Come scaricare storie Instagram in 3 modi

concorsi da fare su Instagram

Come scaricare storie Instagram è sicuramente una delle ricerche più effettuate su Google da parte di tutti gli utenti che sono presenti sulla piattaforma social di condivisione di foto e video di Instagram, proprio per questo motivo, in questa nuova guida del nostro blog, vedremo insieme in che modo scaricare Storie Instagram. In questo modo potrai essere in grado di scaricare Storie da Instagram sia del tuo account sia pubblicate dalle persone che segui sulla piattaforma.

Certamente questo già lo saprai, ma Instagram è la piattaforma del momento e permette ai suoi milioni di utenti sparsi in tutto il mondo di pubblicare sul loro profilo foto e video sotto forma di post sul loro feed. A queste foto e video chiunque può lasciare dei mi piace e dei commenti, e lo scopo degli utenti di Instagram è sicuramente quello di ottenere un maggior numero di mi piace e commenti da parte di coloro che li seguono su questa piattaforma social.

Sono moltissime anche le celebrità che utilizzano Instagram per creare un rapporto molto più stretto con i loro fan e per portarli all’interno della loro vita e delle loro attività quotidiane in modo molto più autentico. Ma sicuramente la cosa più amata di Instagram sono le Storie, una particolare funzione di Instagram che analizzeremo in seguito in modo molto più approfondita nei prossimi paragrafi di questa guida.

Dunque, se vuoi scoprire in che modo scaricare Storie da Instagram e se vuoi sapere in modo dettagliato cosa sono le Storie, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida. Se sei curioso, ti consiglio di metterti comodo in modo da non perderti nulla di ciò che ti spiegherò riguardo come scaricare storie Instagram in poche e semplici mosse usando solo il tuo telefono!

Cosa sono e come scaricare Storie Instagram?

Nell’introduzione di questa nostra guida interamente dedicata a come scaricare storie Instagram ci siamo occupati insieme di dare uno sguardo a Instagram e alle sue funzioni più amate da parte degli utenti sparsi in tutto il mondo. Abbiamo scoperto, come hai potuto leggere, che la funzione più amata dai milioni e milioni di utenti di Instagram è sicuramente quella delle Storie: ma cosa sono e soprattutto in che modo scaricare Storie Instagram?

La prima cosa che devi sapere è che quella delle Storie di Instagram è una funzione che Instagram ha aggiunto non troppi anni fa e la quale permette di pubblicare delle foto e dei video che dopo ventiquattro ore vengono eliminati direttamente e in modo automatico dalla piattaforma social di proprietà di facebook. Questa loro peculiarità, ovviamente rende le storie molto più interessanti, in quanto gli utenti si affrettano a vedere le Storie dei loro amici pur di non perdersele.

scaricare storie instagram

Inoltre, a differenza dei post, le Storie non possono essere commentate da altri utenti, ma piuttosto un utente può interagire con la Storia di un altro utente aggiungendo una reazione o rispondendole direttamente. Tuttavia la risposta non è pubblica come quella dei post ma è privata sotto forma di DM alla quale colui che pubblica la Storia può facilmente rispondere.

Quello che non sai è che non è facilissimo scaricare Storie da Instagram, e per questo in questa guida ti spiegherò alcune diverse informazioni che ti possono aiutare a comprendere come scaricare Storie Instagram in pochissime e semplici mosse.  Non tutti sanno ovviamente come fare, e per questo nei prossimi paragrafi di questa nostra guida ti spiegherò come farlo in modo molto dettagliato così che tu possa avere tutte le Storie sul tuo telefono.

Fai attenzione alle app!

Se hai già cercato su google come scaricare storie Instagram prima di aprire questo nuovo articolo della nostra guida, probabilmente avrai letto delle moltissime applicazioni per scaricare storie Instagram che si possono scaricare sul tuo smartphone. Sono molte infatti le aziende che hanno sviluppato delle applicazioni che permettono di scaricare delle foto o dei video pubblicati su Instagram da altri utenti nelle loro Storie, ma ti consiglio vivamente di tenerti alla larga da queste applicazioni.

Infatti, queste applicazioni possono portarti a correre dei rischi diversi che non vale la pena correre semplicemente per scaricare Storie da Instagram: se vuoi sapere quali sono questi rischi, continua a leggere questo paragrafo. La prima cosa che devi sapere è che queste app ti richiedono sempre di effettuare l’accesso al tuo account per poter scaricare le Storie altrui, ma facendo ciò, approfittano dei tuoi dati di accesso e li rivendono ad aziende per scopi pubblicitari.

scaricare storie da instagram

Questo dunque mettere seriamente a repentaglio la sicurezza dei tuoi dati e delle tue informazioni private del tuo account e del tuo telefono e potrebbe praticamente privarti del tuo account. Inoltre, non dimenticare che questa tipologia di app non è approvata da Instagram, il che significa che queste app violano le norme principali di Instagram e per questo Instagram si impegna a combatterle in tutti i modi possibili.

Quindi, queste app, se Instagram scopre che le usi, potrebbero portare all’eliminazione anche permanente del tuo account su questa piattaforma social, perchè non conforme alle norme di comportamento di Instagram. Ora che hai scoperto il rischio di queste app, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa guida per scoprire come scaricare Storie Instagram facilmente e senza correre alcun rischio.

Scaricare Storie Instagram da te pubblicate

Nel precedente paragrafo di questa nostra guida interamente dedicata a come scaricare Storie Instagram abbiamo visto insieme che utilizzare delle app per scaricare Storie Instagram può essere veramente rischioso per i tuoi dati e la tua privacy. Queste applicazioni infatti vendono i tuoi dati a terze parti per delle inserzioni pubblicitarie che si basano su quelli che sono i tuoi interessi e le tue passioni.

Quindi, per evitare che i tuoi dati vengano utilizzati in modo improprio, ti spiegherò alcune modalità che ti permetteranno di scaricare Storie da Instagram in poche e semplici mosse: iniziamo scoprendo come scaricare Storie Instagram da te pubblicate. Questa strategia è la più semplice tra quelle che ti spiegherò e ti permetterà di salvare direttamente all’interno della galleria del tuo telefono le foto e i video che pubblichi sul tuo profilo nelle Storie.

scaricare storie instagram 1

Per fare questo, non devi fare altro che aprire l’app di Instagram che sicuramente hai già installato sul tuo smartphone, e una volta aperta l’app, non dovrai fare altro che recarti nella sezione delle impostazioni dell’account. Fatto ciò dovrai recarti nella sezione in cui puoi comandare le Storie e non dovrai fare altro che spuntare la voce che ti permette di salvare automaticamente le foto e i video che pubblichi sul tuo profilo di Instagram.

Insomma, come puoi capire questa strategia è molto semplice e puoi facilmente metterla in pratica in pochissimi secondi, e come ti ho detto ti permetterà di salvare nella galleria del tuo telefono tutto ciò che pubblichi su Instagram. Se invece ti interessa salvare le Storie pubblicate da altri, continua a leggere i prossimi paragrafi per scoprire in che modo scaricare storie da Instagram in poche e semplici mosse!

Salvare una Storia pubblicata da un altro utente

Ci siamo occupati di analizzare, nel precedente paragrafo di questa nostra guida dedicata a come scaricare Storie Instagram, di scoprire in che modo scaricare storie Instagram che sono state pubblicate da te su questa piattaforma social. Infatti, puoi compiere questa semplice operazione recandoti velocemente nelle impostazioni del tuo account Instagram e nella sezione delle Storie, all’interno della quale potrai spuntare questa opzione messa a disposizione da instagram.

Dopo aver analizzato questa procedura, andiamo avanti e scopriamo quali sono le mosse che devi eseguire per scaricare storie Instagram pubblicate da altri utenti in poche e semplici mosse. Come ti ricordi, ti ho sconsigliato assolutamente di utilizzare delle app perchè queste vendono quelli che sono i tuoi dati privati e le tue informazioni a terze parti per motivi pubblicitari a scopo di lucro.

scaricare storie instagram 2

Quindi, il mio consiglio se il tuo scopo è quello di scaricare storie da Instagram è quello di approfittare della funzione screenshot che viene messa a disposizione da ogni telefono di nuova generazione. Tramite la funzione screenshot, praticamente, sarai in grado di scattare una foto allo schermo del tuo telefono cellulare, e ovviamente devi mettere in funzione questa opzione quando ti trovi sulla storia della persona della quale vuoi salvare la foto.

Insomma, questa operazione è molto semplice da svolgere e per fare ciò avrai bisogno veramente di pochissimi secondi e di essere molto preciso a coordinare la funzione screenshot  con il termine della storia. Ora che hai scoperto come scaricare Storie Instagram di altre persone tramite la funzione screenshot, continua a leggere i prossimi paragrafi per scoprire in che modo scaricare storie Instagram se sono dei video!

Sei curioso di scoprirlo? Hai già qualche idea?

Scaricare Storie da Instagram se sono dei video

Sembra proprio che nei precedenti paragrafi di questa nostra guida hai appreso tantissime nozioni importantissime che riguardano in che modo scaricare storie Instagram in pochi e semplici passi se sono state pubblicate da altri utenti. Specialmente, se si tratta di semplici fotografie, può essere molto comodo utilizzare la funzione screenshot, ma ti ricordo che devi essere bene attento a sincronizzare la storia con lo screenshot altrimenti perderai solo tempo.

Ovviamente, come puoi facilmente intuire, questa funzione puoi utilizzarla semplicemente quando nella Storia che vuoi salvare è presente solo una foto, mentre per i video la situazione è un po’ diversa. Puoi infatti immaginare che per salvare un video uno screenshot non è efficiente perchè ti permette di salvare solo un fotogramma e non l’intero video, e per questo ti voglio fornire una nuovissima informazione su come scaricare storie Instagram.

Per questo motivo, voglio comunicarti che se vuoi scaricare Storie da Instagram che sono dei video, avrai bisogno della funzione registra schermo che è presente su tutti i telefoni di nuova generazione. Ma se sul tuo telefono non è presente, ci sono decine di applicazioni con questo nome che puoi scaricare per poter effettuare una registrazione del tuo schermo così come anche del suono che viene riprodotto su Instagram.

Ecco che finalmente hai scoperto come scaricare storie da Instagram sia nel caso che si tratti di video sia nel caso che si tratti di una semplice fotografia: ti ricordo bene di non affidarti a delle applicazioni, perchè come ti ho detto mettono seriamente a rischio la tua privacy. Una volta detto ciò, ti consiglio di continuare a leggere l’ultimo paragrafo di questa nostra guida per scoprire le nostre conclusioni a riguardo!

Le nostre conclusioni

Eccoci finalmente giunti al termine di questa nostra breve guida interamente dedicata a come scaricare Storie Instagram in poche e semplici mosse e soprattutto anche in maniera gratuita, e per questo, in questo paragrafo conclusivo, ci occuperemo di tirare le somme di quanto appreso finora. In primis, abbiamo scoperto che le Storie sono assolutamente la funzione più amata e utilizzata da parte degli utenti che sono presenti sulla piattaforma. 

Abbiamo visto che le Storie funzionano in modo diverso rispetto ai post perchè vengono eliminate dopo ventiquattro ore e i commenti e le interazioni che un utente lascia sono privati e non pubblici. Detto ciò, ti ho sconsigliato vivamente di utilizzare le app per scaricare Storie da Instagram perchè queste utilizzano i tuoi dati privati per venderli ad altre aziende per motivi pubblicitari.

Proprio per questo motivo ti ho proposto tre semplici metodi che ti aiutano sia a scaricare storie Instagram da te pubblicate così come anche a scaricare Storie da Instagram pubblicate da altri utenti. Questi tre metodi, tra i quali lo screen shot e la funzione registra schermo, ti aiuteranno a salvare in modo semplice e veloce le Storie di altri utenti, che siano video o foto tramite queste due funzioni potrai salvarle.

Detto ciò, ora che hai scoperto quali sono i metodi migliori per scaricare Storie da Instagram, non ti resta altri che mettere in pratica tutto ciò che ti ho insegnato in questa breve ma efficace guida. E non dimenticare di farci sapere se funzionano per te!

 

Se ti è piaciuta questa guida su Come scaricare storie Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come scaricare storie Instagram in 3 modi
Article Name
Come scaricare storie Instagram in 3 modi
Description
Sei un amante delle Storie e ancora non sai come scaricare storie Instagram? Apri questa guida per scoprire tre diversi modi!
Author
Publisher Name
Traffic Jungle
Publisher Logo