Download post Instagram è una cosa che moltissimi utenti che utilizzano quotidianamente questa piattaforma si chiedono come fare e per questo in questa nuovissima guida sul nostro blog ci occuperemo di scoprire sia come si fa l’Instagram post download sia come si fa il download Instagram video post. Abbiamo molto da dire e da scoprire in questa guida quindi ti consiglio di stare ben concentrato in modo da non perdere nulla di ciò che ho da dirti.
Sono sicuro al cento per cento che anche tu oramai sai che Instagram è una piattaforma di condivisione di contenuti multimediali che è famosa in tutto il mondo e che è utilizzata quotidianamente da decine e decine di milioni di persone. Tuttavia, Instagram è così amata dai suoi quasi due miliardi di utenti perchè essa è in continuo aggiornamento e offre a ognuno la possibilità di sperimentare nuove funzioni ogni giorno, condividendo nuove cose con amici e parenti.
Ma non è questa l’unica particolarità di Instagram: infatti, tra le cose più amate di Instagram ci sono i famosissimi Reels (dei video simili a quelli di TikTok) e le tanto parlate Storie, che sono quelle foto o quei video che non appaiono più a nessuno una volta che sono passate ventiquattro ore dalla loro pubblicazione. Tuttavia ancora nessuno degli utenti sa come si effettua il download Instagram post video, e in questa dettagliatissima guida ti spiegherò come farlo.
Se sei curioso quindi di scoprire come si fa il download post Instagram perchè hai visto una foto che vuoi assolutamente inviare a un tuo amico, non puoi non continuare a leggere questa guida interamente dedicata a Instagram post download. Ti consiglio a questo punto di metterti comodo sul tuo divano o alla tua scrivania in modo da non perderti nulla riguardo tutto ciò che sto per spiegarti riguardo download Instagram video post in pochi passi.
Perchè fare il download post Instagram?
Nell’introduzione della nostra guida interamente dedicata al download post Instagram ci siamo occupati di conoscere un po’ meglio Instagram e le sue funzioni, ma abbiamo anche scoperto che non molti sanno come fare Instagram post download e per questo motivo cercano su Google “download Instagram video post”. Così, prima di spiegarti nei prossimi paragrafi come fare il download Instagram post video, voglio parlare insieme a te dei motivi per i quali fare il download post Instagram può essere utile.
Il primo motivo per il quale devi assolutamente sapere in che modo fare Instagram post download è sicuramente quello di inviare una foto o un post che hai visto su Instagram ad un tuo amico o ad un tuo parente che non ha Instagram ancora. Infatti, se non lo sai, le persone che non hanno un account su Instagram non possono visualizzare quelli che sono i contenuti che sono pubblicati su Instagram, e ovviamente non possono vedere se gli invii qualcosa in DM.
Quindi, se vuoi mostrare a un tuo amico un post o una foto interessante che hai visto su Instagram, dovresti effettuare il download post Instagram per potergliela inviare tramite Whatsapp o mostrargliela quando siete faccia a faccia. Il secondo motivo per il quale devi sapere assolutamente come fare download Instagram video post è quello di salvare sul tuo dispositivo o all’interno del tuo drive un video simpatico o divertente che hai trovato su questa piattaforma.
Infatti, se c’è un video divertente o che magari ti è piaciuto su Instagram e vuoi vederlo magari anche quando non sei connesso a internet, imparare come fare il download Instagram post video può essere molto conveniente per te. Per questo ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi della nostra guida per scoprire in che modo effettuare il download post Instagram in pochissimi e semplici passi e anche in pochi minuti.
Instagram post download: si può fare?
Nel precedente paragrafo della nostra interessante guida su download post Instagram abbiamo visto insieme quali sono le motivazioni per le quali può essere utile sapere come fare l’Instagram post download, come ad esempio quella di inviare una foto ad un amico che non ha Instagram ma anche quella di salvare un video che hai trovato sulla piattaforma in modo da rivederlo in seguito. Tuttavia c’è una questione importante che dobbiamo affrontare prima di procedere.
Se sei presente anche su altri social network, come possono essere Facebook, Twitter, Tumblr, Pinterest o altri ancora, sai bene che tenendo premuto sull’immagine con il tuo dito puoi scaricare quest’ulima sul tuo device, oppure con il tasto destro del mouse se visualizzi questa foto dal tuo computer. Su Instagram purtroppo, questa possibilità non viene data agli utenti in quanto anche se premono sull’immagine non c’è nessuna voce che permette di scaricarla.
Questa è stata una scelta che il team di Instagram ha deciso di mantenere, ovvero non ha reso possibile salvare le foto direttamente dall’applicazione all’interno del proprio device, cioè quindi dello smartphone o del computer. Questa decisione è stata fatta per impedire che gli utenti si approprino di foto o contenuti che non siano loro, spacciandoli appunto per loro avanti agli altri: ovviamente, per motivi di copyright, questa è una cosa sbagliata e che non va fatta.
Tuttavia, sono sempre di più le persone che si chiedono come fare il download Instagram video post, e per questo abbiamo trovato delle valide alternative che possono aiutarti a salvare gli elementi che trovi su Instagram in modo da vederli in un secondo momento. Se sei curioso di sapere queste alternative al download Instagram post video, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa guida dedicata a Instagram post download.
Usare la funzione screenshot
Sono consapevole che nel precedente paragrafo della nostra guida interamente dedicata a download post Instagram ti ho comunicato una notizia spiacevole, ovvero che Instagram non permette direttamente l’Instagram post download per motivi di copyright: lo scopo di Instagram è infatti quello di preservare la proprietà intellettuale dei creator della piattaforma. Per questo, in questi paragrafi scopriremo alcune valide alternative al download Instagram video post.
La prima alternativa al download post Instagram che voglio proporti è quella di utilizzare la funzione screenshot del tuo telefono: ormai ogni telefono della nuova generazione possiede questa funzione che permette di scattare una foto a ciò che c’è sullo schermo. In questo modo potrai scattare la foto al post che stai visualizzando su Instagram e del quale vorresti effettuare l’Instagram post download in maniera molto semplice e veloce.
Per fare lo screenshot del post che vedi su Instagram non devi fare altro che premere contemporaneamente i tasti del volume in modo che il tuo telefono scatterà automaticamente una foto al suo schermo. Ovviamente, in un secondo momento, potrai ritagliare l’immagine in modo da rimuovere tutto ciò che è fastidioso o è in eccesso e lasciando soltanto il post di Instagram del quale ti interessava effettuare il download post Instagram.
Devi sapere che però purtroppo questa non è una delle opzioni che è contemplate da Instagram e infatti il social network è contrario a questo tipo di pratiche; inoltre, se il tuo scopo è quello di ricondividere la foto nuovamente, assicurati di menzionare il suo creator in modo che non appaia che il contenuto sia tuo. Per scoprire altre alternative al download Instagram post video, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida interessantissima.
Usiamo gli elementi salvati di Instagram
Nel precedente paragrafo della nostra guida dedicata al download post Instagram ti ho dato una valida alternativa all’Instagram post download, che ti consente di salvare sul tuo device un post che vedi sul tuo feed nel giro di pochissimi secondi, per poi modificarlo o usarlo al tuo piacimento. Tuttavia, come puoi immaginare, dato che lo screenshot fa una foto al tuo schermo, questa funzione non è molto comoda da adoperare se l’elemento che vuoi scaricare è un video.
Infatti, effettuando uno screenshot non faresti altro che salvare soltanto un frame del video, mentre l’intero video non verrebbe salvato sul tuo dispositivi, per questo ho una seconda opzione che puoi utilizzare. La seconda opzione da utilizzare invece del download Instagram video post è sicuramente quella di usare gli elementi salvati che Instagram mette a disposizione ai suoi utenti in modo da ovviare a questa cosa scomoda del non poter salvare le foto.
Gli elementi salvati sono una sezione della tua area privata di Instagram che ti da la possibilità di visualizzare appunto tutti gli elementi che visualizzi su Instagram e vuoi salvare in modo da rivederli in un secondo momento. Per inserire un elemento in questa sezione degli elementi salvati la procedura è molto semplice, non ti basterà altro che selezionare il video o la foto del quale vorresti effettuare il download e premere l’icona a forma di segnalibro che si trova in basso a destra.
In questo modo Instagram inserirà una copia di questo elemento all’interno della sezione dei tuoi elementi salvati e tu potrai andarli a vedere ogni volta: ricorda che per visualizzare gli elementi salvati però devi essere necessariamente connesso ad Internet e avere l’app di Instagram. Per scoprire altre alternative interessanti al download Instagram post video, continua a leggere i prossimi paragrafi per scoprire di più!
Download Instagram video post, la terza alternativa
Abbiamo scoperto, nei precedenti paragrafi della nostra guida su download post Instagram, che ci sono veramente moltissime alternative che possiamo adoperare per ovviare al problema della mancanza di Instagram post download su questa piattaforma social. Tra quelle che abbiamo visto ci sono la possibilità di effettuare uno screenshot dello schermo ma anche quella di salvare il post che ci interessa all’interno degli elementi salvati, un’apposita funzione di Instagram.
Tuttavia, se il tuo scopo è quello di effettuare download Instagram video post per mostrare questo elemento a un tuo amico, ho una soluzione che fa al caso tuo e che sarà molto rapida e facile. Infatti, invece di effettuare il download Instagram post video sul tuo telefono puoi semplicemente inviare il video o il post al tuo amico tramite DM, in modo che riceverà quello che gli hai inviato nella sua casella di posta privata su Instagram e nessuno scoprirà di questo scambio di messaggi.
Per inviare un post tramite DM non c’è bisogno di fare altro se non cliccare l’icona a forma di aeroplanino di carta sotto alla foto e selezionare poi l’amico a cui inviarla nella lista che viene proposta, cliccando poi su “Invia”. Questa soluzione è molto semplice e veloce e ti consente di inviare in tutta sicurezza un post a un tuo amico, anche se è distante, senza dover effettuare il download post Instagram sul tuo telefono che può occupare memoria inutilmente.
Abbiamo dunque visto che si può ovviare in tanti modi alla mancanza del pulsante Instagram post download, ma per scoprire altro ancora su download Instagram video post, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa interessante guida.
Download Instagram post video, le nostre conclusioni
Siamo finalmente giunti all’ultimo paragrafo e dunque anche alla conclusione della nostra guida interamente dedicata al download post Instagram e per questo ci occuperemo di riassumere insieme quanto detto finora in modo da fornirti un quadro completo di quanto letto in questa guida. Abbiamo scoperto che ci sono moltissimi motivi per i quali effettuare l’Instagram post download, come ad esempio mostrare un elemento a un amico che non ha Instagram.
Tuttavia hai scoperto che a differenza di altri social Instagram non permette di effettuare il download Instagram video post e per questo per mostrare degli elementi ai tuoi amici o per visionarli in un secondo momento c’è bisogno di fare altre procedure che permettono di ovviare a questo problema. La prima soluzione che ti ho offerto invece del download post Instagram è sicuramente quella del facilissimo screenshot.
La seconda soluzione che puoi usare è quella di salvare il post all’interno dei tuoi elementi salvati, ma puoi visualizzare questi ultimi solo se sei connesso ad internet. L’ultima soluzione è quella di inviare direttamente al tuo amico a cui vuoi mostrare quel post il post per DM in maniera privata e sicura.
Se ti è piaciuto questo articolo su download post Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!

