Come riproporre un post su Facebook in 2 passi

Come riproporre un post su Facebook

Come riproporre un post su Facebook è una domanda che si pongono spesso molti utenti che utilizzano questa piattaforma da poco tempo e quindi vogliono conoscere tutte le sue funzionalità, per questo, in questa nuova guida sul nostro blog ti spiegherò in modo dettagliato in che modo riproporre un post su Facebook in modo semplice e soprattutto velocissimo. Inoltre, oltre a spiegarti in che modo riproporre un post Facebook, ti darò altre dritte per l’utilizzo di questo social network.

Facebook, come sicuramente anche tu saprai, è una delle prime piattaforme social al mondo e sicuramente anche quella che ha riscosso più successo in tutto il mondo. Questa piattaforma, che è un social network, è stata creata nel 2004 dall’americano Mark Zuckerberg quando era ancora uno studente universitario e da quel momento in poi questa piattaforma è cresciuta in maniera esponenziale attraendo a se sempre più persone iscritte in tutto il mondo.

In ogni caso, questa piattaforma social così famosa deve il suo successo ai suoi innovativi post, che hanno sin da subito attratto tutti gli utenti che li usano per condividere i loro pensieri o per rendere più interessante il loro profilo. Inoltre, Facebook permette anche di condividere foto e video e pubblicare i propri video e le proprie foto, sia in maniera isolata, sia all’interno di un apposito album, nel caso ne siano troppe e non vuoi caricarle una ad una.

Ma probabilmente tu avrai visto qualche post che ti piace su Facebook, magari qualche post pubblicato da un amico o da un conoscente, e ti sei chiesto “come riproporre un post su Facebook”. Se vuoi saperlo, ti consiglio dunque di metterti steso comodo sul tuo letto o seduto alla tua scrivania o su una comoda poltrona in modo da non perderti nulla di tutto ciò che sto per rivelarti riguardo al riproporre un post su Facebook in poche e semplici mosse.

Cos è e come riproporre un post su Facebook

Nell’introduzione di questa guida su come riproporre un post su Facebook abbiamo analizzato in maniera generale quali sono le funzioni di Facebook e di che cosa si compone questa piattaforma social, tuttavia c’è ancora altro che dobbiamo scoprire. Infatti, prima di capire in che modo riproporre un post su Facebook, è interessante soffermarci su un altro argomento, ovvero che cos’è un post di Facebook, in seguito capiremo come riproporre un post Facebook.

I famosissimi post di Facebook di cui tutti gli utenti del web parlano sono praticamente la forma di comunicazione più in voga sulla piattaforma, e ogni utente ogni giorno può creare dei post sul proprio profilo che vengono visti dai suoi amici e da chi visita il profilo. I post solitamente possono contenere delle frasi o dei pensieri scritti, ma anche delle immagini o dei video, così come degli articoli di giornale, o una canzone che magari in quel momento si sta ascoltando.

riproporre un post facebook

Insomma, qualsiasi cosa che viene pubblicata su Facebook è automaticamente un post, e quindi ogni amico che sta sulla piattaforma può vederlo, e all’interno del post si può aggiungere anche uno sfondo o un pensiero riguardo il proprio stato d’animo. Dunque, i post che vengono pubblicati su Facebook vengono personalizzati in molti modi diversi, e ovviamente a questi post si possono mettere delle reaction, dei like, dei love e dei commenti in tempo reale.

I post, tra l’altro, specialmente quelli delle pagine o di altri profili possono essere condivisi in modo da arricchire il proprio profilo, ma di questo ne parleremo in seguito nei prossimi paragrafi della nostra guida. Continuiamo a scoprire di più nei prossimi paragrafi di questa guida interamente dedicata a riproporre un post Facebook, scoprendo anche come si pubblica un post Facebook e come si può personalizzare in poche e semplici mosse.

Come pubblicare un post su Facebook

Nel precedente paragrafo della nostra guida su come riproporre un post su Facebook ci siamo interessati di capire in maniera generale di cosa si parla quando si fa riferimento ai post su Facebook, e prima di scoprire in che modo riproporre un post su Facebook, c’è un’altra questione importantissima da affrontare. Infatti, imparare come riproporre un post su Facebook senza sapere come pubblicare un post su Facebook è una vera e propria eresia.

Pubblicare un post su Facebook è una cosa molto molto semplice e che ti darà modo di esprimerti e di condividere i tuoi pensieri, ma anche le tue foto e i tuoi video con tutti gli amici che hai su questa piattaforma, i quali potranno reagire a ciò che pubblichi con una reaction o con un commento. Insomma, i post sono molto divertenti e semplici da fare, e puoi farli sia utilizzando il computer sia utilizzano l’applicazione ufficiale di Facebook che sicuramente hai già sul tuo smartphone.

riproporre un post su facebook

Ecco, dunque, come pubblicare un post su Facebook in poche e semplici mosse:

  1. Apri l’app di Facebook o collegati al sito web di Facebook;
  2. Clicca o fai tap dove c’è scritto “a cosa stai pensando?”;
  3. Ora digita il tuo pensiero o la frase che vuoi condividere;
  4. Puoi anche aggiungere una foto o un video cliccando sugli appositi bottoni;
  5. Aggiungi uno stato d’animo se vuoi o il luogo;
  6. Fai tap o clicca su Pubblica.

Ed ecco che finalmente hai pubblicato anche tu il tuo post su Facebook in poche semplici mosse, ma c’è ancora molto altro che dobbiamo scoprire, ed è come riproporre un post su Facebook in poche semplici mosse. Per scoprire in che modo riproporre un post Facebook, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida.

Perchè riproporre un post su Facebook

Abbiamo rapidamente appreso, nel precedente paragrafo della nostra guida su come riproporre un post su Facebook, come si pubblica un post su Facebook in poche e semplici mosse, ma non abbiamo ancora terminato il nostro discorso e abbiamo ancora tantissime cose da imparare. Però, prima di scoprire insieme in che modo riproporre un post su Facebook in pochissimi secondi, vediamo insieme perchè riproporre un post Facebook sul tuo profilo.

Il primo motivo per il quale riproporre un post su Facebook è sicuramente quello di rendere il tuo profilo molto più variegato a livello dei suoi contenuti e del suo aspetto. Infatti, condividendo anche i post creati da altri utenti oppure i post creati dalle pagine, potrai rendere il tuo profilo molto più interessante nei suoi contenuti e sicuramente questo ti porterà non solo ad avere molti più like ai tuoi post, ma anche molti più commenti dalle persone che li visualizzano.

riproporre un post su facebook (3)

Il secondo motivo per il quale riproporre un post Facebook è sicuramente quello di pubblicizzare altre pagine o altri utenti tramite la condivisione di post sul tuo profilo in modo da crescere e supportarvi a vicenda. Infatti, se un tuo amico ad esempio ha una pagina Facebook e vuole far crescere i suoi numeri, un buon modo per aiutarlo può sicuramente essere quello di condividere i suoi post in modo che lo supporterai e le persone lo conosceranno tramite il tuo profilo.

L’ultimo ma non meno interessante motivo per il quale riproporre un post su Facebook è quello di condividere un post, una foto o un video che hai scattato nel passato in modo da suscitare nuovamente delle emozioni tramite la condivisione di un ricordo piacevole. Una volta detti quali sono i motivi per i quali riproporre un post Facebook, è finalmente giunto il momento di scoprire come riproporre un post su Facebook in pochissimi secondi e in modo facile.

Come ricondividere un post su Facebook

Siamo finalmente giunti al momento che tanto aspettavi di questa guida, ovvero il momento in cui ti spiego come riproporre un post su Facebook in pochi e semplici passi. Abbiamo scoperto prima non solo che ci sono moltissimi motivi per i quali riproporre un post su Facebook, come quello di rivivere un ricordo o di rendere il tuo profilo molto più variegato nei suoi contenuti, ma abbiamo anche imparato in che modo si può pubblicare un post originale su Facebook.

riproporre un post su facebook (2)

Ora che abbiamo affrontato questi argomenti, voglio anticiparti che per riproporre un post su Facebook devi assolutamente essere connesso ad internet oppure la condivisione non andrà a buon fine. Inoltre ti avviso che per riproporre un post Facebook puoi utilizzare sia l’app di Facebook sul tuo smartphone, sia il tuo computer, quindi puoi usufruire della versione desktop del famosissimo social network creato nel 2004 da Mark Zuckerberg.

Ecco come riproporre un post su Facebook:

  1. Apri l’app di Facebook o connettiti al sito web di Facebook;
  2. Inserisci le tue credenziali di accesso se non hai l’accesso automatico;
  3. Ora che sei sulla Home, seleziona il post che vuoi riproporre sul tuo profilo;
  4. Una volta individuato questi post, clicca o fai tap dove leggi “Condividi”;
  5. Puoi aggiungere una descrizione prima di condividerlo sul tuo profilo;
  6. Una volta personalizzato il post a tuo piacimento, non dovrai fare altro che fare click su “Pubblica”.

Ed ecco che sei finalmente riuscito a riproporre un post Facebook in poche e semplici mosse, ma non abbiamo ancora finito qui con il nostro tutoria, perchè c’è ancora altro che devo spiegarti. Infatti, prima di salutarci, nel prossimo paragrafo ti spiegherò come riproporre un post su Facebook dai ricordi.

Riproporre un post Facebook dai ricordi

Nel precedente paragrafo della nostra guida dedicata a riproporre un post su Facebook abbiamo analizzato insieme quali sono i passaggi mediante i quali imparare come riproporre un post su Facebook in poche e semplici mosse. Tuttavia, probabilmente quello che ancora non sai è che Facebook ogni giorno ti propone dei ricordi, ovvero dei post che hai pubblicato in anni passati nello stesso giorno, e che tu puoi ricondividere quei ricordi con i tuoi amici di Facebook sul tuo profilo.

Questa operazione viene svolta ormai quotidianamente da milioni di utenti della piattaforma, che sin dal momento dell’introduzione di questa funzione se ne sono innamorati e ora non riescono più a farne a meno, per questo in questo paragrafo spiegherò anche a te come riproporre un post su Facebook dai ricordi. Ancora una volta, per svolgere questa operazione potrai avvalerti sia della versione desktop del famosissimo social network sia della sua app ufficiale.

Ovviamente, per evitare che l’operazione fallisca, assicurati di essere connesso a internet durante l’intera procedura per riproporre un post Facebook dai ricordi. Detto ciò, scopriamo come riproporre un post su Facebook dai ricordi;

  1. Apri l’app di Facebook o collegati a Facebook tramite il suo sito web;
  2. Inserisci le credenziali di accesso, cioè l’indirizzo email e la password;
  3. Ora che ti trovi nella schermata Home, seleziona su “Ricordi”;
  4. Troverai avanti a te in fila tutti i post che hai pubblicato nello stesso giorno degli anni precedenti;
  5. Seleziona quello da riproporre e fai click su “Condividi”;
  6. Modifica il nuovo post a tuo piacimento;
  7. Fai click su Pubblica quando hai terminato la procedura.

Ed ecco che hai anche imparato come riproporre un post su Facebook dai ricordi, ma per scoprire di più riguardo riproporre un post su Facebook, leggi il prossimo paragrafo di questa guida, in cui traiamo le nostre conclusioni in merito.

Le nostre conclusioni

Eccoci finalmente giunti al termine di questa interessante guida interamente dedicata a come riproporre un post su Facebook e abbiamo visto insieme che c’erano davvero tantissime cose da imparare, per questo, in questo ultimo paragrafo, trarremo insieme le nostre conclusioni riguardo quanto appreso oggi. La prima cosa da dire è che riproporre un post su Facebook può dare un’aria molto più interessante al tuo profilo, attraendo ovviamente molti più like.

Inoltre, abbiamo visto che è possibile riproporre un post su Facebook sia dal profilo di un altro utente, sia da un’altra pagina su Facebook sia addirittura dalla propria sezione ricordi, per creare e ricordare un momento emozionante per te e per i tuoi amici. Ti ho inoltre spiegato, nel corso di questa guida, come pubblicare un post su Facebook e come personalizzarlo prima di farlo apparire sul tuo profilo.

Ora che sai veramente tutto su come riproporre un post su Facebook, non ti resta altro da fare se non correre a riproporre quanti più post possibili.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come riproporre un post su Facebook, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come riproporre un post su Facebook in 2 passi
Article Name
Come riproporre un post su Facebook in 2 passi
Description
Ancora non sai come riproporre un post su Facebook dopo tutto questo tempo? Ti spiego come farlo in questa breve guida nel nostro blog!
Author
Publisher Name
Traffic Jungle
Publisher Logo