Come recuperare account Tik Tok: 2 tentativi

Come recuperare account Tik Tok

Come recuperare account Tik Tok. In questo articolo ti spiegheremo per filo e per segno come e se è possibile recuperare account Tik Tok. Può capitare di trovarsi in una situazione del genere perché non si ricordano più i dati di accesso, o capita che qualcuno rubi il tuo account o che questo ti venga bloccato dalla piattaforma.

Come recuperare account Tik Tok? In questo ultimo caso il recupero è più complesso e non sempre va a buon termine, ma tentar non nuoce. Il recupero potrebbe avvenire anche perché, per sbaglio, hai cancellato il tuo account Tik Tok e ora pentito vuoi tornare sui tuoi passi. Non preoccuparti, in questa piccola guida ri spieghiamo cosa fare in ognuna di queste situazioni su come recuperare account Tik Tok.

Prima di partire a capire come recuperare account Tik Tok, ci sono alcune informazioni preliminari che devi sapere. Devi sapere, prima di tutto, che se il tuo account Tik Tok è stato chiuso dal team della piattaforma, recuperarlo sarà praticamente impossibile, a meno che tu non riesca a provare loro che le azioni fatte sono state eseguite da qualcuno che si è impossessato del tuo profilo ed ha agito al tuo posto.

Farlo però, ti rendi conto anche tu, di quanto sia complesso e porti a pochi risultati. Non è neanche possibile recuperare un account Tik Tok che hai cancellato tu da più di 30 giorni. Basta leggere bene i termini di utilizzo della piattaforma prima di cancellare l’account.

Come recuperare account Tik Tok

Iniziamo vedendo come recuperare account Tik Tok di cui non si ricorda la password. Se non ti ricordi più i dati di accesso, non preoccuparti, recuperarli non è complicato. Apri l’app del social sul tuo smartphone, premi su Me, che trovi in basso a destra, e clicca su Registrati.

come recuperare l'account di Tik Tok 1

Ora clicca su Accedi, dove trovi la voce “Hai già un account”. Ora premi su Usa telefono/email/nome utente, clicca su email/nome utente e poi su Password dimenticata.

Ora scegli come vuoi recuperare le informazioni d’accesso del tuo profilo, numero di telefono o email a seconda di ciò che ricordi meglio. Inserisci il dato richiesto e premi su Invia codice oppure su reset, a seconda dell’opzione che hai scelto. Riceverai per sms o email il codice di verifica da inserire nell’app.

Ora ti si aprirà una nuova schermata per inserire una nuova password. Scegline una che ricorderai ma che al tempo stesso sia anche sicura e difficile da hackerare. Ora accedi e voilà, sei di nuovo in possesso del tuo account Tik Tok ecco alcuni passi su come recuperare account Tik Tok.

Come recuperare l’account di Tik Tok senza la mail

Abbiamo visto come recuperare account Tik Tok se non si ricorda la password, ora vediamo come recuperare l’account di Tik Tok senza la mail. Puoi farcela ma devi aver impostato almeno un numero di telefono come metodo di recupero l’account, o sarai spacciato. O, in alternativa, devi almeno ricordare il tuo nome utente. In questo caso, possono aiutare anche amici e parenti che ti seguono sulla piattaforma.

come recuperare l'account di Tik Tok

Avvia anche in questo caso l’app di Tik Tok dal tuo smartphone, clicca su Me e su Registrati e arrivi alla schermata con Accedi e poi premi su Usa telefono/email/nome utente. Se ti ricordi il telefono lascia la dicitura telefono selezionata e clicca su Invia codice. Attendi l’sms con il codice di verifica da inserire nell’apposito spazio. In un attimo avrai di nuovo accesso al tuo account.

Se non hai inserito il numero di telefono ma ti ricordi il nickname, procedi su email/nome utente, fornisci il nome utente e poi resetta la password per accedere nuovamente al tuo account.

Come recuperare account Tik Tok. Una volta recuperato il profilo, vai su gestione account e clicca su avanti. Riceverai una mail all’indirizzo con cui hai creato l’account. Ti consiglio di segnartelo in caso si riverificasse la perdita dell’account. se la mail usata non esiste più o non riesci ad accedervi, torna sull’app Tik Tok e clicca su “Non riesci ad accedere all’indirizzo email”, fornisci il codice che riceverai via sms e procedi con il cambio dell’indirizzo email.

Come recuperare account Tik Tok bloccati

Vediamo ora come recuperare account Tik Tok bloccati. Se la piattaforma ti ha bloccato per motivi sensati non potrai fare molto per recuperare il tuo account, ma tentar non nuoce, tanto non hai altro da perdere. Per esempio, a partire dal 9 febbraio 2021, in base ai cambiamenti che sono stati fatti dal Garante della Privacy, vengono bloccati automaticamente tutti gli account creati da utenti minori di 13 anni.

recupero account tik tok

Se però sei maggiore di 13 anni e pensi che il blocco del tuo account non sia giustificato, puoi provare a contattare Tik Tok a questo indirizzo email: feedback@tiktok.com. Nel messaggio dovrai specificare i motivi per cui ritieni non giusto il tuo blocco, chiedendo la riattivazione dell’account. Non è sicuro che il processo vada a buon fine ma fare un tentativo può essere utile, meglio provarci. Alcuni consigli su come recuperare account Tik Tok.

Come recuperare account Tik Tok eliminati

Può capitare che presi dalla foga di un momento di sconforto si decida di chiudere il proprio account Tik Tok. Magari però capita che ci si pente della scelta poco dopo e si voglia recuperare il profilo. Se l’eliminazione è avvenuta da meno di 30 giorni nessun problema, in pochissimo tempo puoi effettuare il recupero. Se invece, sono passati più di 30 giorni non potrai far nulla per recuperare il tuo account, sarà perso per sempre e dovrai farne uno nuovo.

recupero account tik tok 1

Come recuperare account Tik Tok. Per recuperare un account eliminato da meno di 30 giorni, apri l’app dal tuo smartphone, premi sul pulsante Me in basso a destra, clicca su registrati e poi su Accedi, sempre in basso a destra. Ora effettua il login con i tuoi vecchi dati d’accesso e premi sul pulsante Usa telefono/email/nome utente e scegli la modalità con cui effettuare l’accesso.

Se scegli di accedere tramite telefono, riceverai un codice di verifica via sms, da inserire nell’app per recuperare l’account. Se invece, scegli di entrare con la mail, riceverai il codice nella tua casella di posta elettronica. Una volta effettuato l’accesso dovrai confermare la volontà di riattivare l’account Tik Tok, premendo su Riattiva.

Come contattare Tik Tok in caso di problemi

Abbiamo visto come recuperare account Tik Tok, ma cerchiamo anche di capire come contattare il team di lavoro della piattaforma in caso di avessero altri tipi di problemi o semplicemente se si sta cercando risposta ad un proprio dubbio. Sarai ben contento di capire che questo è possibile, in qualsiasi momento tu voglia puoi contattare l’assistenza del social, inviando un messaggio mail a: feedback@tiktok.com.

Nell’oggetto della mail inserisci la problematica di cui vuoi parlare e nel corpo del messaggio inserisci tutti i dettagli del caso, spiega dettagliatamente la situazione e aggiungi informazioni che rendano riconoscibile il tuo account (email utilizzata, numero di telefono, nickname) e attendi che il team della piattaforma ti risponda proponendoti una soluzione.

Come recuperare account Tik Tok: Quali sono i contenuti vietati

Sono diverse le categorie di post vietate su Tik Tok. Quindi come recuperare account Tik Tok? Se carichi uno dei contenuti vietati, di quelli che ti stiamo per elencare, sappi che sarai bannato e il tuo post verrà cancellato. Questo fa parte delle regole della Community, che accetti automaticamente nel momento in cui ti iscrivi al social network.

Devi evitare contenuti che ritraggono persone e organizzazioni pericolose. Vietati i profili che promuovono il terrorismo e il crimine in ogni sua forma, i gruppi che incitano all’odio, le organizzazioni estremiste, tutto ciò che riguarda il traffico di armi, droga o violenza in generale. Vietata ovviamente anche la vendita di armi, animali, e stupefacenti. Vietati anche i video che ritraggono situazioni di incitamento all’odio, bullismo e violenza di ogni tipo. L’account in questo caso viene immediatamente bloccato o sospeso.

Non si possono caricare anche contenuti che parlano di suicidio, autolesionismo e atti pericolosi, stesso discorso per l’incitamento all’odio. Sono severamente vietati sulla piattaforma insulti, attività discriminatorie, soprattutto verso gruppi vulnerabili, su razza, religione, sesso o etnia.

Non si possono inserire nei propri video neanche canzoni che trattano questo tipo di argomenti, per ovvi motivi. Vietati anche bullying e molestie e video che vanno a violare la privacy di terzi. Non è consentito pubblicare video sessualmente espliciti, in questo caso si possono ricevere anche sanzioni legali.

Un’altra cosa a cui Tik Tok tiene molto è la sicurezza dei bambini. Nudità e sfruttamento sessuale, così come qualsiasi altra attività criminale verso i minori sono perseguite con forza. Infine, un’altra ragione sufficiente a farvi eliminare l’account Tik Tok è l’utilizzo di script automatici per raccogliere informazioni dal social illegalmente.

Come recuperare account Tik Tok: Cosa succede se un tuo video non viene approvato

Tik Tok ha da poco inserito una nuove funzione di notifica per cui se un video non ti viene approvata, riceverai una notifica con la spiegazione del perché questo è accaduto. L’obiettivo è quello di rendere più chiare le motivazioni di blocco e rimozione, per una maggiore trasparenza nei confronti degli utenti che utilizzano la piattaforma.

Una volta ricevuta la notifica, potrai scegliere di accettare la decisione e ricaricare il video modificato e nel rispetto delle linee guida della piattaforma, oppure potrai fare ricorso, senza certezza di riuscire a vincere la tua causa. In quest’ultimo caso, Tik Tok farà un ulteriore verifica della reale violazione delle linee guida e ti darà il suo responso.

Fai ricorso solamente se sei sicuro al 100% di non aver violato nessuna regola, altrimenti lascia perdere perché sarebbe solo tempo perso.

Come agire se non riesci nel recupero account Tik Tok

Come recuperare account Tik Tok? Se ti sei reso conto che non puoi fare altro per il recupero account Tik Tok, ecco come comportarsi per ripristinare il proprio profilo sulla piattaforma. Se non ti ricordi username o password, il recupero avverrà in maniera molto semplice e non dovresti avere troppi problemi.

Se hai disattivato il tuo account e sono passati più di 30 giorni non puoi fare nulla, neanche l’assistenza del social network sarà in grado di aiutarti. L’unica cosa da fare, in questo caso, è mettere da parte la delusione e la rabbia e ricominciare da zero, creando un altro account. Il consiglio che possiamo darti è quello di segnarti sempre la data in cui sospendi un profilo, su qualsiasi social network, in modo da non perdere di vista il passare del tempo e riuscire a recuperarlo per tempo.

Sappi che se scegli di creare un nuovo profilo, con i servizi offerti da Traffic Jungle, di vendita incrementi social, puoi accelerare il processo di crescita e recuperare i risultati che avevi ottenuto più facilmente e più velocemente. Dovessi ricominciare da zero, crescere organicamente sarebbe davvero difficile, se non impossibile, e ti richiederebbe enormi sforzi sia in termini di tempo che di impegno. Ovviamente, l’impegno deve esserci sempre, perché tutte le altre azioni senza un minimo di dedizioni non sono sufficienti a raggiungere i propri obiettivi. 

Cosa succede al mio account Tik Tok in caso di inutilizzo?

Come recuperare account Tik Tok? Non succede nulla al tuo account su Tik Tok se non lo utilizzi. Non esiste, al momento, nessuna regola a tal proposito. Potresti non usare il profilo sulla piattaforma anche per mesi senza che questo venga cancellato. Una volta che sceglierai di tornare presente sul social network ti basterà fare il login dall’app ufficiale e ritroverai tutto esattamente come lo hai lasciato l’ultima volta.

Ovviamente, creare un account Tik Tok e poi non utilizzarlo per lunghi periodi di tempo è controproducente perché perdi il contatto con chi ti segue, che ha bisogno di sentirti e vederti con una certa frequenza. Meglio, piuttosto, creare meno contenuti ma mantenere una certa costanza di pubblicazione, anche solo 1/2 video alla settimana sono meglio di zero per mesi interi. 

Come faccio a recuperare un account Tik Tok da un altro pc

Come recuperare account Tik Tok da qualsiasi dispositivo fisso o mobile puoi farlo, ovunque tu ti trova. L’importante è ricordarsi almeno un dato di accesso ed i dati della mail che hai inserito, in fase di registrazione, per il recupero dell’account. Sempre più spesso si leggono articoli online che si domandano: “Come faccio a recuperare un account Tik Tok“, gente presa dal panico con il terrore di aver perso in un solo secondo, settimane, se non mesi, di duro lavoro online.

Conclusione

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile a capire come recuperare account Tik Tok e anche a capire meglio cosa è permesso e cosa no sulla piattaforma. Questo è importante per fare un uso consapevole del social network ed evitare di andare incontro a ban o blocchi improvvisi del proprio account, che ti fanno perdere anche mesi di duro lavoro.

Speriamo di essere riusciti a dare una risposta esaustiva alla tua domanda “Come faccio a recuperare un account Tik Tok”. Se segui le nostre regole non dovresti avere alcun problema. Good Luck!

 

Summary
Come recuperare account Tik Tok
Article Name
Come recuperare account Tik Tok
Description
Come recuperare account Tik Tok. In questo articolo ti spiegheremo per filo e per segno come e se è possibile recuperare account Tik Tok. Può capitare di trovarsi in una situazione del genere perché non si ricordano più i dati di accesso, o capita che qualcuno rubi il tuo account o che questo ti venga bloccato dalla piattaforma.
Author
Publisher Name
Traffic Jungle
Publisher Logo