Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram è una cosa che moltissimi utenti, specialmente quelli che sono più timidi o riservati, vogliono scoprire spesso, proprio per questo, in questa nuova guida sul nostro blog, vedremo insieme in che modo nascondere i mi piace ricevuti su Instagram in poche e semplicissime mosse. Inoltre, ti darò anche moltissime altre informazioni per far crescere il numero di like che arrivano ai tuoi post, ai tuoi video e ai tuoi reels.
Instagram, come sicuramente anche tu saprai già da molto tempo, è una piattaforma social che è usata da più di due miliardi di utenti in tutto il mondo che ogni giorno la utilizzano per condividere con i loro follower le loro foto, i loro video, i loro Reels e le loro Storie. Allo stesso modo, così gli altri utenti che visualizzano questi contenuti saranno in grado di mettere mi piace, ma anche commenti e reazioni ai post che visualizzano sul loro Feed di Instagram.
Tuttavia, molti utenti che utilizzano Instagram ogni giorno, desiderano anche non mostrare i mi piace che ricevono su Instagram, e quindi si chiedono spesso come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram in pochi semplici step. Sono ovviamente molte le motivazioni per le quali gli utenti decidono di nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, e proprio per questo in questa guida ti spiegherò quali sono i motivi per farlo e come farlo in pochissimi semplici step.
Ti consiglio dunque di metterti seduto comodo alla tua scrivania oppure steso sul tuo letto, magari sorseggiando una bibita o una bevanda calda, in modo da non perderti nulla di ciò che sto per dirti su come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram. Se sei interessato a scoprire in che modo nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, sei capitato al cento per cento nel posto giusto!
Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram e cosa sono?
Ti ho fornito, nell’introduzione della nostra guida su come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, alcune informazioni preliminari, cioè una panoramica generale, di ciò che andremo a scoprire nel corso di questa guida dedicata a nascondere i mi piace ricevuti su Instagram. Tuttavia, però, prima di dirti come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, dobbiamo parlare di tantissime altre cose, ed inizieremo in questo paragrafo.
Prima di scoprire infatti in che modo nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, è giusto parlare di che cosa sono i mi piace, che in nostra opinione sono un po’ la colonna portante di Instagram, cioè effettivamente la cosa fondamentale. Ovviamente, scrollando il Feed di Instagram, ti sarà capitato di vedere che sotto ai post, cioè alle foto e ai video che ti appaiono, c’è un’icona a forma di cuore e se ci clicchi sopra quell’icona cambia di colore riempiendosi.
Quell’icona infatti ti permette di mettere like al post che ha pubblicato un’altra persona, permettendo così a quella persona di capire che tu hai apprezzato il suo post, ovvero che ti è piaciuto il tuo post. Molte persone, in questo momento, specialmente quelle che hanno un maggior numero di like, sono molto d’accordo nel mostrare il numero di like che le sue foto ottengono, mentre altri preferiscono nascondere i mi piace ricevuti su Instagram.
Questo può accadere ad esempio se si hanno pochi like o se si è timidi o riservati, insomma ci possono essere molti motivi che vedremo in seguito nella nostra guida, quindi non poi assolutamente perdertela per nulla al mondo. Ti consiglio di continuare a leggere questa guida per scoprire come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram in poche e semplici mosse.
Perchè nascondere i mi piace ricevuti su Instagram?
Dopo aver scoperto, nel precedente paragrafo di questa guida su come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, a cosa ci riferiamo quando parliamo dei mi piace, continuiamo con il nostro discorso affrontando un altro interessante argomento. Se ancora non lo sai, molti sono gli utenti che decidono di nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, e se vuoi sapere alcuni motivi per i quali farlo, continua a leggere i prossimi righi di questa guida su Instagram.
Il primo motivo per il quale nascondere i mi piace ricevuti su Instagram è che forse le tue foto o i tuoi video prendono troppi pochi mi piace e quindi ti imbarazzi a mostrare un numero così basso. Purtroppo Instagram è una piattaforma caratterizzata da una fortissima competizione tra gli utenti, e quindi spesso gli utenti fanno a gara a chi ha il numero di mi piace più alti per vantarsi e per sfoggiare le loro abilità nell’utilizzo di questa piattaforma social di condivisione foto.
Il secondo motivo per il quale scoprire come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram è sicuramente quello di preservare in modo più attento la tua privacy e quello del tuo profilo. Parliamoci chiaro, ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio profilo, e non c’è scritto da nessuna parte che tutti debbano sapere quanti mi piace riesce ad ottenere un tuo post, cioè una tua foto o un tuo video: è un’informazione che tu hai la libertà di condividere o meno.
L’ultimo ma non meno importante motivo per il quale scoprire come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram è sicuramente quello di dare più risalto al contenuto che hai pubblicato invece che al numero di mi piace, sul quale spesso cade l’occhio degli utenti. Ora che hai scoperto di più, ti consiglio di continuare a leggere per scoprire come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram in pochi e semplici passi dall’app.
Come avere più mi piace su Instagram
Abbiamo analizzato, nel precedente paragrafo di questa guida su come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, quali sono le tante motivazioni per le quali nascondere i mi piace ricevuti su Instagram. Tuttavia, prima di analizzare insieme come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, voglio condividere con te dei preziosissimi consigli grazie ai quali potrai avere un numero di like enorme al tuoi profilo, cioè alle foto e ai video che pubblichi su Instagram.
Il primo consiglio che voglio darti per aumentare il numero di like ai tuoi post è sicuramente quello di usare moltissimi hashtag per la descrizione dei tuoi post su Instagram, ma ricorda che puoi usarne un massimo di trenta per ogni post. Se ancora non lo sai, gli hashtag funzionano come delle etichette che raccolgono tutti i post che contengono gli stessi hashtag in un unico grande contenitore, che è appunto caratterizzato da contenuti simili tra di loro.
La stessa cosa è valida anche per la geolocalizzazione, quindi tutte le foto e i video che vengono registrati nello stesso luogo vengono uniti tutti in un unico grande contenitore che contiene foto e video simili. Ovviamente, quando un utente cercherà un determinato hashtag o luogo che hai utilizzato anche tu nelle foto giungerà anche alla tua foto anche se ancora non ti segue, e potrà così mettere mi piace ma anche commentare la tua foto.
Non solo, se quella persona sarà così affascinata da quella foto, addirittura potrà iniziare anche a seguirti, facendo crescere non solo il numero di like e commenti ai tuoi post, ma anche quello dei tuoi follower. Continua a leggere per altri consigli per aumentare i like e anche per scoprire come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram in poche e semplici mosse.
Altri consigli per i mi piace al tuo profilo
Continuiamo con la nostra guida su come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram in cui stiamo scoprendo insieme anche come far crescere il numero di mi piace alle foto e ai video che pubblichi sul tuo profilo. Nel precedente paragrafo abbiamo visto quanto siano importanti sia l’utilizzo degli hashtag che quello della localizzazione del post, ma non abbiamo ancora finito con i consigli che ho da darti.
Un altro importante consiglio che ti aiuterà a raggiungere moltissimi mi piace su Instagram è sicuramente quello di taggare sempre i tuoi amici o i tuoi parenti che sono presenti all’interno della tua foto nel post. In questo modo, la foto da te pubblicata sarà disponibile e visibile anche nel loro profilo Instagram e anche gli utenti che ancora non ti seguono vedranno questa foto pubblicata da te e metteranno sicuramente mi piace e commenti alla tua foto.
Ancora, se il tuo scopo è quello di far crescere il numero di like delle foto e dei video che pubblichi, un consiglio può essere quello di condividere il post all’interno della tua Storia, magari aggiungendo un adesivo con su scritto “new post”. In questo modo, chiunque si è perso la tua foto sul Feed perchè vede troppe foto, guardando la tua Storia si accorgerà che hai pubblicato un nuovo post, e in questo modo potrà cliccarci sopra e mettere mi piace.
Dopo questi pochi ma molto molto validi e funzionanti consigli che ti aiuteranno sicuramente ad ottenere moltissimi mi piace, dobbiamo continuare la nostra guida su nascondere i mi piace ricevuti su Instagram. Se sei ancora curioso di scoprirlo, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi per scoprire come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram in poche e semplici mosse dall’app di Instagram.
Come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram in poche mosse
Siamo finalmente giunti al momento più importante ed atteso della nostra guida dedicata a nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, ovvero il momento in cui scopriamo insieme come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram. Infatti, se dopo che hai seguito i miei consigli e i tuoi mi piace sono aumentati ma vuoi ancora nasconderli, in questo paragrafo ti spiego brevemente come farlo.
Però, prima di svelarti la verità riguardo questo tema, voglio darti alcune informazioni preliminari senza le quali non potrai procedere: la prima è che hai assolutamente bisogno di avere l’app di Instagram installata sul tuo telefono cellulare. La seconda cosa che devi sapere è che devi essere connesso ad internet per poter proseguire con questa procedura.
Ecco dunque come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram:
- Apri l’app di Instagram dal tuo smartphone;
- Inserisci le tue credenziali di accesso, cioè nickname e password per effettuare l’accesso;
- Fai tap sull’icona a forma di omino in basso a destra;
- Fai tap sull’icona a forma di tre lineette orizzontali;
- Fai tap adesso su Impostazioni (l’icona con gli ingranaggi);
- Fai tap su “Privacy”;
- Ora recati nella voce “Post”;
- Fai tap su “Nascondi il numero di mi piace e di visualizzazioni”.
Ed ecco che finalmente hai scoperto come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram in poche e semplici mosse utilizzando solo l’app di Instagram dal tuo smartphone. Continua a leggere il prossimo paragrafo per scoprire una curiosità su nascondere i mi piace ricevuti su Instagram!
Nascondere i mi piace ricevuti su Instagram: una curiosità
Abbiamo finalmente scoperto, nel precedente paragrafo della nostra guida su come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, l’esatta procedura grazie alla quale nascondere i mi piace ricevuti su Instagram. Prima di salutarci, dopo questa approfondita guida, voglio lasciarti con una curiosità molto interessante.
In realtà, già da qualche anno, il team di Instagram aveva già deciso di nascondere per tutti il numero di mi piace, per poi rendere quest informazione una cosa facoltativa, che ogni utente può scegliere per se. Infatti, lo scopo degli ingegneri di Instagram era quello di mettere in risalto la qualità dei post piuttosto che il numeor di mi piace che questi ultimi riescono ad ottenere.
Insomma, Instagram voleva tornare un po’ alle sue origini, premiando effettivamente la qualità dei post piuttosto l’utente che li ha pubblicati. Certo è innegabile che gli utenti che hanno moltissimi follower anche se pubblicano foto brutte ottengono molti più like di utenti con meno follower ma con foto più belle qualitativamente parlando.
Ora che sai veramente tutto su nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, non ti resta altro che mettere in pratica questa semplice procedura che ti ho insegnato oggi in questa guida!
Se ti è piaciuta questa guida su come nascondere i mi piace ricevuti su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

