Come scaricare video da Instagram in 2 minuti

come scaricare video da instagram

Come scaricare video da Instagram è sicuramente una tra le ricerche più effettuate da parte di tutti gli utenti che sono presenti su questo social network, e per questa ragione, nel corso di questo nuovo approfondimento sul nostro blog, scopriremo insieme come scaricare un video da Instagram in pochi e semplici mosse. Oltre a spiegarti però in che modo scaricare video da Instagram online, ti darò anche molte altre informazioni riguardo Instagram in generale e riguardo la pubblicazione dei video.

Come sono sicuro che ormai tu già sappia, Instagram è la piattaforma per eccellenza per quanto riguarda la condivisione dei video, ma anche delle foto, ed è usata da centinaia di milioni di utenti per pubblicare le loro foto e i loro video, e condividerli con numerosi fan provenienti da ogni parte del mondo.  Non solo persone comuni, ma anche molte celebrità, organizzazioni, associazioni, artisti, sportivi, politici, utilizzano Instagram per pubblicare i loro contenuti e condividere i loro video con altri utenti.

In ogni caso, tra le domande più comuni e frequenti riguardo Instagram e i suoi video c’è sicuramente come scaricare i video da Instagram, dato che molti utenti ancora non sanno come si fa. Per questo motivo, ti invito a metterti comodo alla tua scrivania o sul tuo letto, perché nel corso di questa guida ti darò molte informazioni che non puoi assolutamente perderti riguardo come scaricare i video da Instagram e molte altre informazioni sempre sul mondo di Instagram.

Perchè e come scaricare video da Instagram

Ci siamo occupati di scoprire, nel precedente e primo paragrafo di questa nostra guida su come scaricare i video da Instagram, alcune informazioni riguardo Instagram in generale, ma anche riguardo la pubblicazione di video lunghi o brevi su questo social network. Prima di spiegarti come scaricare un video da Instagram nel prossimo paragrafo di questa nostra guida, scopriamo insieme quali sono alcuni motivi per i quali scaricare i video da Instagram online in pochi e semplici mosse.

Il primo motivo per il quale scaricare i video da Instagram online è sicuramente quello di mostrare ad un’altra persona, che non ha un profilo di Instagram, un video che è stato pubblicato da un altro utente. Se ancora non lo sai, Instagram non permette di visualizzare i video che sono stati pubblicati da altri utenti se non si ha un profilo sull’omonima piattaforma: per questo, ti può essere utile sapere come scaricare un video da Instagram se devi mostrarlo a chi non ha Instagram.

come scaricare un video da instagram

Il secondo motivo per il quale scaricare video da Instagram online può anche essere quello di mostrare un video ad un utente che non segue un altro utente che ha un profilo privato: infatti, come sicuramente sai, chi ha il profilo privato non mostra i propri contenuti a tutti. Per questo, se vuoi mostrare un video ad un amico o un parente che non segue la persona che lo ha pubblicato che ha un profilo privato, ti può servire sapere come scaricare i video da Instagram.

Per scoprire come scaricare un video da Instagram come salvarlo, continua a leggere i prossimi paragrafi.

Come scaricare un video da Instagram e come salvarlo

Abbiamo approfondito insieme, nel corso del precedente paragrafo della nostra guida riguardo come scaricare un video da Instagram, quali sono alcuni motivi e ragioni importanti per i quali scaricare i video da Instagram online in pochi e semplici mosse.  Tra i motivi analizzati, c’è quello di mostrare un determinato contenuto a chi non possiede un account Instagram oppure quello di mostrare il video di un utente che ha il profilo privato a chi ancora non lo segue..

Prima di spiegarti come scaricare un video da Instagram in poche semplici mosse, voglio spiegarti come puoi salvarlo all’interno del tuo account di Instagram: infatti in questo modo potrai vedere quel video di persona ogni volta che aprirai il tuo profilo Instagram.  Facendo così, infatti, il video in questione sarà salvato in un’apposita sezione del tuo account di Instagram, chiamata appunto elementi salvati e potrà essere visualizzato ogni volta che sei online.

scaricare video da instagram online

Per conservare un video che hai visto sul tuo Feed all’interno degli elementi salvati, non dovrai fare altro che cliccare sull’icona a forma di segnalibro che trovi in basso a destra del video che esce sulla tua home: in questo modo il tuo video sarà salvato negli elementi salvati e potrai vederlo ogni volta che vuoi.  Ovviamente, però il video non sarà scaricato quanto piuttosto salvato su un cloud che ovviamente può essere visionato soltanto se sei collegato ad una rete Internet e se effettui l’accesso al tuo account Instagram.

Come pubblicare un video sul tuo profilo

Ci siamo occupati di scoprire insieme, nella precedente sezione di questo articolo su come scaricare video da Instagram, come inserire un video all’interno degli elementi salvati, ovvero una apposita sezione del tuo profilo Instagram che funziona come una specie di cloud al quale puoi accedere se sei connesso a Internet.  Prima di scoprire come scaricare un video da Instagram, capiamo insieme anche come si pubblica un video sul tuo profilo di Instagram.

come scaricare i video da instagram

Pubblicare un video su Instagram è un’azione veramente facile e che puoi svolgere nel corso di pochissimi minuti: avrai soltanto bisogno del tuo smartphone, ovviamente dell’app di Instagram installata su quest’ultimo e anche di una connessione ad Internet stabile.  Ecco come si pubblica su Instagram in poche semplici mosse:

  1. Apri l’app di instagram sul tuo smartphone;
  2. Inserisci prima il tuo nome utente;
  3. Inserisci poi la password;
  4. Fai tap su accedi per effettuare l’accesso;
  5. Fai click sul simbolo a forma di più che trovi in alto a destra;
  6. Fai tap adesso su post;
  7. Registra un video oppure sceglilo dalla galleria;
  8. Modificalo con i filtri se vuoi;
  9. Inserisci dunque descrizione, hashtag, luogo e eventuali tag ad altri utenti;
  10. Fai tap su condividi.

Ed ecco che finalmente hai appreso in modo semplice e rapido come puoi pubblicare video sul tuo profilo di Instagram, il quale potrà ricevere mi piace e commenti da altri utenti. Per scoprire come scaricare i video da Instagram, continua a leggere per scoprire altre informazioni.

Come aggiungere un video alla tua storia

Nella precedente sezione di questo articolo su come scaricare i video da Instagram, ci siamo occupati di scoprire insieme quali sono i procedimenti che devi mettere in pratica per pubblicare un video sul tuo profilo di Instagram, in modo da ricevere mi piace e commenti. Adesso, prima di spiegarti come scaricare un video da Instagram, voglio anche dirti come si pubblica un video all’interno della tua storia in modo da ricevere delle reaction e delle visualizzazioni.

come scaricare un video da instagram 1

Ancora una volta, ti faccio presente che per svolgere questa procedura hai necessariamente bisogno sia del tuo smartphone, sia dell’App di Instagram ovviamente, e sia di una connessione ad Internet stabile e funzionante. Adesso, scopriamo insieme come si pubblica un video all’interno delle tue storie di Instagram:

  1. Avvia l’app di Instagram facendo tap sull’ icona;
  2. Inserisci poi le tue credenziali di accesso negli appositi spazi;
    Esegui quindi l’accesso al tuo account;
  3. Fai tap sull’icona a forma di +;
  4. Scegli Storia;
  5. Registra il tuo video tenendo premuto sul bottone bianco oppure selezionalo dalla tua galleria;
  6. Ora modificalo se vuoi aggiungendo filtri o anche sticker oppure anche un testo;
  7. Fai tap su condividi per pubblicarla.

Sembra proprio che tu abbia appena preso come si pubblica un video all’interno delle tue storie di Instagram, ma non abbiamo ancora finito qui. Per scoprire in che modo scaricare video da Instagram online, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida su come scaricare i video da Instagram.

Scaricare video da Instagram online: è possibile?

Abbiamo scoperto, nel precedente paragrafo di questa nostra guida su come scaricare video da Instagram, quali sono gli step che devi mettere in pratica se il tuo scopo è quello di pubblicare un video all’interno della tua storia di Instagram. Adesso, però, è finalmente giunto il momento di scoprire se si può scaricare video da Instagram online e soprattutto come scaricare i video da Instagram in poche e semplici mosse: sei curioso?

Probabilmente, c’è ancora una cosa che non sai, ovvero che non è possibile scaricare video da Instagram online direttamente utilizzando l’app di Instagram: ti spiego il perché nel corso di questo paragrafo.  Purtroppo, a differenza di altri social network, nei quali bisogna tenere premuto sul contenuto che si vuole salvare per poterlo salvare, su Instagram non è possibile fare ciò, in quanto non si può tenere premuto sul contenuto per aprire un menu a tendina.

Purtroppo Instagram ha deciso di optare per questa policy per preservare i diritti e la proprietà intellettuale sugli elementi pubblicati dagli altri utenti, in modo da evitare che questi vengano rubati oppure utilizzati senza copyright. Tuttavia, voglio proporti una soluzione che ti permetterà di scaricare video da Instagram online: se sei curioso di saperlo, continua a leggere il prossimo paragrafo di questo articolo interamente dedicato a come scaricare i video da Instagram in poche semplici mosse.

Come scaricare i video da Instagram

Purtroppo, nel precedente paragrafo di questa nostra guida su come scaricare un video da Instagram, hai potuto constatare che Instagram non permette direttamente di scaricare video da Instagram online utilizzando la sua app, per motivi di diritti d’autore e copyright dei contenuti che vengono pubblicati dagli utenti.  Però, in ogni caso, ci sono delle scorciatoie che posso proporti e se le vuoi sapere ti consiglio di continuare a leggere questo paragrafo della nostra guida su come scaricare i video da Instagram.

Il primo modo che voglio spiegarti riguardo come scaricare un video da Instagram certamente è quello di effettuare la registrazione schermo quando riproduci il video che vuoi scaricare in modo da poterlo vedere off line: questa è sicuramente un’opzione che dovresti prendere in considerazione.  Tramite la registrazione schermo, potrai infatti essere in grado di registrare appunto sia l’immagine che l’audio di un determinato video che appare sul tuo feed, indipendentemente dal fatto che si tratti di una storia oppure di un post.

Questo era il primo consiglio riguardo come scaricare video da Instagram, il secondo consiglio che invece voglio darti è quello di affidarti a diverse tipologie di siti web oppure di applicazioni che ti permettono appunto di scaricare il contenuto del profilo di altri utenti, compreso le storie oppure i video e le foto.  Puoi facilmente trovare questo tipo di servizi online cercando su Google oppure nell’App Store, ma ti sconsiglio di abusarne perché sono contrari alla policy di Instagram, che quindi potrebbe bloccare oppure eliminare direttamente il tuo profilo dall’app.

Ora che sei a conoscenza di questi due metodi riguardo come scaricare i video da Instagram, continua a leggere per le nostre considerazioni finali.

Le nostre considerazioni finali

Ecco che siamo finalmente giunti al termine di questa nostra interessantissima guida interamente dedicata a come scaricare video da Instagram, all’interno della quale abbiamo potuto apprendere insieme molte informazioni riguardo in che modo scaricare video da Instagram online e anche offline.  Per questo motivo, dedicheremo il nostro ultimo paragrafo di questa guida a un resoconto finale di tutti gli argomenti che abbiamo trattato nel corso di questa guida.

In primo luogo, abbiamo scoperto che ci sono moltissimi motivi per i quali imparare come scaricare un video da Instagram, come ad esempio quello di mostrarlo a chi non ha un profilo di Instagram oppure anche quello di mostrare il video di un utente che ha il profilo privato.  Ti ho poi anche spiegato sia come si pubblica un video all’interno delle tue Store e come si pubblica un video all’interno del tuo feed, in modo da ricevere mi piace i commenti.

Infine, abbiamo visto insieme come aggiungere un video all’interno degli elementi salvati, in modo di salvarlo all’interno di una specie di cloud al quale solo tu puoi accedere, come abbiamo anche visto in che modo si possono scaricare i video anche su Instagram non lo permette.  Il nostro consiglio è quello di optare per la registrazione schermo, in quanto molte app i siti web che offrono questa tipologia di servizio spesso e volentieri utilizza nei tuoi dati per scopi di pubblicità.

 

Se ti è piaciuta questa guida su come scaricare video da instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Come scaricare video da instagram in 2 minuti
Article Name
Come scaricare video da instagram in 2 minuti
Description
Vuoi scoprire in pochissimi minuti come scaricare video da Instagram? Allora non devi fare altro che leggere questa nuova guida sul nostro blog!
Author
Publisher Name
Traffic Jungle
Publisher Logo