Come mettere instagram nero. I social network sono in continua evoluzioine, come ad esempio instagram che non smette mai di sorprenderci. Dopo una lunga serie di cambiamenti nel social nel corso degli anni, come gli amici stretti, i reels, l’addio al “segui già”, ce ne sono ancora altri. Infatti, dallo sfondo bianco che già conosciamo, adesso puoi anche impostare instagram nero.
Vorresti sapere come mettere instagram nero?
Instagram si rinnova, seguendo le orme di twitter, con diversi vantaggi. La dark mode instagram ne ha parecchi, come dare un cambio di look all’applicazione, gradito da molte persone: sia utenti android che apple. Un’altra fondamentale ragione è sicuramente di non affaticare gli occhi durante l’utilizzo del social network, specie se si usa lo smartphone in delle circostanze dove si presenta luce ridotta.
Ma adesso, imparerai come avere instagram nero? Continua a leggere questo articolo per capire come mettere instagram nero e per scoprire molte altre curiosità su instagram e i suoi features.
I nuovi features di instagram
In questa interessante guida su come mettere instagram nero, inizierò spiegandoti alcune curiosità sul social network, come per esempio quali sono stati gli ultimi aggiornamenti di instagram. Curiosi di scoprire quali sono state le novità insieme alla dark mode instagram?
Innanzitutto, la prima cosa che mi viene in mente sono i reels di instagram. E’ stata aggiunta lo scorso agosto ed è stata una grandissima novità. Instagram reel permette di creare video di breve durata e di condividerli sulla piattaforma social. Sono certamente ispirati all’app di tiktok e sono andati molto in voga nel 2021 fra gli utenti.
Come saprai, instagram ha anche deciso di rimuovere la tab seguiti/following. Se non lo sapevi, con l’uso di questa tab potevi monitorare le attività degli utenti che si seguiva, quindi i suoi like ai post, commenti, ecc. E’ stato deciso di riuovere questa modalità del social per evitare lo “spiaggio” delle persone che si segue e, quindi, ora abbiamo molta più privacy sul social.
Un’altro cambiamento del social è stato di rimuovere il numero di like dalle foto. Difatti, adesso è soltanto visibile il nome di un amico che ha cliccato il cuoricino, ma non il numero esatto di persone. Questa, secondo me, è stata una buona scelta per evitare che le persone giudichino solo in base al numero dei like su una foto.
E tu lo sapevi tutto questo? Nei prossimi paragrafi scoprirai come avere instagram nero, aka uno di tanti nuovi interessanti cambiamenti di instagram.
Dark mode instagram: come avere un account instagram
Nel paragrafo precedente di questo articolo su come mettere instagram nero, ho parlato di alcuni vecchi importanti aggiornamenti. Per nominarne alcuni, ho parlato della rimozione del numero di like alle foto, della rimozione della tab seguiti/follower e degli instagram reels.
Un altro aggiornamento importante è ovviamente la dark mode instagram, e per poterlo fare serve in primis un account instagram.
Prima di tutto, Dovrai scaricare l’app di instagram necessiterai un dispositivo mobile, uno smartphone o un tablet , e una connessione dati o fissa. Una volta che il tuo dispositivo è connesso a Internet, puoi avviare il tuo app store, sia Android che iOS, e cercare l’app nella barra di ricerca per poterla scaricare e creare un account social.
Una volta trovato dovrai scaricarlo sul dispositivo, basta cliccare su download e verrà installato, facendo un passo in avanti verso avere la dark mode instagram.
In aggiunta, sul dispositivo iOS, invece, prima di scaricarlo, ti verrà chiesto di inserire il fattore di riconoscimento biometrico potrai poi procedere con l’installazione. Dopo aver completato questa operazione, l’applicazione sarà presente in home page e sarà possibile avviare e procedere come segue per avere un account su instagram.
L’interfaccia utente di Instagram è molto intuitiva, quindi creare un profilo sarà molto facile. Creare un profilo implica inventare delle credenziali importanti, come username e password. In alternativa, puoi accedere con Facebook e renderai tutto più semplice, basterà cliccare sul pulsante apposito, uguale a come avere due account con la stessa mail.
Come mettere instagram nero su apple
Nel paragrafo precedente ho parlato di come creare un account instagram. Non appena lo avrai fatto, avere instagram nero sarà un gioco da ragazzi.
Continua la lettura dell’articolo dove ti farò vedere come mettere instagram nero. Adesso ti parlerò di come averlo se sei in possedimento di un device apple.
Per attivare la modalità oscura di Instagram, ti basta recarti nelle impostazioni del tuo telefono e selezionare “Schermo e luminosità”. In caso tu abbia la versione IOS aggiornata 13, apparirà un’opzione per attivare la modalità ‘scura’ del tuo schermo. Una volta che hai selezionato quest’alternativa nelle impostazioni, non hai null’altro da fare, devi soltanto andare su Instagram e il colore sarà già aggiornato.
Aprendo l’app di instagram, ti accorgerai che il colore del tuo feed diventerà automaticamente nero, così come lo sfondo delle chat di direct e della sezione esplora. La nuova versione di Instagram sembra perfettamente integrata, dai contenuti ai cerchi delle storie, la dark mode instagram sta invadendo ogni sezione e interfaccia del social network, assieme agli schemi OLED che sfruttano soprattutto le potenzialità massime di questa versione.
Visto? Come avevo già anticipato, come avere instagram nero è proprio un gioco da ragazzi. Non hai un dispositivo apple? Non preoccuparti, perchè nel prossimo paragrafo spiegherò come mettere instagram nero sui dispositivi android. Mettiti comodo e continua la lettura!
Come avere instagram nero su android
Eccoci qui in questo paragrafo dove spiegherò come mettere instagram nero anche su android. Anche per Android, la procedura è la stessa: dopo aver cliccato su “Impostazioni” e sulla sezione “Schermo”, è possibile selezionare la modalità oscura di Instagram.
A questo punto, puoi iniziare a utilizzare la modalità nera se Instagram è già aggiornato all’ultima versione e impostato su questa modalità, nel sistema operativo Android 10.
Non c’è nessuna opzione nell’app per la visualizzazione in dark mode instagram. Il tema scuro si attiva automaticamente e segue quello impostato dal dispositivo. Se la modalità oscura è attiva sul tuo smartphone o tablet, l’app avrà anche questa configurazione, quindi è necessario avere Android aggiornato all’ultima versione del funzionamento del sistema. Se non hai Android 10 o IOS, dovrai attendere un po’ per per attivare la modalità oscura.
Come hai ben scoperto leggendo, questi sono i modi per avere instagram nero. E’ tutto molto semplice e, seguendo questa guida, ci metterai seriamente due minuti per applicare tuttò ciò che hai imparato sul tuo dispositivo. Nei prossimi paragrafi, invece, parlerò di come rimuovere la dark mode instagram in caso tu ti possa stancare di questa modalità di visione del social network e dei prossimi piani riguardo instagram nero.
Instagram nero per tutti
Nei precedenti paragrafi di questo articolo abbiamo imparato tante cose riguardo il social network instagram. Abbiamo imparato alcuni fra gli aggiornamenti più importanti dell’app e delle ragioni per cui sono stati inseriti nel social network di instagram. Ti ho anche spiegato passo per passo come creare un account instagram e finalmente come avere instagram nero.
Ho anche accennato in precedenza di come alcuni dispositivi, tali che i dispositivi non muniti di aggiornamenti superiori ad iOS13 e ad Android 10, non possono avere la modalità nera di instagram. Questo accade perchè bisogna andare dalle impostazioni del device per avere instagram nero, e lo smartphone in questione necessita di avere un aggiornamento del sistema avanzato che ti permette di farlo.
Per poter venire incontro alle esigenze di tutti, Instagram sta comunque lavorando alla possibilità di attivare il tema nera direttamente dall’app. In questa maniera, anche coloro che non hanno Android 10 o iOS 13 potranno comunque utilizzarlo. Al giorno d’oggi, questa possibile alternativa è in fase di prova, di conseguenza non siamo a conoscenza dei tempi in cui verrà eventualmente lanciato sul social network.
In ogni caso però, c’è chi controvoglia aspetta di poter avere questa versione e chi, nonostante i vantaggi, vorrebbe tornare ad avere instagram bianco. Se sei fra questi, ti comunico che i prossimi paragrafi spiegheranno come togliere la dark mode instagram dal tuo dispositivo mobile. Quindi, non perderti i prossimi paragrafi e goditi la lettura di questo articolo su come mettere instagram nero.
Dark mode instagram: come toglierla su apple
Nei paragrafi precedenti dell’articolo abbiamo spiegato come attivare la modalità nera su instagram e molto altro, ma cosa fare in caso tu sia stanco di guadare Instagram con lo sfondo nero? Beh, dovresti sapere che questa modifica ha proprio lo scopo di aiutare a consumare di meno la batteria del vostro smartphone e di stancare meno gli occhi. Dobbiamo dire però che, per chi è abituato a vederlo bianco, vedere Instagram di colore nero potrebbe anche non piacere affatto.
Per togliere Instagram nero su iPhone, devi prendere il tuo telefono, premere sull’icona della rotellina di ingranaggio, così da accedere alle Impostazioni di iOS, e fare clic sulla voce Schermo e luminosità. Dopodichè, ti basta semplicemente disattivare la modalità nera dello smartphone che avrai già attivato in precedenza e il gioco è fatto. Ora puoi tornare a goderti il tuo instagram bianco!
Hai un dispositivo android e vuoi togliere la modalità nera su instagram? Nessun problema! Nel prossimo paragrafo dell’articolo spiegherò anche come togliere la dark mode instagram sul tuo device android 10.
Togliere instagram nero su android
In questo paragrafo dell’articolo su come mettere insragram nero spiegherò come toglierlo su android. Ho già spiegato come farlo su apple ed è molto semplice, vedrai che anche su android è una passeggiata!
Sappi che rimuovere la modalità scura da Instagram è davvero facile. Tuttavia, se hai cercato nelle impostazioni di Instagram stesso, ti sei sbagliato. Infatti, la dark mode instagram è stata attivata a seguito di un aggiornamento Android che attiva questa funzione. Per rimuovere Instagram nero, devi solo andare nelle impostazioni del tuo telefono, andare nelle impostazioni dello schermo e disattivare “Modalità nera” o “Dark mode”.
In caso tu abbia un dispositivo Samsung, ecco la procedura, mentre se possiedi dispositivi di marche diverse, segui sempre questa procedura ma le voci da inserire potrebbero essere diverse a seconda dell’interfaccia.
- 1. Vai alle impostazioni:
2. Scorri il menu e seleziona “Visualizza”;
3. Ora disattiva la modalità “Modalità notturna” premendola.
Dark mode Instagram è ora disabilitato e devi solo riavviare Instagram per notarlo.
Come avere instagram nero: sintesi
E’ stato interessante questo articolo su come mettere instagram nero, no? Abbiamo imparato tante cose insieme, e se qualcosa ancora non ti è chiaro prova a rileggere i paragrafi precedenti. In quest’ultimo paragrafo ricapitoleremo insieme ciò che abbiamo imparato fino ad ora.
Nel primo paragrafo ti ho spiegato qualche curiosità su instagram, descrivendo i suoi features aggiunti più di recente. Oltre instagram nero, ho nominato i reels di instagram, la rimozione del numero di like e la rimozione della tab seguiti/following. In particolare gli ultimi due features di instagram hanno permesso di dare agli utenti più privacy.
Nel secondo paragrafo ho iniziato con la mia guida su come avere instagram nero. Ovviamente, non puoi averlo senza un account instagram, di conseguenza mi sono preparato per spiegarti come averne uno, così che nei paragrafi dopo avrei spiegato nel dettaglio come mettere la dark mode instagram.
Nei due paragrafi dopo, hai finalmente imparato nel dettaglio come mettere instagram nero. Ti ho insegnato a farlo sia nel caso tu sia in possesso di un dispositivo iOS, sia nel caso tu avessi un android. Ho anche ricordato che non puoi avere instagram nero se hai aggiornamenti del sistema inferiori ad iOS 13 e android 10.
Conclusioni
Dopodiché, ho scritto un altro paragrafo che riguardava la possibilità di avere instagram nero per tutti. Questo perchè instagram sta valutando un modo, così potrai avere instagram nero anche in possesso di dispositivi con aggiornamenti inferiori ad iOS 13 e android 10.
Infine, negli ultimi due paragrafi, ho spiegato come togliere instagram nero su apple e poi come toglierlo su android. In realtà instagram nero dovrebbe solo dare dei benefici, ma riconosco che non possa piacere a tutti. Di conseguenza, ho voluto scrivere anche di come si toglie in modo da accontentare tutti i lettori seccati da questa modalità.
Con questo, direi che abbiamo davvero detto tutto. Se hai trovato utile questa guida, non dimenticare di spulciare il nostro blog, così da leggere altri interessanti articoli, e di visitare le nostre pagine social.
Alla prossima!

