Come pubblicare le storie su Instagram in pochi semplici step è una ricerca che moltissimi utenti che utilizzano questa piattaforma effettuano spesso su Google, e proprio per questo esatto motivo in questa guida ci occuperemo di scoprire come pubblicare le storie di altri su Instagram. Oltre a spiegarti come si pubblicano le Storie su Instagram, ti darò alcuni consigli per fare aumentare le visualizzazioni in pochissime semplici mosse e senza spendere un solo centesimo.
Come sono sicuro che anche tu già ormai sappia, Instagram è una piattaforma, anzi è la piattaforma per eccellenza per quanto riguarda la condivisione di video e foto con persone che provengono da ogni parte del mondo. Proprio per questo esatto motivo, in questa nuovissima guida del nostro blog interamente dedicato a Instagram, ti racconterò tutto quello che c’è da sapere su una delle funzioni più amate di Instagram, ovvero le Storie.
Instagram, come tanti altri social network, permette infatti di svolgere diverse funzioni, e queste possono essere ad esempio pubblicare dei post, che contengono sia foto che video, ma anche commentare e mettere mi piace alle foto di altre persone. Inoltre, proprio grazie a questo moltissime persone sono diventate famose e svolgono la carriera di imprenditore digitale così come anche di influencer e sono diventati per questo famosi in tutto il mondo.
Il segreto di questi geni dei social network è sicuramente quello di saper sfruttare bene la funzione delle Storie. Quindi, se anche il tuo scopo è questo e vuoi diventare un vero e proprio idolo su questi social network come loro, non devi fare altro che continuare a leggere questa imperdibile guida su come publicare le Storie di altri su Instagram in poche e semplici mosse.
Cosa sono e come pubblicare le Storie su Instagram
Ci siamo occupati di comprendere, nell’introduzione di questa nostra guida interamente dedicata a come pubblicare le Storie su Instagram, quali sono le funzioni più amate di questa piattaforma social di condivisione video e foto e abbiamo scoperto anche che saperle usare bene può portarti a guadagnare molti follower, così come anche soldi. Ora, è giunto il momento di scoprire osa sono queste famosissime storie che fanno impazzire tutti gli utenti sulla piattaforma social.
Quando parliamo di Storie facciamo riferimento a una funzione che Instagram ha messo a disposizione non troppo tempo fa per i suoi utenti e che permette di pubblicare delle foto o dei video sulla piattaforma social che hanno una vera e propria data di scadenza. Infatti, quando pubblichi una foto o un video sulle Storie, questo contenuto dopo ventiquattro ore dalla sua pubblicazione verrà automaticamente eliminato dal famosissimo social network senza che tu possa fare nulla.
La particolarità delle Storie è quindi quella di essere disponibili per la visione solamente per ventiquattro ore, ma si differenziano dai post anche per altri motivi: vediamo insieme quali sono questi motivi. Una delle differenze è sicuramente il fatto che non appaiono sul feed ma piuttosto su quelle icone a forma circolare che trovi in alto sul tuo schermo o sulla home del tuo feed di Instagram e sono circondate da un cerchio rosa o viola.
Inoltre, alle Storie non si può mettere ne mi piace ne commenti pubblici, ma si può piuttosto aggiungere una reazione o inviare una risposta: ovviamente solo chi ha pubblicato la Storia potrà essere in grado di vederla ed eventualmente rispondere. Ora che hai scoperto le più importanti peculiarità delle Storie, andiamo avanti e scopriamo insieme come pubblicare le storie di altri su Instagram ma anche come si pubblicano le Storie su Instagram.
Perchè pubblicare Storie su Instagram?
Finalmente nel precedente paragrafo di questa nostra guida su come pubblicare le Storie su Instagram abbiamo scoperto insieme quali sono le più importanti caratteristiche delle Storie introdotte da Instagram. Abbiamo ad esempio visto che sono dei contenuti che possono essere consultati soltanto per un massimo di ventiquattro ore e in seguito abbiamo scoperto anche che queste non possono essere commentate pubblicamente.
Dopo aver parlato di queste peculiarità che caratterizzano questa incredibile e intramontabile funzione di Instagram, andiamo avanti e scopriamo insieme per quale motivo devi assolutamente sapere come si pubblicano le Storie su Instagram. Il primo e più importante motivo per il quale devi sapere come si pubblicano le Storie su Instagram è sicuramente quello di ricevere un maggior numero di interazioni da parte di utenti di tutto il mondo, indipendentemente dal fatto che ti seguono o no.
Infatti, una cosa che probabilmente non sai, è che le Storie sono per certo la funzione più utilizzata e amata da parte di tutti gli utenti che sono presenti su questa piattaforma, e per questo motivo, chi pubblica le Storie ottiene più interazioni. Il secondo motivo per il quale pubblicare le Storie è sicuramente quello di condividere quali sono le tue attività quotidiane in modo da stringere un rapporto più stretto con i tuoi follower.
Infatti, a differenza dei post, le Storie sono molto più immediate e attraggono molto più lo sguardo dei tuoi follower, i quali si affrettano a vedere cosa hai pubblicato prima che Instagram cancelli la Storia e quindi non sarà più disponibile. Se sei curioso di scoprire come pubblicare le Storie su Instagram, continua a leggere questa guida perchè te lo spiegherò in modo approfondito nei prossimi paragrafi!
Come pubblicare le Storie di altri su Instagram
Sembra proprio che in questa nostra guida su come pubblicare le Storie su Instagram ti sto dando moltissime informazioni importantissime riguardo cosa sono queste famosissime storie di Instagram, ma ancora non ti ho svelato un interessante segreto che molti utenti non sanno. Infatti, quello che molti utenti non sanno è che molto spesso, se possono, Instagram permette loro di condividere all’interno della loro Storia anche delle storie pubblicate da altri utenti.
Infatti, questa funzione è molto interessante e può rendere le tue Storie molto più ricche, in modo da ottenere molte più interazioni da parte dei tuoi follower ma anche da parte di chi ancora non ti segue su questa piattaforma. Tuttavia, non sempre è possibile condividere direttamente ciò che ha pubblicato un altro utente sulle tue Storie, ma ci sono alcune informazioni che devi conoscere e senza le quali non sarai in grado di arricchire le tue Storie con l’ausilio delle Storie altrui.
In primis, ciò che devi sapere è che puoi condividere la Storia di un altro utente direttamente soltanto se questo utente ti ha taggato nella Storia che ti ha pubblicato: ad esempio se siete entrambi presenti nella sua Storia, il tuo amico sicuramente ti taggherà. Questo ti permetterà di vedere un pulsante sotto la tua storia che ti permette direttamente di condividere il collegamento al contenuto pubblicato dal tuo amico direttamente all’interno della tua Storia affinchè anche i tuoi follower possano vederlo.
Però, se ricordi bene, all’inizio di questo paragrafo, ti ho spiegato che non è sempre possibile compiere questa operazione, e uno dei casi in cui non è possibile è appunto quando non vieni taggato nella foto o nel video pubblicato dal tuo amico all’interno della Storia. Continua a leggere come pubblicare le Storie di altri su Instagram senza essere taggato al loro interno ma anche per scoprire come si pubblicano le Storie su Instagram in generale.
Come fare se non sei stato taggato direttamente?
Come ti ho già accennato nei precedenti righi di questa nostra guida su come pubblicare le Storie su Instagram, quando un altro utente ti tagga all’interno di una sua Storia su Instagram allora è possibile direttamente condividere la sua foto o video all’interno della tua Storia di Instagram. Tuttavia, ti ho specificato che se questo non succede, ovvero se non vieni taggato, allora Instagram non ti mostrerà quel pulsantino che ti ho fatto conoscere prima.
Quindi, in questo paragrafo ti spiegherò brevemente come pubblicare le Storie di altri su Instagram se non ti hanno taggato al loro interno in modo che tu possa arricchire i contenuti che fornisci ai tuoi follower in maniera divertente e simpatica. Per scoprire come pubblicare le Storie di altri su Instagram è necessario che tu sappia come si effettua uno screenshot del tuo schermo: soltanto questa è infatti la soluzione che ti permette di ricondividere una storia altrui.
Infatti, una volta che avrai effettuato lo screen della Storia pubblicata da un altro utente, potrai semplicemente inserire quella foto che ne risulterà all’interno della tua Storia su Instagram senza che ci sia necessariamente il tag con il tuo nome al suo interno. Come puoi vedere, questa procedura ti permette di scoprire facilmente come pubblicare le storie di altri su Instagram, tuttavia ci sono ovviamente dei chiari limiti che non puoi valicare quando compi questa operazione.
Di fatti, è ovvio che questa operazione faccia in modo che tu prendi un contenuto che è stato pubblicato da un altro utente senza neanche chiedere il suo permesso, e questo ovviamente non è un comportamento lecito nè tantomeno corretto nei confronti del creatore di quel contenuto. Quindi, se proprio non hai altre alternative se non creare uno screenshot da pubblicare, ti consiglio di chiedere il permesso al creatore di quel contenuto prima di condividerlo senza il suo consenso.
Come si pubblicano le Storie su Instagram
Sembra proprio che tu abbia scoperto veramente moltissime informazioni importanti, nei precedenti paragrafi di questa nostra guida dedicata a come pubblicare le Storie su instagram, riguardo come pubblicare le Storie di altri su Instagram, ma ovviamente non abbiamo finito qui. Infatti, in questo paragrafo di questa nostra guida ti spiegherò finalmente come si pubblicano le Storie su Instagram in soli due minuti e in modo ovviamente totalmente gratuito.
Prima di spiegarti come pubblicare le Storie su Instagram, però, devi sapere che per compiere questa operazione avrai innanzitutto bisogno di avere l’app di Instagram già installata sul tuo cellulare e inoltre dovrai anche assicurarti di essere collegato ad una rete internet stabile, altrimenti potresti riscontrare problemi durante il caricamento della Storia. Una volta detto ciò, scopriamo insieme come pubblicare le Storie su Instagram in pochi e semplicissimi step:
- Apri l’app di Instagram;
- Accedi utilizzando le tue credenziali, ovvero il tuo nickname e la tua password (che non devi mai e per nessun motivo al mondo dimenticare;
Fai tap sull’icona a forma di fotocamera che trovi in alto a sinistra del tuo schermo; - Scatta una foto oppure registra un video (in alternativa puoi anche selezionarli dalla galleria del tuo telefono);
- Fatto ciò modificali aggiungendo un filtro o degli sticker ad esempio;
- Fai click su pubblica.
Ed ecco che in pochi semplici passi hai appreso come si pubblicano le Storie su Instagram, e come hai potuto vedere è una procedura davvero semplicissima. Per scoprire le nostre conclusioni, continua a leggere l’ultimissimo paragrafo della nostra attenta guida.
Le nostre conclusioni
Eccoci finalmente giunti al termine di questa nostra dettagliatissima guida interamente dedicata a come pubblicare le Storie su Instagram in poche e semplici mosse, e sembra proprio che tu abbia scoperto veramente ogni dettaglio importantissimo su questa procedura. Ricorda che fare un buon utilizzo delle Storie, ovvero pubblicare STorie con una cadenza regolare e anche pubblicare delle Storie molto curate, può portarti a moltissimi benefici.
Infatti, secondo alcune indagini di mercato, è stato riscontrato che le persone che tendono a fare un maggiore e più saggio utilizzo delle Storie di Instagram sono quelle che riescono ad ottenere il maggior numero di interazioni al profilo da parte di follower ma anche da parte di utenti che non li seguono regolarmente. Quindi, questo può sicuramente esserti d’aiuto se vuoi perseguire la carriera di influencer così come anche quella di imprenditore digitale.
Riguardo come pubblicare le Storie di altri su Instagram, abbiamo visto che è molto più conveniente per te farlo se sei stato taggato in queste storie in modo da non violare le leggi sui copyright imposte da Instagram e anche per non rubare insomma quei contenuti pubblicati da altri utenti. Ora che sai tutto su come si pubblicano le Storie su Instagram, non ti resta altro se non correre a usarle al meglio.
Se ti è piaciuto questo articolo su come pubblicare le Storie su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

