di utilizzarlo: ci sono molti infatti che si chiedono come eliminare Instagram in modo definitivo dal loro dispositivo in modo da non dover utilizzare più questa piattaforma. Se sei anche tu parte di questo gruppo di persone che vuole scoprire come eliminare Instagram da te non vedi l’ora di saperlo, ti consiglio di leggere i prossimi paragrafi di questo interessante approfondimento.
Mettiti comodo e leggi prossimi paragrafi di questo approfondimento per scoprire come eliminare Instagram in modo definitivo!
Come eliminare Instagram e perchè
Nella sezione introduttiva di questo nuovo approfondimento interamente incentrato su come eliminare Instagram, abbiamo scoperto insieme che ci sono molti utenti che in realtà, dopo aver utilizzato Instagram e per un po’, si chiedono spesso come eliminare Instagram in modo definitivo. Prima di spiegarti come eliminare Instagram da app, scopriamo insieme quali sono alcuni motivi per i quali scoprire come eliminare Instagram dal telefono in cinque minuti.
Il primo motivo per il quale scoprire come eliminare Instagram da App può essere quello che Instagram sta rubando troppo tempo alla tua vita di tutti i giorni: questa cosa purtroppo è comune tra moltissimi utenti di questo social network, specialmente quelli più giovani tra tutti. Non sono pochi infatti, gli utenti molto giovani, che trascurano il loro lavoro, le loro amicizie, i loro hobby, lo studio per passare qualche ora in più semplicemente a scrollare il feed di questo social network.
Dunque, Instagram è proprio come una dipendenza, che prende molto tempo a tutti gli utenti che lo utilizzano in ogni singolo momento vuoto della loro giornata, ma anche nei momenti nei quali dovrebbero star facendo altre cose più importanti. Poi, è stato anche dimostrato che Instagram a lungo andare può provocare un senso di inadeguatezza o di depressione perché porta al confronto con le vite di altre persone.
Adesso, per scoprire come eliminare Instagram da app, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questo approfondimento interamente incentrato su come eliminare Instagram dal telefono in pochissime semplicissime mosse.
Come eliminare Instagram dal telefono: un’alternativa
Nel precedente paragrafo di questo approfondimento su come eliminare Instagram, ci siamo occupati insieme di scoprire quali sono i motivi principali per i quali gli utenti si chiedono come eliminare Instagram in modo definitivo: tra questi abbiamo visto che Instagram può portare ad una forte dipendenza. Prima di scoprire insieme come eliminare Instagram dal telefono, poi ho parlare con te di un’alternativa che può fare al caso tuo riguardo Instagram e l’eliminazione.
Come potrai immaginare facilmente la procedura che ti spiegherò su come eliminare Instagram da app, ti permette di eliminare ogni tua traccia presenti su questo social network di condivisione di foto e di video con utenti che provengono da ogni parte del mondo. Dunque, ogni cosa che riguarda te, come ad esempio le foto, i video, i follower, tutto ciò che hai pubblicato, verrebbe eliminato in maniera definitiva ed irrecuperabile.
Tuttavia, però c’è un’alternativa della quale poi servirti attraverso la quale non tutto ciò che hai pubblicato su Instagram viene eliminato definitivamente: la pratica alla quale mi voglio riferire e quella della disattivazione dell’account. Adesso, se vuoi scoprire altro riguardo la disattivazione dell’account, ti consiglio di leggere il prossimo paragrafo di questa guida all’interno della quale ti spiegherò poi come eliminare Instagram dal telefono e come disattivare il tuo account in modo non permanente.
In cosa consiste la disattivazione del profilo?
Hai conosciuto, nel precedente paragrafo di questo nostro approfondimento su come eliminare Instagram, qual è un’alternativa che puoi mettere in pratica quando non vuoi eliminare del tutto la tua presenza da questo social network di condivisione di foto e di video con milioni e milioni di utenti. Abbiamo parlato, infatti, della disattivazione temporanea del profilo che hai su Instagram sul quale pubblichi le tue foto e i tuoi video.
Quando si parla della disattivazione di un profilo Instagram, si fa riferimento ad una pratica la quale permette di disattivare in maniera temporanea il tuo profilo da questo social network senza eliminare però tutte le tue foto e i tuoi video, così come anche i tuoi follower. Tramite la procedura della disattivazione del profilo, dunque tutte le tue foto e la tua permanenza da Instagram non verranno eliminate, ma verranno semplicemente sospese.
Dunque, per riottenere indietro il tuo profilo, non dovrai fare altro che effettuare semplicemente l’accesso di nuovo al tuo account su questo social network: una volta fatto ciò avrai di nuovo tra le tue mani il tuo profilo, con tutte le sue foto, i suoi video e i suoi follower. Dunque, per ritornare a far parte di questa piattaforma social di condivisione di foto e di video, non avrai bisogno di creare un nuovo account, cosa della quale avresti bisogno con l’eliminazione definitiva dell’account.
Ora che hai scoperto la disattivazione tra come disattivare come eliminare Instagram da App, per scoprire come disattivare il tuo account continua a leggere la prossima sezione di questo approfondimento su come eliminare Instagram da App.
Come si disattiva un profilo su Instagram in modo temporaneo:
Hai finalmente scoperto, nel precedente paragrafo di questo approfondimento su come eliminare Instagram dal telefono, una procedura alternativa che ti permette di non perdere tutti i tuoi progressi fatti su questo social network, ovvero la procedura della disattivazione dell’account. Prima di spiegarti come eliminare Instagram in modo definitivo, scopriamo insieme come si disattivano account Instagram ma per un periodo di tempo da te scelto.
Ti ricordo, che a differenza della procedura di eliminazione, quella di disattivazione dell’account non è una procedura irreversibile, quindi avrai tutto il tempo di ripensarci e di tornare su Instagram senza dover creare necessariamente un nuovo account. Tra l’altro, non perderai nessuna delle foto e dei video che hai pubblicato sul tuo profilo su questo social network, né tantomeno i mi piace ai commenti che hai ricevuto a questi ultimi.
Ecco come si disattiva un profilo su Instagram in modo temporaneo:
- Apri Instagram col il tuo browser;
- Inserisci poi le tue credenziali di accesso;
- Collegati in seguito questo link https://www.instagram.com/accounts/remove/request/temporary/;
- Rispondi con onestà poi alle domande che Instagram ti fa;
- Conferma quindi la disattivazione dell’account;
- Digita infatti la tua password per confermare.
Dunque, è finalmente scoperto anche come si disattiva un profilo su Instagram in modo temporaneo, senza perdere le tue foto e i tuoi video che hai pubblicato all’interno di quest’ultimo. Prima di svelarti un segreto su come eliminare Instagram tap, vediamo finalmente insieme come eliminare Instagram dal telefono nel prossimo paragrafo di questo approfondimento.
Come eliminare Instagram in modo definitivo
Abbiamo scoperto, nel precedente paragrafo di questo approfondimento su come eliminare Instagram in modo definitivo, quali sono gli step da seguire se vuoi disattivare solo in modo temporaneo il tuo profilo di Instagram. Come puoi aver capito la procedura è veramente molto semplice, e poi svolgerla nell’arco di pochissimi secondi: per scoprire come eliminare Instagram da app, ti consiglio di leggere questo paragrafo del nostro approfondimento.
Ti ricordo ancora una volta che la procedura attraverso la quale scoprirai come eliminare Instagram dal telefono, non è reversibile, e per questo motivo non potrai più recuperare le tue foto, i tuoi video e i tuoi follower una volta che saranno eliminati tramite questa procedura. Ti ricordo ancora una volta anche che devi essere connesso ad Internet durante tutto il corso della procedura per non avere problemi durante il caricamento delle diverse schermate.
Ecco come eliminare Instagram in modo definitivo:
- Collegati a Instagram dal tuo browser;
- Inserisci poi il tuo nickname e la tua password;
- Fai ora click su accedi;
- Collegati poi al seguente link: https://www.instagram.com/accounts/remove/request/permanent/;
- Rispondi in modo onesto alle domande che Instagram ti domanda;
- Ora conferma la tua scelta;Inserisci di nuovo la password quando chiesto.
Come desideravi, hai scoperto finalmente come eliminare Instagram dal telefono: come hai potuto vedere, non abbiamo utilizzato l’app di Instagram per svolgere questa procedura, bensì il browser del tuo dispositivo. Scopriamo insieme perché e come eliminare Instagram tappa nel prossimo paragrafo di questo approfondimento.
Come eliminare Instagram da app
Siamo quasi arrivati al termine di questo nostro approfondimento dedicato a come eliminare Instagram, nel quale abbiamo scoperto sia come eliminare Instagram dal telefono che come disattivare l’account di Instagram. Quello che però ti ho fatto notare, è che per portare avanti le nostre procedure non abbiamo utilizzato l’app di Instagram, pensi il browser del tuo dispositivo: c’è un motivo per questa cosa e io voglio parlarne con te in questo paragrafo.
Infatti, secondo le regole scritte da Instagram, non è possibile né disattivare né eliminare un account utilizzando direttamente l’app di Instagram, bisogna utilizzare necessariamente il browser del dispositivo mobile del quale stai facendo uso. Purtroppo, nessuno conosce il motivo che si cela dietro questa scelta che stata compiuta dal team degli sviluppatori di questa piattaforma social: tuttavia non c’è alcuna via di scampo.
Per questo, ogni volta che vorrai disattivare oppure eliminare un account da Instagram, dovrai necessariamente servirti nel tuo browser e non potrai utilizzare l’applicazione ufficiale di questo social network di condivisione di video e di foto con utenti di ogni parte del mondo. Prima di concludere la nostra guida, voglio lasciarti alcuni importantissimi consigli nel paragrafo conclusivo di questo nostro approfondimento interamente dedicato a come eliminare Instagram dal telefono.
Ti consiglio quindi di continuare a leggere per non perderti alcune preziose informazioni e consigli che ho ancora in serbo per te: si infatti ancora molto che devi sapere riguardo Instagram e la disattivazione così come l’eliminazione dei account.
Le nostre conclusioni
Eccoci finalmente giunti all’epilogo di questa nostra guida interamente incentrata su come eliminare Instagram in poche semplicissimi mosse: penso che sei riuscito ad apprendere moltissime informazioni importanti riguardo sia l’eliminazione che la disattivazione di account di Instagram. Prima di congedarci però, voglio darti alcuni importanti e preziosi consigli dei quali non puoi fare assolutamente a meno se sei un vero fan di Instagram.
Sicuramente, il consiglio più importante che voglio darti è sicuramente quello di disattivare per un primo momento il tuo account di Instagram, per fare un periodo di prova senza utilizzare questa piattaforma social. Utilizzando questo metodo, avrai modo di scoprire com’è la tua vita per diversi giorni o diverse settimane senza stare continuamente a scrollare il fine di questo social network.
In base a quella che sarà poi la tua reazione, ti consiglio da un lato di riattivare il tuo profilo su Instagram dovesse mancarti, mentre dall’altro di eliminarlo definitivamente se dovessi vedere che la tua vita senza Instagram è effettivamente migliore. Insomma, come puoi capire, la scelta è molto personale e sta a te decidere cosa è meglio per la tua vita: in ogni caso ti consiglio di andarci cauto in modo da non perdere tutti i tuoi progressi su questo social.
Adesso che sei veramente tutto riguardo Instagram, la disattivazione, l’eliminazione degli account, non ti resta altro che eseguire gli step degli operazioni che ti ho menzionato nei precedenti paragrafi di questo nostro approfondimento su come eliminare Instagram da app, utilizzando però il tuo browser come abbiamo visto nel penultimo paragrafo.
Se ti è piaciuto questo articolo su come eliminare instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

