Come si elimina un account da Instagram 5 consigli

Come si elimina un account da Instagram-min

Come si elimina un account da Instagram. Eccoci qua per capire come eliminare un account da Instagram. L’operazione non è così complessa ma richiede alcune piccole competenze informatiche da mettere in atto per poter archiviare correttamente il tuo profilo social. Le soluzioni a cui puoi affidarti sono diverse e prevedono diversi strumenti, l’app, il sito ufficiale sia da desktop che da smartphone.

Se hai deciso di eliminare un account Instagram perchè ti sei fatto prendere lo sconforto di non riuscire ad aumentare i tuoi followers, sappi che c’è sempre una soluzione per tutto e non sempre è così drastica. Fai prima un giro sui nostri servizi e pacchetti e chiediti se davvero sia il caso di chiudere il tuo profilo.

Come si elimina un account da Instagram direttamente dall’app

Se sei qui è perché vuoi sapere come si elimina un account di Instagram. Cominciamo dal metodo da app, c’è una cosa da considerare prima di eliminare il tuo profilo: i dati presenti sulla tua cronologia. Infatti, non basta eliminare l’account Instagram dall’app, le informazioni che la piattaforma del social network ha acquisito ormai sono immagazzinate all’interno del tuo account Google, per cui il motore di ricerca sa cosa ti ha interessato negli ultimi tempi e su che pagine.

come si elimina un account di Instagram

Per risolvere il problema cronologia, relativo al come eliminare un account da instagram, tramite l’app su smartphone, occorre procedere ad una cancellazione delle ultime operazioni sul web. Come fare? Ecco la soluzione, segui passo passo le nostre istruzioni.

Ci teniamo solo a precisare che una volta che avrai eseguito questa operazione, i completamenti automatici sul web potrebbero essere non più disponibili, anche se puoi reimpostarli quando vuoi. In altre parole, quando entri nella sezione relativa alla tua posta elettronica, avrai forse bisogno di compilare i campi user e password.

La funzione di riempimento automatico viene attivata spuntando la casella che ti viene proposta ogni volta che fai il login su un nuovo sito e presti il consenso flaggando il quadratino relativo. Ciò è molto comodo per velocizzare le nostre operazioni, ma la privacy ne risente, è bene che tu lo sappia. Del resto, se hai ricercato come si elimina un account di instagram da app, questo lo sai bene.

Come eliminare la cronologia prima del tuo account Instagram

Qui seguito ti forniamo la sequenza di operazioni che ti porterà a cancellare la cronologia dai vari browser, operazione che è strettamente legata al come eliminare un account da instagram tramite app ufficiale. Se accedi da desktop, ossia da pc, apri il browser. Ti compariranno risultati diversi a seconda del browser che usi. Ti forniamo le istruzioni per i browser più utilizzati: Firefox, Google Chrome, Internet Explorer o Microsoft Edge. Puoi scegliere di eliminare i dati relativi all’ultima cronologia oppure di effettuare questa operazione in maniera totale.

come si fa ad eliminare un account Instagram

Dopo aver capito come si elimina un account di instagram da app, ecco come si cancella la cronologia con Firefox.

Procedi così: vai in alto a destra e clicca sulla prima icona che trovi a sinistra. Poi vai su “cronologia” e ancora su “cancella cronologia recente”. Da questo momento potrai scegliere di spuntare alcune oppure tutte le voci. In alto, puoi selezionare l’intervallo di tempo tra ultima ora, ultime due ore, ultime quattro ore, oggi o tutto.

Come eliminare la cronologia relativa da Google Chrome:

Se fino ad adesso hai utilizzato Google Chrome, clicca sui tre puntini in alto a destra e poi seleziona tra le varie voci “Cronologia” e poi nuovamente “Cronologia”. Scegliendo “Cancella dati di navigazione”, avrai due sezioni: “Base” e “Avanzate”. 

In “Avanzate” troverai anche “Password e altri dati di accesso” e “Dati della compilazione automatica dei moduli” oltre a “Impostazioni sito” e “Dati app in hosting”. Se non scegli di spuntare la casella password e il riempimento automatico, puoi eliminare i dati di login di Instagram. Alla voce “intervallo di tempo” potrai optare per cancellare la cronologia dell’ultima ora oppure dell’ultimo giorno, dell’ultima settimana, delle ultime 4 settimane o tutto.

Cronologia di Internet Explorer o Microsoft Edge

Ora mostriamo come eliminare un account di Instagram dall’app e la relativa cronologia se utilizzi Internet Explorer o Microsoft Edge, il browser consigliato da Microsoft. Vai sui tre puntini in alto a destra: non troverai la voce “cronologia” come negli altri esempi ma dovrai cliccare su “Impostazioni” e poi su “cancella dati delle esplorazioni” per poi andare su “scegli gli elementi da cancellare”.

Sotto l’elenco troverai la voce “Gestisci autorizzazioni”, il tasto “Cancella” e quello denominato “Cancella sempre dopo la chiusura del browser” da attivare o disattivare. Attivando questa opzione, dovrai digitare ogni volta user e password di accesso ai social network ma è un problema che ti interessa relativamente se hai già proceduto in modo da eliminare account Instagram da app.

Come eliminare account Instagram

Se il tuo problema non è come eliminare un account di Instagram da app ma capire come si elimina un account di Instagram all’accesso, basterà aprire la tua app e cliccare sulle tre linee in alto a destra per poi andare su “Impostazioni” e procedere uscendo dall’account attualmente aperto o da tutti gli account.

come si fa ad eliminare un account Instagram 1

Se vuoi uscire da un account in particolare, entra con quello che ti interessa e procedi in questo modo una volta fatto il login. Questo discorso vale se la tua idea è quella di eliminare l’account dall’app di Instagram, nel senso di non trovare account multipli all’accesso al social network.

Metti sempre la tua privacy al primo posto

Quando ti iscrivi a Instagram ed hai un profilo attivo, sappi che i tuoi dati viaggiano per il web. Questo dovrebbe metterti in allarme, soprattutto quanto decidi di eliminare definitivamente il tuo account Instagram. Prima di cancellare il profilo devi pensare a come eliminare tutti i dati che hai lasciato in giro, dalla cronologia ai dati sull’applicazione stessa. Instagram, a differenza di tanti altri social network, non richiede troppi dati.

Si tratta di l’unica piattaforma social basata su un’esperienza di navigazione semplificata, precisa e divertente. Ciò non toglie che ci si può stancare di dover aggiornare continuamente il proprio profilo e per questo si decide di eliminarlo.

come eliminare del tutto un account Instagram

Ecco alcuni passaggi che devi compiere. Innanzitutto, per capire come eliminare un account di Instagram da app, bisogna collegarsi al sito del social network ed effettuare il classico login. Bisogna poi raggiungere la sezione relativa alle pagine di sicurezza del profilo e disattivare tutte le autorizzazioni rilasciate a Instagram, in merito alla pubblicazione di immagini e foto.

Qui devi assicurarti di riuscire ad eliminare una volta per tutte la tua pagina dai motori di ricerca. Terminata tale procedura, basta ricercare il nickname eliminato sul motore di ricerca e scoprire come il proprio account sia effettivamente sparito dalle ricerche correlate.

Come si elimina un account Instagram tramite altri siti

Appena avrai annullato tutte le adesioni sulla pubblicazione e condivisione e rilascio di contenuti multimediali, potrai scegliere di eliminare per sempre il tuo account, partendo dalla registrazione di un account di sua proprietà su siti esterni. Questi siti, che ti sto per mostrare, ti permettono di eliminare totalmente la tua esperienza di navigazione in piattaforma. Stiamo parlando di piattaforme come Instame, Instagy, Picsbu e molte altre, che permettono di capire come cancellare un account da Instagram in maniera semplice, veloce e tramite registrazione.

Rimuovere un account dal database del social network, non significa avere la sicurezza di aver eliminato ogni tipo di traccia in rete che si riferisca a te. Per questo motivo, la rimozione dei contenuti da un motore di ricerca è indispensabile per poter tutelare la privacy e cancellare ogni minima traccia di sè, all’interno del web.
Dal momento che l’utente in rete tende ad utilizzare i social network praticamente ogni giorno, occorre che ogni esperienza di navigazione sia compiuta sotto il segno del senso di responsabilità, della consapevolezza e della parsimonia.

Contrariamente a quanto si pensi, l’utilizzo delle piattaforme chat può essere oggi indispensabile per svariate ragioni, anche professionali e per accrescere la reputazione e la visibilità di un brand. Se vuoi navigare in tutta sicurezza, basta un pizzico di senso di responsabilità in più ed ogni rischio di ledere la propria privacy potrebbe totalmente annullarsi.

Fare il backup prima di eliminare definitivamente un account Instagram

Prima di eliminare il tuo account è possibile salvare le foto e i video pubblicati su Instagram, effettuando il backup di tutte le immagini presenti sul tuo profilo. Per farlo puoi utilizzare 4K Stogram, un software gratuito disponibile per Windows e per Mac. Dopo averlo scaricato e installato, è sufficiente avviare il programma e digitare nella barra di ricerca, che appare in alto, il nome utente che utilizzi di solito per accedere ad Instagram.

Una volta trovato, basta fare clic su Iscriviti ed in automatico è possibile salvare sul tuo PC tutte le foto e i video precedentemente pubblicati sul social network.

Appena sarà stato eseguito il backup dei file multimediali presenti sull’account. Per cancellare un account Instagram da PC bisogna:

1. Collegati alla pagina Instagram per cancellare gli account.

2. Effettua l’accesso a Instagram inserendo il nome utente e la password del proprio account.

3. Di fronte alla voce “Perché stai eliminando il tuo account” dovrai specificare il motivo per il quale intendi abbandonare Instagram selezionando un’opzione tra quelle presenti nel menu a discesa

4. Digita di nuovo la password del tuo account nel campo presente in fondo alla pagina.

5. Clicca su Elimina il mio account in modo definitivo.

Come cancellare il tuo account Instagram dal telefono

Se vuoi cancellare l’account Instagram dal tuo telefono, l’operazione non può essere effettuata cancellando ogni traccia della tua presenza come ti ho spiegato prima per desktop. Tuttavia, è possibile utilizzare il browser installato sul dispositivo. Una volta avviato, basta collegarsi alla pagina “Elimina il tuo account” del sito di Instagram. 

Inserisci i dati dell’account e fai clic sul pulsante Accedi. Nella nuova schermata, seleziona una tra le opzioni disponibili tramite il menu a tendina “Perché stai eliminando il tuo account?” e inserisci di nuovo la password dell’account nel campo apposito.

Per concludere la procedura basta che fai clic sul pulsante “Elimina il mio account in modo definitivo” . Premi sull’opzione OK per cancellare una volta per tutte il proprio account. Sappi che una volta che avrai portato a termine la procedura di eliminazione dell’account non potrai tornare indietro. La scelta è irreversibile, ragion per cui è importantissimo che tu ci pensi attentamente e valuti ogni pro e ogni contro.

I motivi che ti portano a come si elimina un account da Instagram

Capire come eliminare del tutto un account Instagram può nascere da diversi motivi. Magari, per lavoro, non puoi avere dei profili social. Magari ti sei reso conto che passi troppo tempo online e vuoi dedicare il tuo tempo ad altre attività. Sappi che eliminare l’account non è l’unica opzione disponibile. Puoi anche scegliere di disattivarlo temporaneamente e riattivarlo semplicemente effettuando nuovamente il login.

Se ti sei scoraggiato su come si elimina un account da instagram, perché vedi che non ottieni i risultati sperati, puoi sempre scegliere di affidarti ai nostri servizi di crescita, che ti aiuteranno a far fare un salto di qualità al tuo profilo e a raggiungere gli obiettivi che desideri. Non sempre eliminare il proprio account è la scelta migliore.

Summary
Come si elimina un account da Instagram 5 consigli
Article Name
Come si elimina un account da Instagram 5 consigli
Description
Come si elimina un account da Instagram. Eccoci qua per capire come eliminare un account da Instagram. L'operazione non è così complessa ma richiede alcune...
Author
Publisher Name
Traffic Jungle
Publisher Logo