Concorso su Instagram: 3 cose da sapere

come sbloccare su Instagram una persona che ti ha bloccato

Negli ultimi anni, tantissimi utenti o account su instagram propongono al pubblico delle sfide o dei concorsi alla quale è quasi sempre possibile partecipare in modo gratuito per poter vincere dei premi. Un concorso su Instagram è come un vero è proprio concorso nella vita reale, ma con regole leggermente diverse a seconda della pagina che lo propone.

I concorsi da fare su Instagram sono tantissimi, ma non sempre è facile riuscire a capire se qualcuno proverà semplicemente a truffarci o se il concorso sia reale. Infatti, molti di questi concorsi hanno il solo ed unico scopo di riuscire ad attirare più followers possibile, così da incrementare i numeri della propria pagina.

La maggior parte di questi infatti infatti inizia proprio con il dover seguire la pagina o il profilo di chi ha ideato il tutto, facendo salire il numero di utenti interessati. Oggi ti spiegheremo anche come creare concorso su Instagram, così da potere anche tu riuscire a divertirti con questa funzione.

Non è difficile capire come creare un concorso su Instagram, ma non è neanche facile riuscire a farsi prendere sul serio senza sembrare una pagina che voglia truffarti. Oggi ti daremo tutti i migliori consigli per rendere il tuo concorso quanto più reale è possibile.

Nell’articolo di oggi parleremo del concorso su Instagram che ci permetterà di aumentare il nostro pubblico o di riuscire ad usare una funzione molto divertente che l’app permette. Andiamo subito avanti nel nostro articolo alla scoperta di come creare un concorso su Instagram.

 

Concorso su Instagram

Uno dei metodi più utilizzati dalle pagine social per riuscire a riscuotere un certo successo è sicuramente quello dei concorsi o contest. Ma come funziona un concorso su Instagram e i concorsi da fare su Instagram sono davvero utili o rischio di essere truffato?

Le risposte sono davvero tante perché per sfortuna questo metodo è utilizzato anche dai malfattori del web, che tentano ogni giorno di truffarci grazie a questi metodi. In particolare, esistono varie pagine che promettono soldi, buoni Amazon e altri articoli ambiti solo per riuscire a riscuotere follower o in alcuni casi peggiori per truffarvi.

Oggi risponderemo a tutte le tue domande su come creare concorso su Instagram e come creare un concorso su Instagram ma prima è giusto che tu sappia con precisione come fare a non essere fregato. Alla base di questi concorsi c’è sempre un dare per ricevere, e la cosa più richiesta è sicuramente il tasto “segui”.

Quando l’offera è allettante, come ad esempio “buono Amazon 100 euro contest”, a nessuno pesa più di tanto il tasto “segui” ma non sappiamo bene a cosa andiamo incontro. Infatti la maggior parte di questi contest fasulli sono fatti solo ed esclusivamente per avere pagine con molti follower per poi rivenderla.

Anche se non avevi mai fatto caso a queste cose è giusto conoscere quanti più dettagli possibile per evitare di essere truffati o di passare una brutta esperienza. Andiamo adesso alla scoperta di come un concorso su Instagram può essere utile alla nostra pagina social.

 

concorso su Instagram

Concorsi da fare su Instagram

Un concorso su Instagram o i concorsi da fare su Instagram possono essere trovati con molta facilità, e uno dei modi per riuscire ad averli sempre sotto mano è proprio farli. Questo perché l’algoritmo di Instagram riuscirà a capire il tuo interesse per questo tipo di contenuto, riuscendo anche a consigliarti tutti quelli che più vanno in quel momento.

Non è difficile capire come creare concorso su Instagram e come creare un concorso su Instagram, ma ne parleremo nei prossimi capitoli, ora concentriamoci su come fare i concorsi e su come provare a vincerli. I concorsi legittimi sono molti, e per capire se fidarti dovrai soprattutto vedere i feedback della pagina.

Se ad esempio la pagina ha pochi follower o poche interazioni, e nessuna delle foto o dei video ti sembra coerente con un profilo reale, allora probabilmente l’account sta facendo un concorso falso. Se invece la pagina è seguita, certificata e sicura potrai andare avanti.

I contest sui social iniziano tutti allo stesso modo, ovvero con la richiesta di seguire il profilo e mettere like alla foto in questione. In questo modo loro avranno più visibilità, per poi finire il contest scegliendo una delle persone a caso che li segue e che ha messo like.

Molto spesso questi due requisiti sono indispensabile, ma ciò vuol dire che con altri profili personali o paralleli al tuo puoi partecipare ed avere più chance di vittoria. Un concorso su Instagram può essere molto divertente ed interessante, ma ti ricordiamo sempre di fare molta attenzione e di non cadere in truffe

 

concorsi da fare su Instagram

Consigli su App utili

Anche se sei su questo articolo per scoprire i segreti sul concorso su Instagram e sui concorsi da fare su Instagram, vorremmo spendere qualche minuti per darti consigli su app utili da poter usare per rendere migliore la tua esperienza con la tecnologia. Tutte queste app sono gratis o con delle versione demo che permettono di capire il funzionamento.

Non faremo nomi precisi di queste app, ma ti parleremo in modo generico delle funzione più interessanti che aiutano a rendere più divertente l’esperienza di navigazione. Ascolta i nostri consigli e riusciremo poi anche a capire come creare concorso su Instagram e come creare un concorso su Instagram.

Prima di tutto, uno dei problemi più comuni negli ultimi anni è sicuramente quello delle password. Molte persone non riescono in alcun modo a ricordarle, o fanno confusione, per questo noi proponiamo sempre di usare un’app che salvi le tue password così da non dimenticarle mai.

Anche i virus e le altre minacce del web sono molto pericolose e noiose da affrontare, quindi è giusto che tu riesca a scaricare un antivirus per creare uno scudo intorno al tuo dispositivo. Non dimenticare che gli antivirus sono gratis, ma ne esistono varie versioni a pagamento con funzioni extra.

Oltre che queste due, esistono tantissime app che potrebbero rendere molto divertente la tua esperienza e ti invitiamo a seguire gli articoli del nostro blog per scoprire tutte le app migliori. Continuiamo adesso alla scoperta del concorso su Instagram e di come funziona.

come creare concorso su Instagram

Hacker

Sappiamo che non dai molta attenzione alle varie minacce che riguardano il mondo del web, ma dopo questo articolo su concorso su Instagram e concorsi da fare su Instagram vorrai anche tu dare occhio ai pericoli presente sul web. Anche se sei qui per avere notizie su come creare concorso su Instagram e come creare un concorso su Instagram, è giusto che tu conosca tutte le minacce presenti online.

I virus sono minacce di cui ti abbiamo già parlato in passato, e in particolare riguardano dei programmi se sfruttano la loro potenza per rovinare le prestazioni dei dispositivi tecnologici. Questi però non sono difficili da affrontare, mentre la minaccia di cui ti parleremo è molto più difficile da combattere.

Stiamo ovviamente parlando degli hacker e della loro infinita conoscenza del mondo digitale e del mondo dell’informatica. Le loro capacità li rendono i padroni dei server, grazie alla loro esperienza da informatici riescono a penetrare da per tutto.

Anche nei tuoi dispositivi, o nelle tue chat potrebbero annidarsi degli hacker che cercano dati utili per poter rubare o ricreare carte di credito. Tutti questi pericoli sono molto comune è proteggersi è sempre giusto, senza dover aspettare che arrivi il pericolo per prima cosa.

Quindi, non sottovalutare tutti i consigli appena ricevuti, e ricorda di controllare e di fare attenzione quando cerchi online. Continuiamo finalmente con il nostro articolo per scoprire tutti i segreti e le curiosità legate al concorso su Instagram.

come creare un concorso su Instagram

Come creare concorso su Instagram

Un concorso su Instagram non deve essere visto come una vera e propria gara o come un qualsiasi tipo di competizioni. Esistono concorsi da fare su Instagram che sono molto facili, e che possono essere consumati anche grazie ad un paio di click.

Non dimenticare che per capire come creare un concorso su Instagram ti dovrà essere già molto chiaro come funziona l’app e soprattutto dovrai avere le idee molto chiare su cosa proporre. Ricorda che le persone sui social hanno paura di alcuni di questi concorsi che potrebbero risultare dei fake.

Prima di tutto, per capire come creare un concorso su Instagram dovrai riuscire a provare la tua affidabilità come utente e come account, garantendo di non prendere in giro le persone. In più, evita assolutamente di usare trucchetti che potrebbero farti bannare o sospendere.

I concorsi su Instagram ti permettono specialmente di vincere alcuni prodotti di alcune catene, o dei soldi in funzione di buoni Amazon. Esistono ovviamente tantissimi concorsi che offrono anche oggetti dal valore molto più elevato, ma è quasi difficile riuscire a vincere e soprattutto non è scontato riuscire a partecipare.

Molti di questi infatti sono a numero chiuso, oppure usabili solo attraverso dei progetti o delle richieste fatte per partecipare. Andiamo a scoprire il resto dei segreti sul concorso su Instagram e su come fare a crearne uno in modo da aumentare la propria visibilità.

Come creare un concorso su Instagram

Sappiamo tutti che Instagram è pieno di pagine che ogni giorno propongono premi o determinati servizi in cambio di un semplice like, una condivisione e un segui. Questo tipo di tattica è usata soprattutto durante la promozione di un profilo digitale, così da aumentare il numero di seguaci.

Un concorso su Instagram può avere tantissimi metodi per funzionare, ma principalmente deve essere legittimo e deve rispettare determinate regole per riuscire ad esistere e a non essere sanzionato. Questo perché se accusato di essere un post volto alla truffa potresti rischiare di essere bannato, o che ti venga bloccato l’account.

I concorsi da fare su Instagram sono parecchi, ma non sempre si può vincere e non sempre ci si puà fidare di chi ci sta proponendo qualsiasi tipo di premio. Molte persone infatti usano questi post solo per attirare le persone, poi regalano il premio a degli amici o ad un profilo fake per provare di aver effettivamente erogato il premio.

Quando ti spiegano come creare concorso su Instagram e come creare un concorso su Instagram, non dimenticare che è molto facile riuscire ad ingannare le persone, ma essendo una cosa moralmente sbagliate te ne devi allontanare. Non è giusto truffare online, soprattutto quando le persone non sono eccessivamente brave con la tecnologia.

Un concorso su Instagram deve avere delle basi solide e non deve mirare a truffare una persona, anche perché questa cosa non è assolutamente approvata dalle linee generali dell’app. Evita di fare cose del genere e riuscirai anche tu in poco tempo a creare un concorso amato da tutti.

 

Le nostre conclusioni

Arrivati a questo punto dell’articolo dovresti avere le idee molto più chiare sul concorso su Instagram e sui concorsi da fare su Instagram. Oggi hai anche imparato come creare un concorso su Instagram per rendere più interattivo il rapporto con i tuoi seguaci sul web.

Non dimenticare che non è difficile capire come creare un concorso su Instagram, ma è molto importante riuscire a valorizzare al meglio ciò che si propone, rendendo il concorso quanto più legale e legittimo possibile, per evitare che si pensi ad una truffa. Non sottovalutare questo aspetto molto importante.

Questo tipo di concorsi sono davvero utili quando si ha qualcosa da offrire che interessi effettivamente ai nostri followers, e soprattutto se se vuole fare un po di volume di follower e di interazioni in poco tempo. Questa cosa dei concorsi è molto usata già in tutto il mondo.

Potrai offrire come premio ciò che vuoi, a patto che sia qualcosa di esistente e di accessibile a tutti. La maggior parte delle persone per iniziare un concorso chiedono di essere seguaci del profilo, di condividere il post, di mettere like e a volte anche di taggare tutti i nostri amici, così da poter aumentare il numero di persone citate.

Noi ti ringraziamo per aver seguito tutto il nostro articolo sul concorso su Instagram. Speriamo che questo articolo ti sia stato utile e come sempre ti invitiamo a seguire il nostro blog sempre aggiornato per tante novità.

Summary
Concorso su Instagram: 3 cose da sapere
Article Name
Concorso su Instagram: 3 cose da sapere
Description
Non sai cosa è e come si può fare un concorso su instagram? È il momento di scoprirlo in questo nuovo articolo sul nostro blog.
Author
Publisher Name
Traffic Jungle
Publisher Logo