Come scoprire la password Instagram 1 metodo

Come scoprire la password Instagram-min

Come scoprire la password Instagram. Ti sei mai chiesto se è possibile scoprire la password di un account Instagram? Probabilmente sì e sei arrivato fin qua è perché sei anche curioso di sapere come si può fare. Mi sembra doveroso fare una promessa: cercare di come scoprire la password Instagram di un altro account non è esattamente legale, si tratta di una pratica che andrebbe sempre evitata perché non proprio lecita.

Molte persone si chiedono come scoprire la password Instagram perché vogliono capire meglio i meccanismi che regolano il mondo della sicurezza online, per tutelare il proprio account. Quante volti tu in prima persona pensi alla sicurezza dei tuoi account online?

Ti sarà sicuramente già capitato di digitare la password del tuo profilo Instagram in pubblico, dove qualcuno potrebbe captarla e utilizzarla abbastanza facilmente.

Informarti su questo argomento ti aiuta anche a tutelare meglio il tuo account Instagram. Alla fine di questa guida sarai pronto ad affrontare in modo più consapevole i rischi legati alla privacy dei tuoi account. Ora ti illustro le principali tecniche utilizzate per scoprire la password di un account Instagram.

Ovviamente, ti spiegherò anche come puoi difenderti ed evitare che questo accada proprio a te. Sei pronto a cominciare? Mettiti comodo e imprimi bene nella tua mente ciò che sto per dirti e poi, parte più importante, metti in pratica subito le dritte che ti sto per dare.

Come scoprire la password di un account Instagram

Quando ti colleghi al tuo profilo Instagram col l’app ufficiale, nella maggior parte dei casi, la password viene salvata sul server e non in un database locale. Su Android, ad esempio, subito dopo il primo login vengono scambiati dei token di autenticazione.

come scoprire la password di Instagram

La funzione tramite tutto questo avviene è chiamata Account Manager. Questo significa che nemmeno col root si potrebbe riuscire a vedere la password.

Su iOs, invece, le password vengono gestite in modo crittografato dalla funzione portachiavi. In alcuni casi, quindi, è possibile recuperarla. Usando invece il computer o un browser, come Chrome o Safari, è possibile scoprire le credenziali d’accesso a Instagram.

Queste, infatti, su Windows, Android 10, Ubunto e Linux vengono memorizzate in modo criptato nel browser. Su computer Mac, invece, vengono comunque gestite da portachiavi e questo ti dà una sicurezza in più. Ora però passiamo a capire come scoprire una password di Instagram, sperando tu sia alla ricerca di queste informazioni per validi motivi.

Come scoprire la password di un account Instagram

Esistono diverse tecniche di hacking per scoprire la password di Instagram, che sempre più spesso vengono utilizzate dai cracker, ai danni di un numero sempre maggiore di utenti. Per difenderti da questi attacchi devi conoscere molto bene le tattiche e le armi del nemico.

come scoprire la password Instagram

Hai mai sentito parlare di keylogger, email di pishing e approcci di ingegneria sociale? No? Prosegui nella lettura allora perché tra poco ti si aprirà un mondo.

Come scoprire la password Instagram con i keylogger

Uno dei sistemi hacking più utilizzati dai cybercriminali riguarda l’utilizzo dei software keylogger. Si tratta di programmi piuttosto avanzati che sono in grado di eseguire lo “sniffing” della tastiera, ovvero, di captare tutto ciò che tu utente digiti, comprese le password. Una volta scoperte le inviano ai malintenzionati che traggono il loro guadagno rivendendo i dati rubati.

come scoprire la password di Instagram 2

Oltre ai keylogger più avanzati, che registrano il testo che digiti sulla tastiera e lo inviano agli hacker agendo a distanza, esistono anche dei keylogger meno potenti e sofisticati che vengono utilizzati da utenti meno esperti che vogliono scoprire la password di un account Instagram. Uno di questi software è l’Home Keylogger, un programma spia alla portata di quasi tutti.

Come scoprire la password Instagram con le applicazioni spia

Tutto quello he appartiene al mondo dell’informatica può essere potenzialmente hackerabile. Neanche tablet e smartphone sono immuni dagli attacchi informatici purtroppo. Questi ultimi, in particolare, possono ospitare delle app-spia, come i keylogger, che registrano il testo digitato da te utente e lo memorizzano per poi rivendere i dati.

In più, tengono traccia anche delle chiamate in entrata e in uscita, dell’invio di SMS e di tutte le attività svolte online, comprese quelle sui social.

come scoprire la password di un account Instagram

Per scoprire se sul tuo dispositivo sono installate delle app spia monitora i consumi energetici dello smartphone. Queste app infatti, mangiano parecchia batteria. Fatti aiutare da un’apposita app per il monitoraggio dei consumi energetici come Wakelock Detector. A volte capita che anche le app come quelle per il parental control o i sistemi anti-furto, vengano utilizzati per scopi malevoli.

Stai alla larga dall’app Qustodio, utilizzata proprio per spiare i dispositivi Android.

Scoprire una password di Instagram attraverso il pishing

Un’altra tecnica di hacking molto utilizzata da chi ha capito come scoprire la password di un account Instagram è quella del pishing. Vediamo subito come funziona. L’hacker invia all’utente una mail che sembra provenire dal team di Instagram. Nel messaggio che la persona riceve è incluso anche un link.

Cliccandoci sopra, l’utente viene rimandato ad una pagina di login della piattaforma social, quasi identica a quella originale, nella quale viene richiesto di inserire i propri dati (username e password). Se l’utente ci casca e compila con i propri dati, questi verranno captati dai cybercriminali e l’account il più delle volte hackerato. Il recupero di un account Instagram rubato è complicatissimo e sono poche le volte in cui si riesce a rimediare al danno.

Difendersi dalla tecnica del pishing è abbastanza semplice, basta non cliccare su nessun link e ignorare queste finte mail provenienti da Instagram. Purtroppo, sempre più utenti cadono in questa trappola.

Non abboccare mai quando ti viene richiesto di cambiare la tua password Instagram, la piattaforma non ti invierebbe mai richieste del genere. Utilizza solo la pagina ufficiale dell’app o da browser.

Sistemi di Ingegneria Sociale

L’ingegneria sociale è un’altra tecnica di hacking molto meno conosciuta ma comunque diffusa. In questo caso, i cybercriminali li vedi in carne e ossa. Si tratta di persone che nella vita reale si avvicinano a te chiedendoti di utilizzare il tuo smartphone con una scusa qualsiasi.

Una volta entrati in possesso del dispositivo riescono a rubarti la password di Instagram. L’unico modo per difendersi da questo pericolo è non dare mai e poi mai il proprio cellulare nelle mani di nessuno.

Come evitare di farsi rubare la password di Instagram

Come scoprire la password Instagram. Per prima cosa, se sei solito salvare le password dei tuoi siti direttamente sul browser, sappi che se un hacker riuscisse ad entrare in possesso dei database di quest’ultimo potrebbe accedere al tuo profilo in un attimo. Imparare a difendersi dagli attacchi informatici è molto importante. Uno pensa sempre che a se stesso non accade in realtà il pericolo è costantemente in agguato.

Per prima cosa utilizza per il tuo profilo Instagram una password lunga e difficile da ricordare e da indovinare. Questo significa digitare almeno 15-18 caratteri, alternando lettere, numeri e anche caratteri speciali. La cosa perfetta sarebbe quella di cambiare la propria password Instagram ogni tot tempo.

Attiva poi, l’autenticazione a due fattori sul tuo profilo. In questo modo ogni volta che qualcuno cercherà di accedere al tuo account da un dispositivo non registrato a te arriverà una notifica e dovrai inserire un codice numerico che riceverai per sms per proseguire. Cerca di non accedere a reti wi fi pubbliche col tuo smartphone, non sono sicure e sono più vulnerabili agli attacchi informatici.

Comincia anche ad utilizzare una rete VPN per cifrare i dati che viaggiano sulla tua connessione internet e renderli inaccessibili a cybercriminali e provider. Quello che ti consiglio di utilizzare io è NordVPN oppure Surfshark, sono i più completi e funzionano su qualsiasi tipologia di dispositivo, inoltre, i prezzi sono molto competitivi.

Come scoprire la password di Instagram

Il metodo migliore su come scoprire la password Instagram è utilizzare appositi software, nati principalmente con lo scopo di monitorare i minorenni per evitare che si imbattano in siti pericolosi o in malintenzionati. Questi programmi, alcuni di facile utilizzo, possono essere installati direttamente sul telefono della persona da controllare. Ovviamente, questa operazione in molti casi è impossibile da portare a termine.

Una delle applicazioni spia più utilizzate è mSpy, che ti permettono di scoprire tutto ciò che vuoi su una determinata persona. Non troppo difficile da utilizzare, perfetto per monitorare tutti i profili sui social network di una persona.

Come scoprire la password Instagram dal web

Se non puoi scaricare app spia sul telefono della persona che ti interessa, ci sono anche altri metodi accessibili dal web per scoprire la password di un account Instagram. Un software utile in tal senso è Instaleak, un mezzo per hackerare Instagram, meno affidabile e sicuramente meno legale di mSpy.

Esiste anche l’applicazione CocoSpy, uno strumento che molti definiscono professionale e adatto sia a utenti iOs che Android. Con essa potrai visionare i movimenti della persona sui social, Instagram compreso. Avrai accesso ai suoi contatti, alle richieste d’amicizia, ai messaggi, alle interazioni ricevute e a tutti i movimenti dell’utente. Quest’app, proprio come mSpy è a pagamento.

Un’altra app per spiare il profilo Instagram di chi vuoi è HoverWatch. Molto facile ed intuitivo da utilizzare con un prezzo molto competitivo, il pacchetto base parte da 6 euro al mese. Non potrai scoprire direttamente la password dell’account instagram ma potrai entrare al suo interno. Anche in questo caso, il contro è che l’app va installata sul telefono della persona da spiare.

Ma esistono davvero servizi che ti dicono come scoprire la password Instagram?

La risposta è ni! Per prima cosa dovresti chiederti perché vorresti fare una cosa del genere. Chiediti sempre se il gioco vale la candela, nella maggior parte dei casi la risposta è no. Cerca piuttosto di impegnarti in prima persona nella crescita del tuo account, affidandoti magari ad un servizio di professionisti come quello di Traffic Jungle, che può consigliarti come crescere in modo costante e pulito.

Evita tutte le azioni che potrebbero avere delle pesanti conseguenze non solo sulla tua presenza e reputazione online, ma anche a livello penale. Rubare una password Instagram infatti è un reato. Come ti sentiresti tu a sapere che il tuo account Instagram è stato violato? Non bene sicuramente, quindi leggi bene questo articolo su come scoprire la password Instagram.

Attenzione: le informazioni riportate in questo articolo sono state scritte a mero scopo illustrativo. Per tale motivo non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che ne farai.

Ti ricordo che violare l’account Instagram di un’altra persona utilizzando una delle tecniche descritte qui sotto, può rappresentare una grave violazione della privacy e tale azione potrebbe essere perseguibile penalmente.

Summary
Come scoprire la password Instagram 1 metodo
Article Name
Come scoprire la password Instagram 1 metodo
Description
Come scoprire la password Instagram. Ti sei mai chiesto se è possibile scoprire la password di un account Instagram? Probabilmente sì e sei arrivato fin qua...
Author
Publisher Name
Traffic Jungle
Publisher Logo